Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 08:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Dura dura...

Oggi avevamo il pomeriggio libero e si è fatto altri 2 litri

Ora è a 23 litri e 1/2 e ancora tira discretamente... non è il massimo come motore già di suo e si sente la mancanza di un po' di potenza... ma non mi posso lamentare... ha fatto il mulo fino ad adesso, scalda un po' troppo da un paio di giorni a questa parte ma credo si possa capirlo poveretto...

Finchè va... va... :p
mi fa davvero piacere che ti diverti così! quasi 24 litri per un motore sono davvero molti... cosa gli hai cambiato? biella e cuscinetti?
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:42   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
mi fa davvero piacere che ti diverti così! quasi 24 litri per un motore sono davvero molti... cosa gli hai cambiato? biella e cuscinetti?
già, mi sembra strano che nn gli abbia cambiato nnt!
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
purtroppo invece è uno dei pochi che ci capisce veramente qualcosa di modellismo, se aspettiamo i tuoi di consigli facciamo notte.
ne può anche capire di modellismo, ma il comportamento non è uno dei migliori... perchè si crede migliori di tutti e ha offeso pedved... nel forum da quando ci sono io, ho visto delle cose così... e non mi sembra giusto...

Questo è un forum... si cercano dei consigli e si danno consigli.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:58   #34 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
bravo mta..
io cercavo semplicemnte sonsiglie e, gratuitamente, mi è stato detto di alsciare perdere e di giocare con le bambole, io non posso considerare il suo stato mentale sano per uno che si comporta cosi. questo non è essere permalosi, ma è rispetto, non penso che in un forum possa restare qualcuno che mette zizzania da una parte e dall'altra, se il foruim fosse il mio l'avrei gia ammonito. puo consocere quel che vuole ma se gli manca il rispetto è messo davvero male, lui dovrebbe essere qui per aiutare non per scoraggiare, il suo ruolo, a quanto pare, è diventato solo piu quello.
ciao a tutti.
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 10:11   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da alesabba Visualizza messaggio
p.s. solamente una cosa: nn riesci a distinguere quando si scherza e quando si fa sul serio-
mi riquoto....





cmq basta, vi chiarite faccia a faccia in PM!
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 10:31   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
ehi noi abbiamo lo stesso motore. Fammi sapere se aumentando il nitro riesci a risolvere il problema. io ho scquagliato un gommino al silicone vicino la marmitta. bell giocattolo la jato e velocissima ma mi hanno detto che difficile da portare fa molti testa coda perchè e trazione posteriore come ti trovi?
Proprio come dici tu, velocità quanta ne vuoi ma controllo zero!!!! E' tipicamente da piazzale, a me piace perche voglio perzonalizzarla un po visto che non faccio gare!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 10:31   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Per il problema della cadela 6 sul trx 3.3, io ho montato una n°5 sullo stesso motore e il risultato è lo stesso, solo una volta sono riuscito a farlo andare decentemente, poi ho avvitato un po' il massimo perché non entrava la 2a e ho sballato tutta la carburazione, con il risultato che non sono più riuscito a ricarburarlo bene, poi ho rotto anche la frizione, ma questa è un'altra storia
A questo punto sto pensando seriamente di mettere la 20%, ora uso la runner time al 16, esiste al 20? Miscele buone al 20 quali sono?
Preferisco far durare meno il motore piuttosto che invecchiare a carburare inoltre una variazine del 4% di nitro non credo che lo faccia durare 10 lt in meno!
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto

Ultima modifica di P4OL0 : 10 giugno 08 alle ore 10:35
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 11:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Ciao Dany ho capito. Dany non è strano che il nitro abbassi la temperatura ho letto il forum di motori a scoppio per elicotteri dove usano di regola benziana al nitro metano al 30% di regola o quasi. Allora in nitro e un potente combustibile più c'è ne e più i motori vanno forte. Perchè c'è una temperatura e una esplosione più forte. Il nitro porduce calore ma più nitro permette di fare una carburazione migliore più grassa. Una carburazione più grassa signifca che dentro la camera a scoppio entrera più benzina la benzina scoppia ma e troppa perchè la miscelazione e grassa, eccedenza che non viene combusta a effetto raffredante del motore. Facevano l'esempio di uno spruzino d'acqua che bagna un ferro caldo. l'aqua al contatto col ferro evapora e abbassa la temperatura. E cosi la quantita di carburante in più che non viene bruciata evapora e rafredda il motore. Questo e il vantaggio, ma come ogni cosa c'è l'altra faccia della medaglia più nitro significa anche una maggiore violenza di esplosione e quindi più potenza. Una maggiore potenza significa magiore solecitazione per le parti meccaniche. Cosi biella e cuscinetti e tutto il motore viene sollecitato Questa sollecitazione fa durare di meno il motore ed e logico. Naturamente uno deve vedere cosa deve fare e cosa gli conviene fare. La benzina con più nitro costa di più e le alte temperature di certo non fanno bene al motore. Cosi se si può risolvere e meglio trovare il punto di incotro magari una benzina al 20 con tanti bei fori alla carozzeria. Io credo che terro la 16 facendo fori alla carozeria. Cosi risparmio motore e benzina . Se poi la temperatura rimane alta aumento il nitro e se non dovessi risolvere istallo una batteria di macchina con ventolina del pc. Se non risolvo gli monto un radiatore e se non dovessi risolvere mando un emeil alla ferrari e mi faccio consigliare una soluzione tecnica ho misurato la velocita del mio t-max 80km orari ragazzi fa paura.... ma quanto fa la jato? Mi sa che fa davvero 99 km orari... Una scheggia........

Con il 25% di nitro dice che va oltre i 100kmh...... Ma poi per fermarla!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 11:07   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Per il problema della cadela 6 sul trx 3.3, io ho montato una n°5 sullo stesso motore e il risultato è lo stesso, solo una volta sono riuscito a farlo andare decentemente, poi ho avvitato un po' il massimo perché non entrava la 2a e ho sballato tutta la carburazione, con il risultato che non sono più riuscito a ricarburarlo bene, poi ho rotto anche la frizione, ma questa è un'altra storia
A questo punto sto pensando seriamente di mettere la 20%, ora uso la runner time al 16, esiste al 20? Miscele buone al 20 quali sono?
Preferisco far durare meno il motore piuttosto che invecchiare a carburare inoltre una variazine del 4% di nitro non credo che lo faccia durare 10 lt in meno!
Anch'io uso la runner time 16% e non so se esiste la 20% Mi piacerebbe scoprirlo!!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 14:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
quoto il discorso del potere refrigerante della nitro... poi i motori sono fatti per lavorare a diverse percantuali... io nei motori che ho avuto tra le mani fino a ora ho trovato nel suo libretto la % di nitro consigliata e se eventualmente si vuol variare ti dice la quantità di rasamenti sottotesta da eventualmente togliere o aggiungere.... quindi entro i limiti delle quantità consigliate il motore non dovrebbe subire eccesive variazione della durata... smentitemi se sbaglio
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si spegne Wipstaf Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 21 aprile 08 21:03
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 05 novembre 06 17:54
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo 4 05 novembre 06 16:33
Il Motore si spegne dr.genius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 gennaio 06 01:19
4T che si spegne dopo l'atteraggio, perchè? bibos Aeromodellismo 7 31 ottobre 05 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002