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Vecchio 14 giugno 08, 17:30   #1 (permalink)  Top
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Trattamento C60

Ragà,

Sul RCM di questo mese ho visto che esiste un trattamento C60 per i differenziali. Non ho cpito bene dii cosa tratta. Sembra dell'olio ma quale e se olio??

Se qualcuno mi dice che sostanza è lo faccio pure io visto che devo mettere l'olio o quello che è nei differenziali!

Grazie
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Vecchio 14 giugno 08, 18:52   #2 (permalink)  Top
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nessuno mi sa aiutare??
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Vecchio 22 giugno 08, 00:34   #3 (permalink)  Top
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Wink

Si tratta di un prodotto che trovi su e-bay come fullerene, dovrebbe trattarsi di una molecaola magica che a 60 gradi si attacca ai metalli rendendoli più scorrevoli......
Se ci credi.......
Provalo!
sharky63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 01:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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mitico C60... io lo usavo nella mia 500 abarth...

La sua formula con molecola FULLERENE C60 (Carbonio 60), garantisce un alta scorrevolezza dell’olio anche in condizioni di bassissime temperature e una eccezionale stabilità della viscosità con il variare della temperatura. Le sfere di Fullerene agiscono come dei micro cuscinetti.
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Vecchio 22 giugno 08, 11:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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..infatti mi chiedevo anche io cosa fosse 'sto C60........interessante in discorso......
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 13:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Speed76
 
Data registr.: 29-05-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 96
interessante come prodotto, ma di fondo che resistenza da al differenziale???

che gradazione, per intenderci a quale gradazione dei nostri olii per differenziale può essere paragonato???


ciao
Speed76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 14:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
col caldo gli olii calano..

ki me lo linka sto coso?
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 15:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt Visualizza messaggio
col caldo gli olii calano..

ki me lo linka sto coso?

Allora....tutti gli additivi EP sono veicolati dall''olio base, dipende se i materiali con i quali viene a contatto sono adatti al tipo di olio base utilizzato.

Se mixi olio con basi diverse rischi di creare un terzo tipo di lubrificante, del quale non conosci le caratteristiche.......in parole povere occhio ai mix, un'additivo per sua natura è trasportato da un agente ai materiali, e quindi devi sapere se i materiali che vai a trattare sono compatibili.....
Io preferisco trattare i materiali da soli, prima del montaggio, solo se il trattamento è completo e specifico per il settore vai tranquillo, altrimenti rischi di fare tu da cavia.
E ti parla uno che attualmente và al 5% di olio, 10% nitro e resto alcool, e che di prove ne ha fatte......su varie tipologie di meccaniche e motori, dal 2 tempi GP al 4 tempi, sia 4 cilindri che mono.

Tutto ciò che nei settori industriali e automotive esiste da molti anni ogni tanto viene "riscoperto" nel settore modellistico...a cifre (prezzi) da paura.

Okkio e buon divertimento....
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
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