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Vecchio 14 giugno 08, 19:15   #1 (permalink)  Top
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farsi il rotostart in casa, si può? (moto nuova faor)

Salve, forse non è la sezione giusta ma trattandosi di una moto credo sia quella che più ci si avvicina
veniamo a noi, oggi ho provato dopo tanto tempo che cel'avevo a casa la mia sf501, tutto bene, è partita al secondo colpo, ho girato un pò, poi l'ho spenta perchè non avevo incollato la gomma posteriore e con la velcità mi si è dilatata ed è uscita.
Il problema è che per rimetterla in moto ho dovuto dannarmi non poco in quanto lo strappino continuava a slittare alla fine mi ha mollato lo scldacandela e ho lasciato perdere, riflettendoci un po su ho pensato:
il cuscinetto unidirezionale ha forma esagonale, perciò potrei facilmente fare una attacco a misura su un trapanino a batteria che ho, ma per far ciò dovrei rimuovore tutta la parte dello strappino, crea problemi girare senza quella parte?
In teoria il tappo del carter è la parte dove va fissato lo strappino e non lo strappino perciò non dovrebbe avere problemi a girare il motore, sbaglio?
Ci sono controindicazioni a fare quello che ho scritto?
che alternative ci sono a parte comprare il kit che costa una sassata?
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Vecchio 14 giugno 08, 21:03   #2 (permalink)  Top
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io ho risolto sulla mia ex moto usando una bussola per la chiave micrometrica e adattando una guarnizione al tappo carter....
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Vecchio 14 giugno 08, 22:08   #3 (permalink)  Top
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io ho risolto sulla mia ex moto usando una bussola per la chiave micrometrica e adattando una guarnizione al tappo carter....
non ho capino una maza ma mi sembra interessante, potresti spiegarmi meglio?
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Vecchio 14 giugno 08, 22:45   #4 (permalink)  Top
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io l'ho fatto! ho tolto lo strappo e con un adattatore esagonale che lo faccio giarare con un avvitatore potente!
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Vecchio 14 giugno 08, 22:49   #5 (permalink)  Top
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io l'ho fatto! ho tolto lo strappo e con un adattatore esagonale che lo faccio giarare con un avvitatore potente!
allora si può fare senza troppe seghe mentali, confermi? se è così ci provo domani stesso
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Vecchio 14 giugno 08, 23:03   #6 (permalink)  Top
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si fidati! non è complicato!fammi sapere...
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Vecchio 15 giugno 08, 13:18   #7 (permalink)  Top
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dunque, ho smontato motore e strappinoe mi sono reso conto che non si può fare come credevo, lo strappino tiene pressato l'asse del cuscinetto unidirezionale, percui appena la metto in moto con la pressione del cartermi sputerebbe via l'asse, se non viene via con il trapano, perciò l'idea semplicistica è de scartare, continuo a non aver capito il sistema di stilo, potresti spiegarmi meglio?

se ci sono altri suggerimenti vi aspetto con ansia

PS: gia che c'ero ho messo il cuscinetto a bagno nell'alcool, è uscita un po di polvere nera, forse ora non slitta più......... vedremo.......
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