Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 19:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
[Manutenzione] Lavaggio

Ciao raga,
oggi ho portato il monster in campagna e mi son fatto 2 giri nella terra fra gli ulivi.. troppo bello! Ora però è ridotto a schifo, cosa consigliate per la pulizia? Cosa posso lavare con semplice acqua (magari smontando)? Mi hanno detto che posso anche sciacquare con gasolio. Ciao a tutti e W I MONSTER TRUCK!!!
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 19:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
Io lo pulisco con il compressore, una bella soffiata e via, c'è anche chi lo pulisce con l'idropulitrice ma devi prima smontare motore ed elettronica
Vecchio 01 giugno 08, 20:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di RUBATUTTO

Data registr.: 01-11-2007
Invia un messaggio via MSN a RUBATUTTO
io la pulisco con idropulitrice, smonto motore ed impianto elettrico poi dopo averla soffiata bene con il compressore la lavo con acqua e sapone ma mi raccomando dopo averla lavata asciugala benissimo e tinila anche un pò al sole così non rischierai che ti si arruginisce, poi il motore lo pulisco bene con la benzina e metto un pò di gocce di after run
RUBATUTTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 20:15   #4 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

io con l'idropulitrice e non ho mai avuto problemi.
Prendo della stagnola e copro la cassettina delle batterie/elettronica e copro la testa del motore.
6 7 spruzzate da un metro di lontananzae via..poi tolgo la stagnola ed è aposto, un po umido ma nn mi da mai problemi :-)
Vecchio 02 giugno 08, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di beltrami

Data registr.: 29-04-2008
io smonto la parte elettronica ,copro il filtro dell aria e marmitta poi idropulitrice la lascio asciugare un attimo, dopo massimo 15 minuti avvio il motore x un minuto circa , x finire ungo tutto con un olio spray molto fluido, ed è pronta da riporre sul suo scaffale( c'è da dire pero che non la uso frequentemente se fosse il contrario ungendola cosi il prossimo giro sarebbe un disastro invece quando vado a riprenderla mediamente non passa + di un mese l'oglio e sparito) faccio cosi da anni mai avuto problemi!!!!
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 00:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
esiste la funzione cerca...se nè parlato sempre...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 00:49   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Hai ragione, uso la funzione ricerca ma ormai il danno è fatto

Io dico: ma gli ammortizzatori possono essere lavati con acqua e non si rovinano? Il motore ha le viti strettissime e ho cambiato idea a smontarlo per paura di non essere capace poi a risistemarlo. Non ho l'idropulitrice (la prossima volta che vado a lavare l'auto ne approfitto ).
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di RUBATUTTO

Data registr.: 01-11-2007
Invia un messaggio via MSN a RUBATUTTO
quella idropulitrice delle macchine sono troppo potenti
RUBATUTTO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks