14 giugno 08, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User | farsi il rotostart in casa, si può? (moto nuova faor)
Salve, forse non è la sezione giusta ma trattandosi di una moto credo sia quella che più ci si avvicina veniamo a noi, oggi ho provato dopo tanto tempo che cel'avevo a casa la mia sf501, tutto bene, è partita al secondo colpo, ho girato un pò, poi l'ho spenta perchè non avevo incollato la gomma posteriore e con la velcità mi si è dilatata ed è uscita. Il problema è che per rimetterla in moto ho dovuto dannarmi non poco in quanto lo strappino continuava a slittare alla fine mi ha mollato lo scldacandela e ho lasciato perdere, riflettendoci un po su ho pensato: il cuscinetto unidirezionale ha forma esagonale, perciò potrei facilmente fare una attacco a misura su un trapanino a batteria che ho, ma per far ciò dovrei rimuovore tutta la parte dello strappino, crea problemi girare senza quella parte? In teoria il tappo del carter è la parte dove va fissato lo strappino e non lo strappino perciò non dovrebbe avere problemi a girare il motore, sbaglio? Ci sono controindicazioni a fare quello che ho scritto? che alternative ci sono a parte comprare il kit che costa una sassata?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
14 giugno 08, 21:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
io ho risolto sulla mia ex moto usando una bussola per la chiave micrometrica e adattando una guarnizione al tappo carter....
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
15 giugno 08, 13:18 | #7 (permalink) Top |
User |
dunque, ho smontato motore e strappinoe mi sono reso conto che non si può fare come credevo, lo strappino tiene pressato l'asse del cuscinetto unidirezionale, percui appena la metto in moto con la pressione del cartermi sputerebbe via l'asse, se non viene via con il trapano, perciò l'idea semplicistica è de scartare, continuo a non aver capito il sistema di stilo, potresti spiegarmi meglio? se ci sono altri suggerimenti vi aspetto con ansia PS: gia che c'ero ho messo il cuscinetto a bagno nell'alcool, è uscita un po di polvere nera, forse ora non slitta più......... vedremo.......
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |