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Vecchio 02 giugno 08, 03:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ultimoni
 
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Exclamation Biella Disintegrata

ragazzi, grande notizia, ho rotto la frizione e la biella s'è disintegrata, il pistone è leggermente scalfito, il cilindro invece è in buono stato, tutto il resto non presenta danni, adesso che faccio? dite che lo riesco a trovare un pistone nuovo?
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In ogni cosa esiste un principio e una fine:
una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima)
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Vecchio 02 giugno 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
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Secondo me non ti conviene ripararlo.. tieni conto che il pistone va cambiato assieme al cilindro per avere un buon accoppiamento..( non credo nemmeno vendano soltanto il pistone) poi dovresti sostituire la biella e magari anche i cuscinetti, senza contare che la biella rompendosi potrebbe aver segnato il carter. alla fine ti conviene cambiare motore visto che solo di ricambi arriveresti al prezzo del motore nuovo.
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 02 giugno 08, 12:24   #3 (permalink)  Top
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Secondo me non ti conviene ripararlo.. tieni conto che il pistone va cambiato assieme al cilindro per avere un buon accoppiamento..( non credo nemmeno vendano soltanto il pistone) poi dovresti sostituire la biella e magari anche i cuscinetti, senza contare che la biella rompendosi potrebbe aver segnato il carter. alla fine ti conviene cambiare motore visto che solo di ricambi arriveresti al prezzo del motore nuovo.
quoto... ti conviene prenderlo nuovo, quanti litri ha questo motore? e che motore è?
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 02 giugno 08, 20:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ultimoni
 
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è un Falcon 28 M5 FA28M1, compreso il rodagio avrò fatto 4litri al max 4,5litri... 270euro di motore, non vorrei doverlo cambiare
cmq oggi ho pulito tutto, i cuscinetti sembra che girino bene e il carter non ha segni....
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Vecchio 02 giugno 08, 20:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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vedi prima di tutto di capire il perkè di quel cedimento...
se è stato un errore di carburazione od uso per evitare di rifarlo.
Se invece secondo te è tutto ok non è assolutamente normale una cosa del genere...l'unico motore che ho sbiellato è stato il boss da off, ma pur funzionando male la biella è partita a 10 litri....anke se dopo i primi due tre funzionava già male, ma almeno la biella è stata integra....
prova a parlarne anke con il venditore....magari può riuscire a farsi rimborsare anke solo parzialmente il costo dei ricambi....
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Vecchio 02 giugno 08, 21:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ultimoni
 
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penso che sia stato un errore d'uso più altri fattori minori, l'avrò stressato troppo....
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Vecchio 02 giugno 08, 21:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidello
 
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avrai girato magro oppure delle tirate a tutta velocità....
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Vecchio 02 giugno 08, 21:53   #8 (permalink)  Top
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sisi, l'ho stirata troppo
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Vecchio 02 giugno 08, 21:57   #9 (permalink)  Top
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sisi, l'ho stirata troppo
è quello....

non sono fatti per andare a tutta canna per tanto tempo....
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Vecchio 02 giugno 08, 22:44   #10 (permalink)  Top
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Residenza: Frosinone
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già, specialmente un motore progettato per off..... vabhè adesso devo vedere se riesco ad aggiustarlo, trovando un nuovo accoppiamento, altrimenti
mi sono sempre chiesto, adesso per mettere un nuovo accoppiamento ne devo cercare uno della falcon? oppure ce ne sono di compatibili? sapete dove posso trovarne?
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