01 giugno 08, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
| aiuto carburazione
chiedo aiuto ai più esperti oggi ho provato ad accendere la mia (bestia) all' inizio si e accesa subito dopo che ho staccato lo scalda candela si e spenta premetto che sono in rodaggio ed era la prima accensione poi per errore ho toccato la vite sotto quella del massimo convinto che fosse quella del mino meccanico poi ho cominciato a toccare quella del massimo ed sono riuscito a farla partire ma ancora appena stacco lo scalda candela si spegne ora mi chiedo quella vite ho toccato sotto quella del massimo quale e visto che sul lato del soffietto c'è quella del minimo come posso fare per stabilizzarla e riuscire a effettuare almeno due pieni a macchina ferma come devo fare la riporto al negoziante o riuscirò a fare da solo poi al minimo non faceva fumo la macchina in questione e una kyosho dst con motore da 3,00cc chi mi aiuta grazie |
02 giugno 08, 18:04 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille per i tuoi consigli oggi sono riscito a fargli fare un pieno ad ruote alzate e normale che da ferma e con carburazione grassa abbia raggiunto 85 gradi appena possibile faro ancora un pieno a ruote alzate poi i restanti facedondola girare al minimo giusta grazie ancora | |
02 giugno 08, 19:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
| Citazione:
__________________ | |
02 giugno 08, 20:36 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 giugno 08, 22:16 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
da ferma intendo dire che non l'ho fatta girare ma la tenevo sollevata da terra don un piedistallo penso (magari sbaglio )visto che sto in rodaggio due pieni sollevata e poi il resto facendola andare piano mi anno detto che come rodaggio devo fargli un litro di miscela al 10% poi quanto tempo devo farla riposare da un pieno all' altro prima di riaccenderla scusate le domande magari idiote ma sono un neofita grazie a tutti | |
02 giugno 08, 23:36 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non preoccuparti di spegnimenti eventuali nelle prime accensioni... il motore è duro e a volte tende a faticare un po' e a spegnersi anche per i fatti suoi... Tienila accesa, grassa e non sgasare per un paio di pieni tranquilli, se ne fai anche 3 non è un male Poi potrai iniziare a girare un po' pian piano per un altro pieno mentre smagrisci un pelino per farla andare un po'... devi poter accellerare senza ingolfare... mantenendo un po' grasso gira un po' e smagrisci pian piano fino ad avere le prestazioni che vuoi
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
02 giugno 08, 23:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai raffreddare un pochetto... 5-10 minuti... Riaccendi... anche se ti fa bestemmiare in aramaico è normale... le prime accensioni sono così :p Fai ancora tutto il serbatoio e poi rifornisci magari senza spegnere e inizia a fare qualche giretto a terra senza spingere... (verifica prima di metterla a terra che il minimo permetta di fermarsi e i freni vadano :p) Fai un pieno e magari fai raffreddare ancora un po' Da questo momento puoi anche smagrire un pelino e usarla con più tranquillità anche per 2-3 pieni senza spegnere importante è evitare lo spegnimento per fine carburante e controllare ogni tanto la temperatura che dovrebbe, visto che devi girare grasso, non superara mai i 100 gradi.... se va oltre c'è qualcosa che non va quindi cerca di capire cosa prima di continuare.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
03 giugno 08, 21:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 giugno 08, 03:43 | #10 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Le miscele sotto il 20% sono del tutto inutili, valide solo x motori di 15 anni fa o x cilindrate molto ridotte (anke se io x l'NT18 che monta un 0,8cc uso la 25% e va benone). butta una 25% x il rodaggio che non ti fa impazzire con continue spente o accendicandela senza paura che non rovini niente....i motori di oggi sono studiati apposta
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |