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Vecchio 14 giugno 08, 15:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spaceshipone
 
Data registr.: 14-06-2008
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Nuovo del forum e subito un quesito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum come scrivente ma vi seguo ormai da due mesi leggendo di tutto di più.
Avrei subito un quesito da porvi:
sono possessore di una Inferno 7.5 sports3 da due mesi e non ci crederete ma in due mesi sono riuscito a fare solo due pieni scarsi x rodare il motore (GX21).
Ora nn riesco a carburare e nemmeno a tenerla in moto, regolazioni attuali come segue:
vite max: aperta di 4 gg. e 1/4
vine medi: come da fabbrica
vite min. come da fabbrica.
A parte il metterla in moto che impiego sempre come min dieci min. finalmente una volta partita mi sale di giri a manetta e dopo pochi secondi mi va al minimo e qui provando ad accellerare leggermente per scaldare il motore, lo stesso borbotta e si spegne. Così ormai da diverse volte e nn riesco a scaldare il motore per poi fare quelle regolazioni che sono indicate anche sulla guida carburazione in testa agli interventi del forum, nè tanto meno riesco ad appoggiare l'auto x terra x provare a farla girare.
Durante i due pieni di rodaggio che ho fatto, bene o male sono sempre riuscito a farla girare per terra e sputava cmq un buon fumo segno che la carburazione era sufficientemente grassa.
Ora però non riesco ad uscire da qs. impasse, qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo a tutti voi

A presto
SS1, Matteo
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di biscia
 
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carburazione

secondo me dovresti ingrassare un po la carburazione visto che tende a salire di giri pero visto che pure io non sono molto bravo ascolta i consigli che ti danno i piu esperti ciao
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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prova a lasciare su l'accendicandela a motore acceso e dai qualche accellerata non preoccupati non bruci la candela a motore acceso.
falla girare in tondo o su e giù x un paio di minuti e dopo stacca e vedi come và... poi inizia a carburare come da guida...i medi non li toccare.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 09:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
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Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum come scrivente ma vi seguo ormai da due mesi leggendo di tutto di più.
Avrei subito un quesito da porvi:
sono possessore di una Inferno 7.5 sports3 da due mesi e non ci crederete ma in due mesi sono riuscito a fare solo due pieni scarsi x rodare il motore (GX21).
Ora nn riesco a carburare e nemmeno a tenerla in moto, regolazioni attuali come segue:
vite max: aperta di 4 gg. e 1/4
vine medi: come da fabbrica
vite min. come da fabbrica.
A parte il metterla in moto che impiego sempre come min dieci min. finalmente una volta partita mi sale di giri a manetta e dopo pochi secondi mi va al minimo e qui provando ad accellerare leggermente per scaldare il motore, lo stesso borbotta e si spegne. Così ormai da diverse volte e nn riesco a scaldare il motore per poi fare quelle regolazioni che sono indicate anche sulla guida carburazione in testa agli interventi del forum, nè tanto meno riesco ad appoggiare l'auto x terra x provare a farla girare.
Durante i due pieni di rodaggio che ho fatto, bene o male sono sempre riuscito a farla girare per terra e sputava cmq un buon fumo segno che la carburazione era sufficientemente grassa.
Ora però non riesco ad uscire da qs. impasse, qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo a tutti voi

A presto
SS1, Matteo
anche io ho la tua stessa macchina. quello che tu chiami vite dei medi è lo spillo del minimo miscela.
anche a me all'inizio accelerava a manetta e poi scendeva di giri e non reggeva il minimo.
prova ad ingrassare il minimo miscela e ad aprire la vite del minimo meccanico.
__________________
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Vecchio 16 giugno 08, 11:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di spaceshipone
 
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ringrazio tutti quelli che hanno commentato.
però se apro la vite del minimo meccanico, veramente poi non potrà + tenere il minimo...considera poi che sulla guida carburazione c'è scritto che dal tamburo al corpo carburatore la vite del min meccanico deve essere di 2-3mm, io ne avrò almeno 5 di mm. quindi sembrerebbe già bene aperta

per la vite dei medi o spillo del min miscela, non avevano mica detto di non toccarla se non dopo aver visto le prestazioni della macchina? magari fossi arrivato fin qui...
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 12:02   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cool super-esperto

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ringrazio tutti quelli che hanno commentato.
però se apro la vite del minimo meccanico, veramente poi non potrà + tenere il minimo...considera poi che sulla guida carburazione c'è scritto che dal tamburo al corpo carburatore la vite del min meccanico deve essere di 2-3mm, io ne avrò almeno 5 di mm. quindi sembrerebbe già bene aperta

per la vite dei medi o spillo del min miscela, non avevano mica detto di non toccarla se non dopo aver visto le prestazioni della macchina? magari fossi arrivato fin qui...
Chiedi a GERICO80 che in fatto di motori ne sà una più del diavolo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 13:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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ringrazio tutti quelli che hanno commentato.
però se apro la vite del minimo meccanico, veramente poi non potrà + tenere il minimo...considera poi che sulla guida carburazione c'è scritto che dal tamburo al corpo carburatore la vite del min meccanico deve essere di 2-3mm, io ne avrò almeno 5 di mm. quindi sembrerebbe già bene aperta

per la vite dei medi o spillo del min miscela, non avevano mica detto di non toccarla se non dopo aver visto le prestazioni della macchina? magari fossi arrivato fin qui...
ingrassa il minimo miscela. vedrai che non avrai più quelle accelerate da fermo.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 13:06   #8 (permalink)  Top
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ok, qs. week end provo ad ingrassare il min miscela (cioè aprirlo) e ad aprire il minimo meccanico...poi vi faccio sapere...spero di riuscire a farlo stare in moto, a scaldare il motore e poi carburare a dovere.

A presto,
SS1
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Vecchio 22 giugno 08, 21:29   #9 (permalink)  Top
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Allora ragazzi, mai così vero il motto "non mollare mai"...e dai e dai ho tenuto su di più lo scalda candela dando delle accellerate, ho aperto il min mix e regolato naturalmente il min meccanico e finalmente ho la macchina che va decisamente meglio di prima...ho fatto fuori un serbatoio completo in giardino, fumava abbastanza dalla marmitta segno che ero molto grasso. Sono molto soddisfatto delle prestazioni anche se forse non sono ancora proprio regolato perfettamente, infatti mentre il min da fermo ora è ottimo, partendo a tutto gas arrivato ad un certo punto e rilasciando il gas, tende a spegnersi e così devo dargli ancora qualche colpettino di gas x tenerla accesa...poi se però freno si spegne, come mai?

Grazie ancora x i vostri aiuti...stamattina prima delle ultime prove stavo quasi abbandonando!!!
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Vecchio 22 giugno 08, 22:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
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hai visto che bastava tenere sù un pò l'accendicandela...

se ti si spegne dopo che hai girato un pò, non è che hai il minimo meccanico troppo basso infatti tu dici che devi accellerare x non farla spegnere...
agisci sul telecomando o apri ma di pochissimo il minimo meccanico. togli il filtro dell'aria e controlla che la ghigliot del carburatore sia aperta di quasi un mm.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
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