Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 00:25   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
non mi sem,bra che il titolo di questa discussione sia l ideale per trattare la tua richiesta, apri un nuovo commento... ciau
skiusate
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 01:38   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
Buon prezzo

Se il modello e nuovo per come dici il prezzo e buono. Ma la traxxas e molto definita forse più di tanti altri modelli. e come prestazioni non gli mancano. Tanto che a vinto

2007 ROAR National Champion
Two years running, 2006, 2007

2006 R/C Pro Series National Champion
Three years running, 2004, 2005, 2006

Sul fatto che la tua mta4 abbia legnato un traxxas non fa tanto testo. Perchè dipende da molte cose dal tipo di benzina se il motore e nuovo o vecchio. se la miscela e grassa o magra. ecc ecc Una cosa e certa l'assetto che si può fare sul revo traxxas e le sospensioni traxxas non si possono regolare su nesun monster cosi facilmente e cosi precisamente. Nel comprare un modello la cosa immportante non è tanto il costo del modello ma la facilita a trovare pezzi di ricambio e il costo di questi pezzi. La traxxas e HP sono i modelli più diffusi e su ebay i pezzi di ricambio te li tirano adosso a 4 soldi.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 08:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
i ragazzi con cui giravo con l'mta4 giravano con la stessa mia miscela... carburazione era quella giusta... la traxxas sui tracciati molto difficili tosti e piene di pietre dopo 5 min va giù la trasmissione... poi le sospensioni dell'mta4, io le ho regolate di tutte le maniere.... l'ho alzato di più ed l'ho abbassato al massimo e provato sul piazzale... mai cappottato!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 12:01   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2007
savage x 4.6 rtr

Ciao se ti interessa ho un savege x 4.6 rtr e come nuovo lo utilizzato molto poco ha solo 2 litri al 16% se vuoi mi puoi contattare e ci mettiamo daccordo.. ciao
pirata981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 17:52   #15 (permalink)  Top
User

del MTA4ever tutti dicono che i pezzi di ricambio costano poco ma sono molto fragili. Uno diceva se un pezzo costa 4 volte meno di un pezzo di un altro monster ma si rompe 4 volte invece di una. Preferisco comprare un pezzo che si rompe una sola volta. Una cosa e certa la prastica dei modelli non è tutta ugulale. Ci sono plastiche e plastiche. Ci sono plastiche che hanno degli studi di resistenza ed elasticità, ci sono plastiche cinesi. Le plastiche con gli studi sembrano uguali ma sono più resistenti e più elestiche. Lo so perchè mi e stato dimostrato con delle solecitazioni a 2 pezzi di plastica simili. Detto questo sulla trasmissione non rilevo il problema di cui mi parli. Io nelle pietre lo usato poco, lo usato in piazzale e in campagna su un terreno zappato, nello zappato del orto di mio padre che e molto disconesso. Non si e rotto nulla anche perchè e stato progettato per fare questo poi non so. MTA4 ha la trasmissione in plastica o in metallo? Se è in plastica non credo sia migliore di quella della traxxas se è in metallo forse hai ragione. Che motore ha 3.5? E poi le regolazioni che possiamo fare noi vanno benissimo nel piazzale. Ma in pista farebbero ridere. Perchè non basta abbassarlo tutto per entrare bene e uscire bene in una curva. Il T-max e il tuo MTA4 e tutti gli altri monster per fare le regolazioni di base lo devi smontare tutto. Il revo le fai in un attimo regolando al momento in base al tracciato. QUelle avanzate che hanno tutti i modelli come il mio e il tuo ci metti lo stesso tempo che ci metti sul Revo solo che sul Revo le fai con una maggiore precisione nel senso che le sospensioni del Revo rispondono meglio alle regolazioni fatte e questo fa la differenza in pista. Certo se uno non fa gare amatoriali e non ne capisce molte di sospensioni e di assetti e meglio lasciare tutto come è. Ma nei campionati la differenza la fanno gli assetti e la facilità di guida di un modello. La traxxas si e inventata EZ-Start che è una gran bella cosa. Se hai la candella che stupitia te lo segnala. E se il pistone si riempe di benzina non ti fa partire la macchina si blocca tutto e te lo segnala EZ a differenza della pedana e del rotostar poco ingombrante e se si spegne la macchina non deve levare cappotta per farla rippartire. Tutti gli altri usano come modello base lo strappino che si rompe sempre o il rotostar che è un buon metodo di accensione ma non ti segnala la candella se funziona bene o male o se hai il pistone pieno di benzina. E che dire delle viti invece che dei bulloni? molti modelli usano viti che alla prima volta che le smonti si spana la testa della vite. traxxas usa nelle parti critiche buloncini a brucola e non è poco le filettature sono megliori e si svitano di meno con le vibrazione. Questa acuratezza dei modelli non è un caso... E Molti rompono gli accopiamenti non perchè li fanno male ma perchè le viti si smollano e dopo un salto fanno un male contatto. Fate un po voi....
Vecchio 07 giugno 08, 19:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di brizio_95

