01 giugno 08, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 146
| cambio pure ten alpha
ciao ieri ho comprato il cambio per la mia pure ten solo che quando lo sono andato a montare nonostante abbia seguito tutte le istruzioni h notato che c'è un attrito fortissimo tra il telaio e la corona che non permette alle ruote di girare infatti ho provato anche ad accendere il motore che dopo un po che era in moto si è spento dato che non ce la faceva nemmeno al massimo a muoverle...chiedo aiuto sto da stamattina nn ce la faccio + quale puo essere il problema????
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01 giugno 08, 15:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
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mbe se la corona sbatte col telaio o la corona è troppo grande, o il telaio nn va bene per il cambio perkè nn ha il foro abbastanza grande, o il tutto deve essere montato più in alto, sicuro che nn manca nessun pezzo?
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01 giugno 08, 17:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 146
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ciao grazie per l'interessamento...cmq ho limato un po il telai ed ora va bene solo che c'è un altro problema....dopo aver fatto l'accoppiamento ho acceso il motore che trasmetteva perfettamente il movomento alla corona ma la macchina nn si muoveva... andando ad analizzare ho notato che muovendo a mano la corona trasmette il movimento solo se si va all'indietro! ho pensato quindi di aver montato qlks al contrario ora vorrei aprire il cambio per controllare ma 1 n lo so aprire 2 sono disperato!!! |
04 giugno 08, 16:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 146
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ciao ieri ho girato il cuscitetto in modo tale che csi facesse presa sull'albero...solo che ora dopo aver montato tutto mi sono accorto che la macchina non cambia....premetto di aver gia utilizato la funzione cerce ma non ho trovato nulla di nuovo....il mio dubbio sta nel fatto che sia le corone che la frizione del cambio girano tutte nello stesso senso e alla stessa velocita non perettendo all'unghia di bloccarsi per far entrare la marcia... quindi qual'è secondo voi il problema??? |
04 giugno 08, 16:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
| Citazione:
Per il secondo problema ti dirò che: Gli ingranaggi del cambio naturalmente girano tutti e due nella stessa direzione Il cambio di marcia nella pure ten è poco avvertibile, lo dovresti sentire appena acceleri ed a bassa velocità. Comunque il modello ad occhio ha incrementato la sua velocità massima? Se ti sei reso conto di questo incremento il cambio funziona ! Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
04 giugno 08, 20:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Frosinone
Messaggi: 224
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strano, forse hai sistemato male qualcosa... cmq sulla pure ten si nota quando cambia marcia dal motore (la cosa più bella che ha ) se ti interessa ti vendo la mia pure ten con cambio già montato (mi servono soldi per mettere il motore nuovo al truggy )
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T |
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