03 giugno 08, 03:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
| Problemi di riscaldamento e assetto che posso fare?
Allora ho 2 problemi comprato il mio secondo T-MAXXX di seconda mano con motore 3.3 uso una benzina al 16 la macchina mi sembra davvero veloce solo che con la cappottina riscalda molto tanto da avere cali di potenza, spegnimenti, e scoppietti al rallentamento praticamento rischio grosso. La carburazione non mi sembra magra fa tanto fumo bianco mi sembra perfetta. Se levo la cappotta nessun problema. Temperatura ambientale 23/24 gradi temperatura della motore su i 150 gradi (presumo) con cappotta. Senza capotta non lo so perchè il termometro mi si è rotto. Che faccio? Buco la capotta e risolvo tutti i problemi o ingrasso la carburazione? O forse e meglio fare tutte due cose? Poi ho un problema con l'assetto ho abbassato la macchina che a ogni curva si accappotava. Lo abbasata di 3 centimetri e adesso anche quando vado a manetta e giro bruscamente la macchina fa 2/3 testa coda ma non me la ritrovo a pancia in aria. Solo che abbasando il baricentro la campanatura e diventata molto ma molto positiva come faccio a portarla a zero? E a fare una regolazione precisa in tutte 4 le ruote? che strumenti devo usare per fare la regolazione precisa? Scqudrette come quelle che usavo a scuola? Goniometri? Calibri? Elastici? Qualcuno mi ha pure detto di portarla dal gomista. SCherzi a parte cosa devo fare?
Ultima modifica di Giuva2006 : 03 giugno 08 alle ore 03:50 |
03 giugno 08, 13:27 | #3 (permalink) Top |
User |
concordo, se anche coi buchi scalda prova a tagliare proprio il parabrezza, attento però che la struttura della carrozzeria si indebolisce se esageri, vedi di lasciarci i montanti con 3mm di parabrezza. Per la campanatura io uso una normale squadra e un righello da metterlo perpendicolare di modo da misurare l'angolo abbastanza precisamente..
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
03 giugno 08, 14:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
| Grazie
Grazie col motore 2.5 non avevo nessun problema sto motore 3.3 riscalda troppo. Ma con il righello e la squadretta rieci a mettere la campanatura a 0 e per dargli 1/2 gradi positivi o negativi come fai?
|
Bookmarks |
| |