Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 21:43   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Vorrei ricordarvi che HSP e HIMOTO sono la stessa cosa
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 21:45   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Sono andato in quel sito ma non mi fa più collegare. Mi dice paggina inesistente. Cmq ho un'altro sito. Sono stato tentato sempre di prendere un pacco con 4 macchine da strada 1 anno fa costavano davvero poco ma bisogna prenderne 4 a costo di 55€ a macchina più spedizioni, Praticamente ci vogliono 320€. Ottanta euro a testa la cosa che mi scoraggia sono i pezzi di ricambio. Non vorrei dare il link perchè questi link sono una risorsa in quanto si può comprare e rivendere su ebay. Io in passato qualche cosa ho venduto il modellismo o sempre evitato perchè arrivano pacchi ingombranti e si guadagna poco. Io ho sempre venduto oggetti di tecnologia detto. Questo se vogliamo buttare a 80€ a testa. Lo possiamo fare io contatto il venditore mi faccio dire i prezzi. Facciamo la ricarica a una persona fidata che scrive da tanto tempo. La persona fa il pagamento in cina con west union. Poi facciamo arrivare il pacco a casa di uno degli interessati e appena arriva in italia la persona rispedisce a gli altri. Solo che passeranno mesi. Arriva una lettera della dogana a casa che chiede conto e ragione del uso di questi modelli. E una formalita ma cmq arriva. Io a i miei tempi con gli aerei ho risposto che un modello in italia mi costava più di 6 modelli in cina. "LA VERITA" E che li avevo comprati per pezzi di ricambio. Dopo 3/4 mesi che il pacco era fermo in dogana alla fine e arrivato. Abbiamo pure il codice di tracciamento... Ma bisogna capire se questi modelli sono discreti. E cmq non ci sono pezzi di ricambio a me mi pare un buco nel acqua voi che dite? Insomma spendere 80€ ne vale la pena?
..va bè, sono 80 €.. si può provare, tenerne una per divertirsi.. però vorrei dargli un'occhiata.. capisco la riservatezza, ma proprio a scatola chiusa...
Se non ti crea problemi mandami il link, anche in MP, se no... fa niente!
ciao
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 21:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp Visualizza messaggio
..va bè, sono 80 €.. si può provare, tenerne una per divertirsi.. però vorrei dargli un'occhiata.. capisco la riservatezza, ma proprio a scatola chiusa...
Se non ti crea problemi mandami il link, anche in MP, se no... fa niente!
ciao

Scusa se mi intrometto, ma è sempre meglio prima dare un'okkiata in giro (Germania/Austria per esempio...) I modelli che in Cina sono proposti a 55 euro+ iva+trasporto+dogana, vengono al pubblico 139-149 euro.....in germania.
Detto questo io ho evitato sempre i modelli cloni-ma-non-troppo, che riservano spesso amare sorprese...i braccetti sembrano simili ma poi....oppure il serbatoio sembra uguale ma si rompe dopo poco e gli
attacchi sono diversi....idem i comandi e rinvii dello sterzo... un mio conoscente è costretto ogni tanto ad acquistare i ricambi su ebay USA....per un monster Cinese.....
Se prendeva un Monster al limite Thunder Tiger, ma distribuito a tappeto in europa avrebbe risparmiato all'acquisto del modello ed anceh dopo pèer trovare i ricambi......
Per me l'acquisto diretto in Cina vale la pena solo sei certo di comprare effettivamente un modello che ha ricambi distribuiti almeno in Europa....altrimenti al primo schianto lo devi svendere su ebay o farlo a pezzi sperando di vendere tutto.....
Fate Vobis, e saluti
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:14   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
hai ragione ma non su tutto

Allora poi ti mando le foto e le caratteristiche. Per quanto riguarda il comprare in america io compro in america i pezzi di ricambio e mi costa meno dell'italia. Pero hai ragione questi modelli si trovano in germania su i 140€ il gioco ne vale la candela? mah non lo so. Non si trovano i pezzi di ricambio perchè se si trovassero alla fine a 80€. Andrebbe bene.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:45   #15 (permalink)  Top
User

1/10 LAMBORGHINI RADIO CONTROL RTR R/C RC NITRO GAS CAR su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Questo e il modello che ci costerebbe sulle 80€/90€ fino a casa tutto completto compreso tasse doganali e spese di spedizione. Su questo modello li mandano a pacchi da 3. Ma se ci sono problemi sono... Ma i pezzi di ricambio non si possono adattare? in america costa 125€+una 50€ di spedizioni più un 30/40€ di spedizione.

3 macchine 180€ per 3 macchine 70€ di spedizioni per 3 macchine + 20€ per spedire i soldi e 50€ di tasse doganali. totale 320€ insomma ci vogliono circa 106€ a testa. Con un'altro modello con minimo ordine di uno scatolo di 4 macchine. ci costa 95€ a macchina.
Vecchio 13 giugno 08, 23:09   #16 (permalink)  Top
User

Cmq mi sento mezzo/buono

Mi sento mezzo buono. Questo e uno dei link dove potete comprare modelli cinesi non essagerate. Che a i contrabandieri non li "attaccano"... Ma a bravi ragazzi come noi gli rompono il c...o. Ci sono i video di quello che vendono...

Mini RC Helicopters - New RC Mini Helicopter - Electric RC Helicopter - Mini Remote Control Helicopters

Questa è l'imitazione del HPI ma attenzione sono più scadenti questo costa 200€ non ne vale la pena più spese.

Queste erano le macchine che volevo prendere io le 4 macchine che vi avevo detto. Come stabilità mi sembra scarsa a voi come sembrano?

nitro rc cars, rc nitro cars, gas powered rc cars, nitro remote control cars, nitro radio control cars

fatemi sapere cosa ne pensate.

P.s. Se ci decidiamo facciamo una ricarica postepay a uno persona fidata che scrive da tanto tempo nel forum. Questa fa il pagamento con west union e aspettiamo il pacco. Se volete potete contattarli pure voi i cinesi. Ma quando vi propongono i prezzi cercate di farli scendere sulle spedizione perche se ne approfittano.

Ultima modifica di Giuva2006 : 13 giugno 08 alle ore 23:19
Vecchio 13 giugno 08, 23:24   #17 (permalink)  Top
User

guarda un pò.

Questo e il link del emitazione del Savage. leggete come si chiama...

HPI 1/8 Savage X 4.1 RTR w/3-Channel Radio

Nitro RC Monster Trucks l Nitro RC Trucks l RC Nitro Monster Trucks l Remote Control Nitro Monster Trucks
Vecchio 13 giugno 08, 23:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Questo e il link del emitazione del Savage. leggete come si chiama...

HPI 1/8 Savage X 4.1 RTR w/3-Channel Radio

Nitro RC Monster Trucks l Nitro RC Trucks l RC Nitro Monster Trucks l Remote Control Nitro Monster Trucks

Non posso che fare i miei migliori auguri.........io per lavoro ho a che fare con prodotti di fabbriche cinesi e taiwanesi ma di altro settore.....lassa perde.........
Quelle cinesi che lavorano in jontventure e con piani costruttivi originali e licenze non riescono ad avere nemmeno il 50% dei prodotti senza difetti.....e parlo di oggetti da 3000/4000 euro, non 100 o 200 (che sono sempre dei bei soldi...).
Quelle che sanno lavorare sono terzisti che hanno contratti, e la dirigenza giusta.... non statalista ma persone che hanno il cosiddetto Know How, e fanno i controlli a fine ciclo produttivo.
La Thunder Tiger, la HPI, la Associated, Losi etc etc fano costruire in Cina (e Thunder Tiger è taiwanese) ma fanno dei veri controlli qualitativi, ecco perchè costano un pò di più, il fatto che poi da noi (in Italia) lo stesso modello costi oltre il 30% in più che in Germania è la solita mania di spennare il pollo molto mediterranea, io come tè acquisto oltre il 90% del materiale e modelli fuori dai confini nazionali, Germania, Austria e USA, raramente in Cina, Hong kong e Korea.
Ma sempre prodotti marchiati con i nomi che ti garantiscono un minimo di qualità, tanto la garanzia in 'sto settore è pura utopia, almeno per quanto ho visto e sentito sia in questo forum che da chi ha di persona avuto i problemi.....
ciao & buon commercio
Andrea
Vecchio 14 giugno 08, 00:29   #19 (permalink)  Top
User

