15 giugno 08, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User | strano sintomo
ciao ragazzi, ho appena cambiato il mio motore con un max e non ho ancora finito il rodaggio. c'è uno strano sintomo che dà il motore. se ingrasso il massimo dà pochi segni della tipica carburazione grassa (borbottamento, accelerazione e allungo penosi), e fa molta fatica a stare in moto senza accendicandela e se la vite è quasi del tutto svitata non sta proprio per nulla in moto, nè al minimo nè a medi regimi. in oltre, se smagrisco fino a quando sta in moto al minimo, quando accelero, più grassa è la vite, succede che posso pure accelerare (non so se arriva al massimo perchè non la tiro dato che il rodaggio è a metà) e quando mollo l'acceleratore si spegne. non mi pare molto il caso di smagrire di + sia per il rodaggio sia xkè non borbotta queindi non mi sembra grassa...che dite?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
16 giugno 08, 02:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Quando inizi a fare la carburazione io ti consiglio : metti a 5 giri la vite del massimo e del minimo, quella del meccanico pure.... è una buona partenza per farsi che il motore nn si spenga... poi cominci ad accelerare e a seconda vedi se magrire o ingrassare..
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16 giugno 08, 13:12 | #4 (permalink) Top |
User |
su consiglio ho provato a avvitare il minimo miscela e a vedere se la candela era avvitata bene, ma dopo aver messo a dieta il motore di minimo tiene il minimo singhiozzando e ogni tanto si sente un z--z-z--zzz-z-z-zzz-z-z-zzzz--zzzz-zz-z con una leggera impennata di potenza a ogni z...
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16 giugno 08, 13:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
cmq che motore è???
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
16 giugno 08, 13:23 | #6 (permalink) Top |
User |
ho provato a mettere come aveva detto luckystryke, e è cambiata una cosa, prima il massimo era a 6 giri e il min miscela a 4, facciamo finta che io acceleri progressivamente, prima mi si spegneva quando deceleravo (o se continuavo ad acceleraro oltre il limite per cui prima mi fermavo), ora mi si ferma proprio appena iniziato a accelerare...fico no? -.-
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16 giugno 08, 13:24 | #7 (permalink) Top |
User |
il motore è un Mx 21 max racer 3.5, e comunque, come ho visto, se apro il minimo di un giro il sintomo si verifica PRIMA, nel corso dell'accelerazione.
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