Data registr.: 21-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
del MTA4ever tutti dicono che i pezzi di ricambio costano poco ma sono molto fragili. Uno diceva se un pezzo costa 4 volte meno di un pezzo di un altro monster ma si rompe 4 volte invece di una. Preferisco comprare un pezzo che si rompe una sola volta. Una cosa e certa la prastica dei modelli non è tutta ugulale. Ci sono plastiche e plastiche. Ci sono plastiche che hanno degli studi di resistenza ed elasticità, ci sono plastiche cinesi. Le plastiche con gli studi sembrano uguali ma sono più resistenti e più elestiche. Lo so perchè mi e stato dimostrato con delle solecitazioni a 2 pezzi di plastica simili. Detto questo sulla trasmissione non rilevo il problema di cui mi parli. Io nelle pietre lo usato poco, lo usato in piazzale e in campagna su un terreno zappato, nello zappato del orto di mio padre che e molto disconesso. Non si e rotto nulla anche perchè e stato progettato per fare questo poi non so. MTA4 ha la trasmissione in plastica o in metallo? Se è in plastica non credo sia migliore di quella della traxxas se è in metallo forse hai ragione. Che motore ha 3.5? E poi le regolazioni che possiamo fare noi vanno benissimo nel piazzale. Ma in pista farebbero ridere. Perchè non basta abbassarlo tutto per entrare bene e uscire bene in una curva. Il T-max e il tuo MTA4 e tutti gli altri monster per fare le regolazioni di base lo devi smontare tutto. Il revo le fai in un attimo regolando al momento in base al tracciato. QUelle avanzate che hanno tutti i modelli come il mio e il tuo ci metti lo stesso tempo che ci metti sul Revo solo che sul Revo le fai con una maggiore precisione nel senso che le sospensioni del Revo rispondono meglio alle regolazioni fatte e questo fa la differenza in pista. Certo se uno non fa gare amatoriali e non ne capisce molte di sospensioni e di assetti e meglio lasciare tutto come è. Ma nei campionati la differenza la fanno gli assetti e la facilità di guida di un modello. La traxxas si e inventata EZ-Start che è una gran bella cosa. Se hai la candella che stupitia te lo segnala. E se il pistone si riempe di benzina non ti fa partire la macchina si blocca tutto e te lo segnala EZ a differenza della pedana e del rotostar poco ingombrante e se si spegne la macchina non deve levare cappotta per farla rippartire. Tutti gli altri usano come modello base lo strappino che si rompe sempre o il rotostar che è un buon metodo di accensione ma non ti segnala la candella se funziona bene o male o se hai il pistone pieno di benzina. E che dire delle viti invece che dei bulloni? molti modelli usano viti che alla prima volta che le smonti si spana la testa della vite. traxxas usa nelle parti critiche buloncini a brucola e non è poco le filettature sono megliori e si svitano di meno con le vibrazione. Questa acuratezza dei modelli non è un caso... E Molti rompono gli accopiamenti non perchè li fanno male ma perchè le viti si smollano e dopo un salto fanno un male contatto. Fate un po voi....
guarda ke si chiama mta4 no mta4ever....mta4ever e l'utente del baronerosso non la macchina
Vecchio 07 giugno 08, 20:38   #17 (permalink)  Top
User

ridooo

Ridooooo ho sbagliato perchè sono pigro e avevo fatto copia e in colla....
Vecchio 07 giugno 08, 20:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di toffy

Data registr.: 28-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
non mi sem,bra che il titolo di questa discussione sia l ideale per trattare la tua richiesta, apri un nuovo commento... ciau
Hai ragione, ma se permetti visto che c'è un apposito "MERCATINO", NON SAREBBE NEMMENO IL CASO COME AL SOLITO DI TRATTARE MODELLI USATI IN QUESTA PARTE DEL FORUM...
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:32   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da toffy Visualizza messaggio
Hai ragione, ma se permetti visto che c'è un apposito "MERCATINO", NON SAREBBE NEMMENO IL CASO COME AL SOLITO DI TRATTARE MODELLI USATI IN QUESTA PARTE DEL FORUM...
OK
Vecchio 08 giugno 08, 09:09   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Ciao a tutti, ho visto il Tamiya Monster Truck con motore 5.1 - scala 1/8 - a meno di 350,00 euro, mi sembra ottimo per iniziare
Rispondi

Bookmarks