03 giugno 08, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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| max power racer
qualcuno conosce il motore in questione? .: MAX POWER :. all'ultima gara l'ha usato il mio amico di avventure e in finale in 30minuti si è spento un paio di volte per consumo eccessivo di carburante pur essendo carburato anke un pelo magro sopra e le prestazione non erano assolutamente all'altezza dei consumi... ora si da la colpa al fatto che sia un modello base,ma i soldi gli costa e secondo me invece il problema è un'altro, magari spessori sotto testa sbagliati o qlcsa del genere che non lo faccia girare correttamente... qlc1 che lo usa abitualmente e mi può dare un termine di paragone? magari mi sapete anke dire quanti decimi ha nel sottotesta di serie o cmq per girare al 20% di nitro. |
03 giugno 08, 22:52 | #2 (permalink) Top |
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Non lo conosco personalmente come motore, credo però che se avesse problemi di rasamenti te ne accorgeresti dal filamento della candela e comunque andrebbe veramente male.. probabilmente è proprio scarso di prestazioni..
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03 giugno 08, 22:56 | #3 (permalink) Top |
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non sempre i problemi ai rasamenti si vedono dalla candela....se c'è troppa compressione la candela non viene rovinata, ma il motore non rende a dovere, scalda più del dovuto e consuma un sacco.. cosa acadtra di recente con un sirio cl7b, per quello chiedevo.... |
03 giugno 08, 23:14 | #4 (permalink) Top |
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bè di solito si vede che il filamento tende a rientrare, però è strano che sia troppo compresso,di solito un 3,5 esce di fabbrica per una miscela al 20
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05 giugno 08, 14:35 | #6 (permalink) Top |
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Ciao, io ho quel motore e ci gareggio abitualmente... All'ultima gara (un mese fa circa) giravo con candela Novarossi Nr 6, miscela Jets TK45 16% Nitro, carburazione leggermente grassa sopra per tener basse le temperature in 30 minuti di gara ed un pieno mi durava 7 minuti (il serbatoio si seccava a 7 minuti e 35/40 secondi)... Io non ho mai avuto problemi di spente o consumi esagerati, e la resa mi sembra più che buona... |
05 giugno 08, 15:12 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
cmq, sn d'accordo sui consumi......."beve" parecchio...........però è una meraviglia da guidare.........è proprio una "nuova sensazione" come recita il logo della Max Power!!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
05 giugno 08, 20:21 | #8 (permalink) Top |
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Comunque se ti può consolare il mio compagno di avventure ha lo stesso nostro motore ed è giù alla MaxPower da un mese: è andato benissimo per un paio di litri e poi ha deciso che fulmina qualsiasi tipo di candela indipendentemente dai rasamenti sottotesta e dalla miscela impiegata... Dovrebbe tornare la settimana prossima (non si sa se lo stesso revisionato o se per gentil concessione nuovo...)! vedremo... |
05 giugno 08, 20:32 | #9 (permalink) Top |
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e quanti rasamenti avete nel sotto testa? infatti io continuavo a dirlo che pur essendo un tre travasi non mi sembra così un entry level, sopratutto visto il costo.. almeno voi me lo confermate che dovrebbe andare piuttosto bene... |
05 giugno 08, 20:36 | #10 (permalink) Top |
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Ad essere sincero non ricordo il numero dei rasamenti (e non mi sembra il caso quindi di dirti una cosa per un altra...) Per quanto riguarda il motore ti dico che come coppia bassa e velocità (a parità di set-up) tiri come il famigerato OS... Unica cosa in coppia alta l'O.S. ti da della birra... |
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