16 giugno 08, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
| controllo differenziali auto rtr
salve ogni quanto tocca controllare il grasso nei differenziali ? io ho il truggy rtr della team losi ed ho fatto 1,6 liltri di mix compreso il rodaggio ... c sono specifiche da tenere presente in merito ? grazi x le risposte.... è difficile smontarli e mettere il grasso ? |
17 giugno 08, 09:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: ascoli piceno
|
ci sono degli oli appositi per il modellismo, addirittura apposta per i diff., ma penso che vada bene il comunissimo "svitol"
__________________ Attenti giovani, che il serpente è sempre in agguato! Vendo G4 JR completa !!!!! |
17 giugno 08, 11:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
|
prima smonti la barra di torsione (cerchi gialli) poi la cellula (cerchi rossi più forse le viti sotto che tengono la cellula attaccata al telaio) e forse anche la viti cerchiate in blu ma quello lo vedi tu al momento... dentro la cellula trovi il barilotto del differenziale con la coppia conica montata e il pignone conico gia qui ci dovrebbe essere del grasso... poi prendi il barilotto e smonta la coppia conica che fa anche da tappo e ti troverai davanti gli ingranaggi del differenziale che saranno ingrassati... pulisci il tutto e poi rimetti i la lubrificazione... in generale con il grasso sarà più facile da guidare ma se poi si va cercare la prestazione si dovra passare a l'olio siliconico di varie durezze... per la coppia conica consiglio un grasso al molibdeno per applicazioni nautiche che ha un'alta resistenza alla forza centrifuga... |
17 giugno 08, 13:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
| senza smontaro è impossibile... l''operazione non va fatta entro un periodo preciso, ti consiglio ti tenere controllato il differenziale e se manca l'olio lo aggiungi... la gradazione dell'olio dipende da molti fattori...
|
17 giugno 08, 13:54 | #10 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
a Serpe che tu dici? cmq a grande richiesta non richiesta posto la tabellina degli olii l'olio controllalo circa ogni 2 lt x il truggy ho tenuto (uso pista off-road) 1500 posteriore, 5000 centrale , 5000 anteriore....poi varia tu in base al terreno dove viaggi di solito. GG & Bye Bye
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |