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Vecchio 10 giugno 08, 16:32   #41 (permalink)  Top
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Giuva2006

Allora se la porti al 20% non credo avrai problemi e se cambi spesso l'olio del filtro e usi una benzina buona con un buon olio di lubrificazioni credo non ci siano problemi. Su il 3.3 la traxxas consiglia benzina dal 10% fino al 30% quindi al 30% la puoi pure usare. Poi dipende che uso ne fai. Io più del 20% non vado perchè la benzina al 30% costa e io ne faccio un uso amatoriale. Secondo me la jato fa 100 km orari anche con la 16% il mio t-max li fa con quella benzina. Solo che con una 20% sicuramente e più veloce a raggiungerli. La jato in piazzale deve essere diverente. Il mio t-maxx fa davvero paura gia a 80 km orari. La jato a 100 km orari ci vuole lauto velox per vederla. Parliamo di una macchina che non è bassa come una da strada e che è voluminosa. Sai che ti consiglio di abbassare l'assetto. Io lo fatto e anche a 80 se giro di colpo la macchina rimane con le gomme a terra non capotta. Solo che se abbassi l'assetto poi devi fare campanatura e convergenza che ancora non ho capito bene come si fa. Per i pezzi di ricambio e una goduria con pochi eruro compri tutto dall'america.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 16:47   #42 (permalink)  Top
PEDVED
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dall'america poi hai la dogana..
cmq nei video la jato sembra non avda avanti,
in asta su ebay finisce a 590 600 nuova.. anzichè 1000.
ci ho fatto un pensierino ma non va avanti cavoli, fa un rumore di tagliaerba, secondo me anche una ifnerno 7.5 gli da via
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Vecchio 10 giugno 08, 18:28   #43 (permalink)  Top
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la jato

La jato 590€ ti sbagli costera su i 300€. se prendi pezzi di ricambio non paghi le tasse doganali passano come basso valore e alle volte pure macchine intere non paghi le tasse.
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Vecchio 10 giugno 08, 22:29   #44 (permalink)  Top
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Ho nuove notizie (belle o cattive? mha, dipende dal punto di vista)... la runner time 20% il mio negoziante dice che non esiste, la producono solo al 16 e al 25, una miscela buona al 20% e la tornato però mi ha detto anche che la tornado al 16% ha un percentuale minore di olio rispetto alla R.T. quindi se i problemi di spegnimento sono dovuti all'eccessivo olio (o il motore non riesce a bruciarlo o per altri motivi) si potrebbe provare con la tornado 16% per rimanere sempre sul 16% di nitro e quindi far durare di più il motore
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Vecchio 10 giugno 08, 23:02   #45 (permalink)  Top
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Ho nuove notizie (belle o cattive? mha, dipende dal punto di vista)... la runner time 20% il mio negoziante dice che non esiste, la producono solo al 16 e al 25, una miscela buona al 20% e la tornato però mi ha detto anche che la tornado al 16% ha un percentuale minore di olio rispetto alla R.T. quindi se i problemi di spegnimento sono dovuti all'eccessivo olio (o il motore non riesce a bruciarlo o per altri motivi) si potrebbe provare con la tornado 16% per rimanere sempre sul 16% di nitro e quindi far durare di più il motore
la tornado è ottima!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 10 giugno 08, 23:24   #46 (permalink)  Top
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Sì, mi ha fatto vedere anche un catalogo dove c'era la lista delle miscele e tra quelle tornado c'erano alcune con scritto formula sidney, cioè fatte per un pilota dei campionati, non ricordo bene la storia
Cmq secondo te è meglio passare alla 20% oppure provare con la tornado 16% che però ha solo il 9% di olio? Appena mi arriva la frizione nuova, faccio provare il mio revo al mio negoziante così vediamo se si riesce a carburare o se è meglio cambiare e di conseguenza quale usare, tornado al 16 o 20
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Vecchio 11 giugno 08, 00:59   #47 (permalink)  Top
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mi fa davvero piacere che ti diverti così! quasi 24 litri per un motore sono davvero molti... cosa gli hai cambiato? biella e cuscinetti?
non ancora, borbotta e sputacchia un po', fa dannare un pochino con la carburazione ma ancora va discretamente.

non ho ancora cambiato nulla e non cambierò nulla... è un SH molto taiwan e sto solo aspettando di farlo fuori per metterne uno un po' serio

oggi nel pulire ho smontato il motore e il pistone non è nemmeno messo così male, anzi!
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Vecchio 15 giugno 08, 17:24   #48 (permalink)  Top
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Uppo la discussione per dirvi che sono riuscito a carburare il trx 3.3 (a miciumau potrebbe interessare); miscela runner time 16%, candela n°5, ho regolato il carburatore con i settaggi di fabbrica, massimo aperto di 4 giri a partire da tutto chiuso e minimo miscela a filo con l'anello del soffietto + 1/2 giro antiorario perché era troppo magro, poi ho fatto piccolissimi ritocchi al massimo ed ora non si spegne nemmeno se lo prendo a calci a volte se lo tengo per un po' accelerato per metà inizia a borbottare, poi dò una bella accelerata e torna tutto ok, forse devo ancora chiudere un pochino il massimo ma per il resto va alla grandissima; anche al minimo, se lo lascio per una decina di secondi fermo riparte alla grande.
Ho anche tolto il filo sulla candela, adesso parte al primo colpo, dò qualche accelerata con l'accendicandela inserito e poi non lo fermi più
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Vecchio 15 giugno 08, 17:41   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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Cool

Sicuramente è un problema della miscela che utilizzi... prova a metterne una più alta come concetrazione tipo al 25% e la candela utilizza sempre la 6... Quando inizi a fare la carburazione io ti consiglio : metti a 5 giri la vite del massimo e del minimo, quella del meccanico pure.... è una buona partenza per farsi che il motore nn si spenga... poi cominci ad accelerare e a seconda vedi se magrire o ingrassare..
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