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Vecchio 31 maggio 08, 18:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
e' buona norma quando si cambia una corona centrale metterci anche un pignone nuovo (o campana frizione....chiamala come vuoi) cosi' avrai un accoppiamento perfetto.
x la carta e' semplice: prendi una strisciolina di carta larga come il pignone e lunga un 7-8cm.
avviti il motore al telaio senza stringere le viti del tutto, appoggi l'accoppiamento e, facendolo girare gli fai "mordere" la carta.
quando la carta e' tra i due ingranaggi spingi....spinnnnnnngiiiiii e tenendo premuto i 2 benedetti ingranaggi tiri le viti del motore, assicurandoti pero' che sia in linea con tutto il resto della meccanica.
a questo punto sfili la carta e......dai che ce l'hai fatta, l'accoppiamento e' perfetto
ma con neanche 2 litri consumati, mi pare prematuro cambiare anche il pignone.
ma la carta che funzione ha? quella di non far aderire troppo intimamente le 2 parti?
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PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 00:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di darietto_92
 
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Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
ma con neanche 2 litri consumati, mi pare prematuro cambiare anche il pignone.
ma la carta che funzione ha? quella di non far aderire troppo intimamente le 2 parti?
la carta ti serve solo all'inizio quando devi fare l'accoppiamento. metti la carta fra i corona e pignone, lì fai girare un pò con la carta in mezzo, e poi stringi le viti sotto al telaio.quando hai finito fai uscire la carta dall'accoppiamento così avrai la giusta distanza fra corona e pignone.
darietto_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 11:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
molto interessante questo metodo! Io c'ho ingrullito per un' ora cercando appunto la giusta distanza! la prossima volta saprò come fare!
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
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