14 giugno 08, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User | Trattamento C60
Ragà, Sul RCM di questo mese ho visto che esiste un trattamento C60 per i differenziali. Non ho cpito bene dii cosa tratta. Sembra dell'olio ma quale e se olio?? Se qualcuno mi dice che sostanza è lo faccio pure io visto che devo mettere l'olio o quello che è nei differenziali! Grazie
__________________ Stick |
22 giugno 08, 00:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: modena
Messaggi: 12
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Si tratta di un prodotto che trovi su e-bay come fullerene, dovrebbe trattarsi di una molecaola magica che a 60 gradi si attacca ai metalli rendendoli più scorrevoli...... Se ci credi....... Provalo! |
22 giugno 08, 01:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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mitico C60... io lo usavo nella mia 500 abarth... La sua formula con molecola FULLERENE C60 (Carbonio 60), garantisce un alta scorrevolezza dellolio anche in condizioni di bassissime temperature e una eccezionale stabilità della viscosità con il variare della temperatura. Le sfere di Fullerene agiscono come dei micro cuscinetti. |
22 giugno 08, 11:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| ..infatti mi chiedevo anche io cosa fosse 'sto C60........interessante in discorso......
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
23 giugno 08, 15:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Allora....tutti gli additivi EP sono veicolati dall''olio base, dipende se i materiali con i quali viene a contatto sono adatti al tipo di olio base utilizzato. Se mixi olio con basi diverse rischi di creare un terzo tipo di lubrificante, del quale non conosci le caratteristiche.......in parole povere occhio ai mix, un'additivo per sua natura è trasportato da un agente ai materiali, e quindi devi sapere se i materiali che vai a trattare sono compatibili..... Io preferisco trattare i materiali da soli, prima del montaggio, solo se il trattamento è completo e specifico per il settore vai tranquillo, altrimenti rischi di fare tu da cavia. E ti parla uno che attualmente và al 5% di olio, 10% nitro e resto alcool, e che di prove ne ha fatte......su varie tipologie di meccaniche e motori, dal 2 tempi GP al 4 tempi, sia 4 cilindri che mono. Tutto ciò che nei settori industriali e automotive esiste da molti anni ogni tanto viene "riscoperto" nel settore modellistico...a cifre (prezzi) da paura. Okkio e buon divertimento.... ciao Andrea |
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