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Vecchio 16 giugno 08, 18:13   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-10-2007
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controllo differenziali auto rtr

salve ogni quanto tocca controllare il grasso nei differenziali ?

io ho il truggy rtr della team losi ed ho fatto 1,6 liltri di mix compreso il rodaggio ... c sono specifiche da tenere presente in merito ?


grazi x le risposte....

è difficile smontarli e mettere il grasso ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 20:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
devi semplicemente raggiungere il differenziale e aprirlo in due... non è nulla di complicato... consiglio: usa l'olio al posto del grasso!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 08:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Speed76
 
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
devi semplicemente raggiungere il differenziale e aprirlo in due... non è nulla di complicato... consiglio: usa l'olio al posto del grasso!
quotissimo
Speed76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 09:21   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
ok ma senza smontarlo dalla macchina ?

ed ogni quanto va fatta questa operazione?

che olio dovrei metterci al posto del grasso?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 09:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di el serpente
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 163
ci sono degli oli appositi per il modellismo, addirittura apposta per i diff., ma penso che vada bene il comunissimo "svitol"
__________________
Attenti giovani, che il serpente è sempre in agguato!
Vendo G4 JR completa !!!!!
el serpente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
prima smonti la barra di torsione (cerchi gialli) poi la cellula (cerchi rossi più forse le viti sotto che tengono la cellula attaccata al telaio) e forse anche la viti cerchiate in blu ma quello lo vedi tu al momento...

dentro la cellula trovi il barilotto del differenziale con la coppia conica montata e il pignone conico gia qui ci dovrebbe essere del grasso... poi prendi il barilotto e smonta la coppia conica che fa anche da tappo e ti troverai davanti gli ingranaggi del differenziale che saranno ingrassati...

pulisci il tutto e poi rimetti i la lubrificazione... in generale con il grasso sarà più facile da guidare ma se poi si va cercare la prestazione si dovra passare a l'olio siliconico di varie durezze... per la coppia conica consiglio un grasso al molibdeno per applicazioni nautiche che ha un'alta resistenza alla forza centrifuga...
Icone allegate
controllo differenziali auto rtr-truggy-losi.bmp  
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 13:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
ok ma senza smontarlo dalla macchina ?

ed ogni quanto va fatta questa operazione?

che olio dovrei metterci al posto del grasso?
senza smontaro è impossibile... l''operazione non va fatta entro un periodo preciso, ti consiglio ti tenere controllato il differenziale e se manca l'olio lo aggiungi... la gradazione dell'olio dipende da molti fattori...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 13:20   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
ok allora consultero il manuale del losi x le gradazioni e x lo smontaggio del differenziale ? x il controllo quindi nn c sn specifiche , tipo tot liltri , ecc. ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 13:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
no nn ci sono specifiche.... leggi bene cosa ti consiglia il manuale e vai liscio...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 13:54   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
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Originalmente inviato da el serpente Visualizza messaggio
ci sono degli oli appositi per il modellismo, addirittura apposta per i diff., ma penso che vada bene il comunissimo "svitol"
Si poi c'e' l'olio di oliva, quello di semi di girasole, l'acquaragia......
a Serpe che tu dici?

cmq a grande richiesta non richiesta posto la tabellina degli olii


l'olio controllalo circa ogni 2 lt
x il truggy ho tenuto (uso pista off-road) 1500 posteriore, 5000 centrale , 5000 anteriore....poi varia tu in base al terreno dove viaggi di solito.
GG & Bye Bye
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
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