Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 15:32   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Giuva2006

Allora se la porti al 20% non credo avrai problemi e se cambi spesso l'olio del filtro e usi una benzina buona con un buon olio di lubrificazioni credo non ci siano problemi. Su il 3.3 la traxxas consiglia benzina dal 10% fino al 30% quindi al 30% la puoi pure usare. Poi dipende che uso ne fai. Io più del 20% non vado perchè la benzina al 30% costa e io ne faccio un uso amatoriale. Secondo me la jato fa 100 km orari anche con la 16% il mio t-max li fa con quella benzina. Solo che con una 20% sicuramente e più veloce a raggiungerli. La jato in piazzale deve essere diverente. Il mio t-maxx fa davvero paura gia a 80 km orari. La jato a 100 km orari ci vuole lauto velox per vederla. Parliamo di una macchina che non è bassa come una da strada e che è voluminosa. Sai che ti consiglio di abbassare l'assetto. Io lo fatto e anche a 80 se giro di colpo la macchina rimane con le gomme a terra non capotta. Solo che se abbassi l'assetto poi devi fare campanatura e convergenza che ancora non ho capito bene come si fa. Per i pezzi di ricambio e una goduria con pochi eruro compri tutto dall'america.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 15:47   #42 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
dall'america poi hai la dogana..
cmq nei video la jato sembra non avda avanti,
in asta su ebay finisce a 590 600 nuova.. anzichè 1000.
ci ho fatto un pensierino ma non va avanti cavoli, fa un rumore di tagliaerba, secondo me anche una ifnerno 7.5 gli da via
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 17:28   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
la jato

La jato 590€ ti sbagli costera su i 300€. se prendi pezzi di ricambio non paghi le tasse doganali passano come basso valore e alle volte pure macchine intere non paghi le tasse.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 21:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Ho nuove notizie (belle o cattive? mha, dipende dal punto di vista)... la runner time 20% il mio negoziante dice che non esiste, la producono solo al 16 e al 25, una miscela buona al 20% e la tornato però mi ha detto anche che la tornado al 16% ha un percentuale minore di olio rispetto alla R.T. quindi se i problemi di spegnimento sono dovuti all'eccessivo olio (o il motore non riesce a bruciarlo o per altri motivi) si potrebbe provare con la tornado 16% per rimanere sempre sul 16% di nitro e quindi far durare di più il motore
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 22:02   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Ho nuove notizie (belle o cattive? mha, dipende dal punto di vista)... la runner time 20% il mio negoziante dice che non esiste, la producono solo al 16 e al 25, una miscela buona al 20% e la tornato però mi ha detto anche che la tornado al 16% ha un percentuale minore di olio rispetto alla R.T. quindi se i problemi di spegnimento sono dovuti all'eccessivo olio (o il motore non riesce a bruciarlo o per altri motivi) si potrebbe provare con la tornado 16% per rimanere sempre sul 16% di nitro e quindi far durare di più il motore
la tornado è ottima!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 22:24   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Sì, mi ha fatto vedere anche un catalogo dove c'era la lista delle miscele e tra quelle tornado c'erano alcune con scritto formula sidney, cioè fatte per un pilota dei campionati, non ricordo bene la storia
Cmq secondo te è meglio passare alla 20% oppure provare con la tornado 16% che però ha solo il 9% di olio? Appena mi arriva la frizione nuova, faccio provare il mio revo al mio negoziante così vediamo se si riesce a carburare o se è meglio cambiare e di conseguenza quale usare, tornado al 16 o 20
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:59   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
mi fa davvero piacere che ti diverti così! quasi 24 litri per un motore sono davvero molti... cosa gli hai cambiato? biella e cuscinetti?
non ancora, borbotta e sputacchia un po', fa dannare un pochino con la carburazione ma ancora va discretamente.

non ho ancora cambiato nulla e non cambierò nulla... è un SH molto taiwan e sto solo aspettando di farlo fuori per metterne uno un po' serio

oggi nel pulire ho smontato il motore e il pistone non è nemmeno messo così male, anzi!
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 16:24   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Uppo la discussione per dirvi che sono riuscito a carburare il trx 3.3 (a miciumau potrebbe interessare); miscela runner time 16%, candela n°5, ho regolato il carburatore con i settaggi di fabbrica, massimo aperto di 4 giri a partire da tutto chiuso e minimo miscela a filo con l'anello del soffietto + 1/2 giro antiorario perché era troppo magro, poi ho fatto piccolissimi ritocchi al massimo ed ora non si spegne nemmeno se lo prendo a calci a volte se lo tengo per un po' accelerato per metà inizia a borbottare, poi dò una bella accelerata e torna tutto ok, forse devo ancora chiudere un pochino il massimo ma per il resto va alla grandissima; anche al minimo, se lo lascio per una decina di secondi fermo riparte alla grande.
Ho anche tolto il filo sulla candela, adesso parte al primo colpo, dò qualche accelerata con l'accendicandela inserito e poi non lo fermi più
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 16:41   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Cool

Sicuramente è un problema della miscela che utilizzi... prova a metterne una più alta come concetrazione tipo al 25% e la candela utilizza sempre la 6... Quando inizi a fare la carburazione io ti consiglio : metti a 5 giri la vite del massimo e del minimo, quella del meccanico pure.... è una buona partenza per farsi che il motore nn si spenga... poi cominci ad accelerare e a seconda vedi se magrire o ingrassare..
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si spegne Wipstaf Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 21 aprile 08 21:03
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 05 novembre 06 17:54
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo 4 05 novembre 06 16:33
Il Motore si spegne dr.genius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 gennaio 06 01:19
4T che si spegne dopo l'atteraggio, perchè? bibos Aeromodellismo 7 31 ottobre 05 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002