29 maggio 08, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User | Una ruota non gira sempre......
Ritorno a chiedere..... non mi trucidate.... a parte la carburazione che spero presto di completare tengo la macchina ( kyosho pure ten alpha ) tra le mani dò gas, rilascio, una delle quattro ruote motrici si ferma molto prima delle altre..... e mi direte... embè.... è che a volte sterzando a dx ( ruota incriminata ) sta ferma.... soprattutto alle basse velocità... è come se si inchioda..... che può essere ingranaggi rovinati all'interno della scatola ??? O qualcosa di più semplice che non ho considerato ?? grazie |
29 maggio 08, 16:58 | #2 (permalink) Top |
User |
prova a verificare se, a motore spento, la ruota sforza a ruotare. se sforza, prima di smontare, verifica visivamente se ci sono attriti/strusciamenti che frenano la ruota. se sembra tutto a posto potrebbe essere un problema del differenziale o del cuscinetto della ruota. facce sapè. Marco |
29 maggio 08, 16:58 | #3 (permalink) Top |
User |
da quello che ho capito penso che sia il differenziale ma non ne sono certo. te lo fa da quando l'hai comperata? ma una sola ruota te lo fa? ciao, non sono sicuro di quello che ti ho detto xke non ho capito bene quindi rispondimi alle domande per capire ancora meglio ed aiutarti con più facilità.... ciao |
29 maggio 08, 18:18 | #4 (permalink) Top |
User |
ok, spiego meglio..... da spenta la ruota gira senza nessun problema. se gito le ruote di dietro a mano, il meccanismo del 4WD porta normalemente in rotazione anche davanti. da accesa, la tengo tra le mani, sgasso, girano tutte e e 4 le ruote, rilascio il gas, la ruota anteriore a dx si ferma molto prima delle altre. da accesa, per terra, dò abbastanza gas, la macchinetta va dritta, giro a destra tutto ok giro a sx tutto ok. da accesa, per terra, dò poco gas, dritta tutto ok, giro a dx, la ruota interna alla curva è ferma.... struscia per terra... se ridò gas, riinizia a girare....... ho provato a fermarla con le ruote sterzate proprio nel momento in cui si è fermata. Vado li con la mano provo a girare, e gira tranquillamente..... I misteri incomprensibili della vita...... |
29 maggio 08, 22:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da quello che ho capito succede perchè se stringi troppo si tira il barilotto vicino la boccola (o cuscinetto), allora aumenta molto l'attrito, quindi se ha già dei rasamenti fra i 2, togliene 1, sennò mettine 1, fra boccola (o cuscinetto) e barilotto all'interno . prova, io così ho risolto ciao | |
30 maggio 08, 00:34 | #10 (permalink) Top |
User |
Prova così: tieni ferme le ruote posteriori in modo che non girino... Con la mano fai girare la ruota anteriore che non rimane bloccata, l'altra a questo punto dovrebbe girare al contrario rispetto a quella che stai girando con la mano. Se così non è e sta ferma o non gira al contrario potresti avere un problema al differenziale...
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite |
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