La mia esperienza della merce cinese

Secondo la mia esperienza, la merce cinese non è più la merce di 10 anni fa. Oggi molte cose sono davvero buone. Non parlo di queste macchinine. Non ne ho mai comprato e non le conosco. Parlo di macchine fotografiche, memorie, webcam, lettori mp3, televisori portatili ecc ecc. Devo dire che la merce con difetto e circa 1% al 3%. Forse oggetti costosi uguale oggetti complicati e aumentano i difetti. ecc ecc. Detto questo io se non ho comprato prima le macchine perchè sono seccanti per spedire pezzi di ricambio e nel modelismo i pezzi di ricambio sono tutto. Poi Che i modelli siano di una discreta qualita non ne ho dubbio. Certo il difetto ci può essere ma se ci fossero i pezzi di ricambio non ci sarebbero problemi. Io ho comprato 6 aerei che in italia costavano 150/180€ a pezzo 25€ a modello ed erano molto ben refiniti. Alla fine compreso di tutto pagando le tasse doganali ecc ecc mi sono costati 45€ a modello. Pero devo dire che ne valsa la pena. I pezzi di ricambio degli aerei sono più facili da trovare e da chiedere. Ti si rompe un'ala e facile fargli capire cosa ti serve. Ma con le macchine e tutta un'altra cosa. Se io avessi i pezzi di ricambio la comprerei a occhi chiusi. Perchè la qualità non è male. Prendi per esempio i lettori mp3. Li fanno tutti in cina e quelli marchiati sono fatti dalle stesse persone che fanno quelli non marchiati poi li comprano e si fanno mettere un marchio. Ti faccio un esempio se io vendessi i lettori mp3 e ne comprerei 100 pezzi gli potrei fare scrivere sopra GIUVA... Allo stesso costo. Noi crediamo che i cinesi si limitano a copiare le cose che facciamo noi in europa e america. La cina sta cambiando volto il fare oggetti per marche famose sony, nokia, e tante altre li sta migliorando anche nella qulita dei loro prodotti. Perchè il saper fare non rimane dentro le azziende buone ma dilaga in tutta la cina. Provate a comprare gli steri con TV cinesi da macchina. Li comprate a 4 soldi li mettete dentro la macchina e non vi sembrera che siano oggetti cinesi. Il problema nasce quando ci sono fabriche più piccole che copiano le fabriche più grandi. Vi faccio un esempio io produco una radiolina di buona qualita. Una fabrica più piccola può produrre la stessa radiolina per imitarmi. Insomma ci sono imitazioni delle imitazioni. In cina tutto e possibilie...
Vecchio 14 giugno 08, 02:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

....Omissis...
"Il problema nasce quando ci sono fabriche più piccole che copiano le fabriche più grandi. Vi faccio un esempio io produco una radiolina di buona qualita. Una fabrica più piccola può produrre la stessa radiolina per imitarmi. Insomma ci sono imitazioni delle imitazioni. In cina tutto e possibilie...[/quote]"

E perlappunto!!!!!! siccome si copiano alla grande è molto molto difficle capire da 3/4 o anche 10 foto come sarà un'oggetto.....sia come qualità generale che come soluzioni tecniche, ho visto delle cineserie di serie C che hanno angoli di sterzo e geometrie delle sospensioni che da noi esistevano forse 20 anni fà.....
Io sono d'accordo con te, se trovi la ditta che produce il modello X che poi cede a Thunder Tiger, CEN, HPI, Kyosho...e lo puoi avere al 70% in meno...allora OK ne compri 10 ne vendi 9 hai fatto un pò di soldi e i clienti troveranno i pezzi anche dal salumiere (ad esempio ovvio), ma se non hai la certezza di che caspita di modello è compatibile, diventa dura venderli e poi fare spallucce (fregarsene) di che cosa passerà chi ha il modello con un pezzo rotto ed introvabile....
La mia era solo una analisi di valutazione del rapporto costo beneficio a lungo termine...un rotolo di carta igenica Scottex come i fazzoletti Tempo è mono uso, un modello RC no.
fammi sapere se hai altri oggetti che ritieni validi.
ciao
Andrea
Rispondi

Bookmarks