31 maggio 08, 16:03 | #1 (permalink) Top |
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| Accoppiamento corona/pignone
Dopo aver smontato tutto il diff centrale per sostituire la corona rovinata con una nuova, ho fatto l'accoppiamento come da titolo. è sempre una bella rogna perchè o sgrana perchè troppo distanti e fa resistenza perchè troppo vicine. ho cercato di trovare il giusto compromesso. dato che poi tutti i dubbi ti vengono dopo perchè non ti ricordi come girava prima, se do una girata alle ruote queste non girano più di tanto, cioè non hanno una grande inerzia e scorrevolezza. è normale? anche spingendo a mano la macchina dopo poco si ferma. è normale o deve proseguire quasi come andasse sul ghiaccio? poi potremmo parlare anche del rumore. rumore meccanico per intenderci. son tutte cose a cui prima non facevo caso. ora mi vengono 1000 scrupoli se ho fatto bene. uff
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31 maggio 08, 16:58 | #2 (permalink) Top |
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|
è difficile da spiegare scrivendo.. il modello deve sicuramente scorrere bene e fare un rumore lineare senza impuntare o gracchiare. un metodo è quello di interporre tra gli ingranaggi un foglietto di carta, avvicinarli e fissare il motore
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31 maggio 08, 17:02 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se dovessi rismontare il differenziale e ripulrie tutto mettendoci un olio o grasso specifico, come si puliscono i satelliti? quella del foglio di carta l'ho visto solo sulla "carta", ma in definitiva come bisogna procedere?
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31 maggio 08, 17:07 | #4 (permalink) Top | |
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31 maggio 08, 17:13 | #7 (permalink) Top |
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| il foglio di carta va poggiato ad es. sul pignone prima di avvicinare le due parti giusto? dopodichè, li avvicino finchè la carte non è incastrata. il prblema è che con la cara non saprei regolarmi su quanto spingerli tra loro. praticamente dovrebbe essere proprio la carta a frenami. o sbaglio? ma poi che carta? quella da fotocopie? un nornale foglio da 80gr?
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31 maggio 08, 17:16 | #8 (permalink) Top | |
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31 maggio 08, 18:56 | #10 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
x la carta e' semplice: prendi una strisciolina di carta larga come il pignone e lunga un 7-8cm. avviti il motore al telaio senza stringere le viti del tutto, appoggi l'accoppiamento e, facendolo girare gli fai "mordere" la carta. quando la carta e' tra i due ingranaggi spingi....spinnnnnnngiiiiii e tenendo premuto i 2 benedetti ingranaggi tiri le viti del motore, assicurandoti pero' che sia in linea con tutto il resto della meccanica. a questo punto sfili la carta e......dai che ce l'hai fatta, l'accoppiamento e' perfetto
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