02 giugno 08, 03:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Frosinone
| Biella Disintegrata
ragazzi, grande notizia, ho rotto la frizione e la biella s'è disintegrata, il pistone è leggermente scalfito, il cilindro invece è in buono stato, tutto il resto non presenta danni, adesso che faccio? dite che lo riesco a trovare un pistone nuovo?
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T |
02 giugno 08, 12:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
Secondo me non ti conviene ripararlo.. tieni conto che il pistone va cambiato assieme al cilindro per avere un buon accoppiamento..( non credo nemmeno vendano soltanto il pistone) poi dovresti sostituire la biella e magari anche i cuscinetti, senza contare che la biella rompendosi potrebbe aver segnato il carter. alla fine ti conviene cambiare motore visto che solo di ricambi arriveresti al prezzo del motore nuovo.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
02 giugno 08, 12:24 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
02 giugno 08, 20:20 | #4 (permalink) Top |
|
è un Falcon 28 M5 FA28M1, compreso il rodagio avrò fatto 4litri al max 4,5litri... 270euro di motore, non vorrei doverlo cambiare cmq oggi ho pulito tutto, i cuscinetti sembra che girino bene e il carter non ha segni....
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T |
02 giugno 08, 20:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
vedi prima di tutto di capire il perkè di quel cedimento... se è stato un errore di carburazione od uso per evitare di rifarlo. Se invece secondo te è tutto ok non è assolutamente normale una cosa del genere...l'unico motore che ho sbiellato è stato il boss da off, ma pur funzionando male la biella è partita a 10 litri....anke se dopo i primi due tre funzionava già male, ma almeno la biella è stata integra.... prova a parlarne anke con il venditore....magari può riuscire a farsi rimborsare anke solo parzialmente il costo dei ricambi.... |
02 giugno 08, 21:11 | #6 (permalink) Top |
|
penso che sia stato un errore d'uso più altri fattori minori, l'avrò stressato troppo....
02 giugno 08, 21:53 | #8 (permalink) Top |
|
sisi, l'ho stirata troppo
02 giugno 08, 22:44 | #10 (permalink) Top |
|
già, specialmente un motore progettato per off..... vabhè adesso devo vedere se riesco ad aggiustarlo, trovando un nuovo accoppiamento, altrimenti mi sono sempre chiesto, adesso per mettere un nuovo accoppiamento ne devo cercare uno della falcon? oppure ce ne sono di compatibili? sapete dove posso trovarne?
Bookmarks |
| |