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Vecchio 29 maggio 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-12-2007
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Per i possesori di Kyosho pure ten alpha - Carburazione

sò che è un argomento trattato e ritrattato, ma sto diventando matto.

sono in possesso della classica pure ten alpha, ho smontato tutto, pulito e rimontato.

Al momento mi pare molto scarburata, nel senso che esce molta benzina dallo scarico e prende i giri molto lentamente, pertanto dovrebbe essere grassa, sbaglio ???

ho provato diverse configurazioni della vitina che sta sopra al carburatore, ma nn mi riesce niente.

Per evitare di fare danni, come devo partire ? tutta svitata o tutta avvitata ??

svitata di quanto nel caso ??

il motore è il GX12.

Grazie....
franco626 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 14:21   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
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Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
brutta bestia il GX12
prova cosi': tieni la macchina con le ruote staccate da terra, accendi il motore e fallo scaldare un attimo, poi apri al massimo ,la tieni accelerata, e cerchi la carburazione.
ciao
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 15:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ultimoni
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Frosinone
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il gx12 è molto facile da carburare.... fai come ha detto aduken
__________________
In ogni cosa esiste un principio e una fine:
una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima)
Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T
ultimoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 16:47   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-12-2007
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ok. fin che si tratta di tenerala accesa ed accellerata non ho problemi.

la carburazione giusta è quando ????

sento che il motore gira meglio ?? Suono cupo ?? suono più squillante ??

come mi accorgo ?? ad orecchio non sono messo male , ma devo capire....

Scusate, ma sono un principiante tera tera.......
franco626 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 16:52   #5 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
devi sentire il suono del motore sia da grassa che da magra e trovare un compromesso. il motore grasso borbotta, fa fumo e sputazza olio, prende i giri lentamente. il motore magro prende i giri a volte anche prima di aver dato una certa quantità di gas, suona metallico, tende a spegnersi per vuoti (senti proprio che gli manca carburante, il suono tipico è VOOOOOOOOOOOOO)... mi raccomando a motore caldo
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Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 16:54   #6 (permalink)  Top
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ok, proverò......

voooooooooo è fantastico
franco626 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 17:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andreadido90
 
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Residenza: napoli
Messaggi: 146
ciao anche io ho la pure ten alpha innanzi tutto per carburarla corettamente è bene avere una candela nuova poi per quanto riguarda la carburazione prova a svitare due giri e mezzo da tutto avvitato poi accendila e fala riscaldare in seguito prova ad accellerare...se sale subito di giri svita un po altrimenti se fa fatica avvita di un ottavo di giro lo spillo del massimo....una volta che ti sembra "regolare" regola il minimo meccanico in modo tale che tenendola frenata non si spegne e lasciando il telecomando in posizione neutra appoggiala a terra...devi riuscire a trovare un compromesso tra spegnimento e "movimento" infatti la macchina non dovrebbe muoversi stando al minimo...poi passa alla carburazione in movimento prova a dare lunghe accellerate e a frenare di botto se si spegne sei un po magro di massimo quindi devi svitare la vite del massimo altrimenti se fa fatica a salire di giri avvita un po inoltre un ulteriore prova di una buona carburazione sarebbe quella di tenerla ferma per circa un minuto e poi provare ad accellerare di botto se si spegne sei magro se borbotta come al solito sei grasso e devi smagrire un po...spero di essere stato chiaro scusa per la lunga spiegazione ciaoooo
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 17:01   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
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hehe vedrai che quando lo farà sarà proprio un VOOOOOO
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Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 21:53   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-12-2007
Messaggi: 71
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mitico andreadido90 ho messo la vite a 2,5 giri et voila... ora la macchina fa VROOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM ( va beh... )

grazie tanto a tutti.
franco626 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 01:22   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 112
salve a tutti!! premetto che sono nuovo di questo forum quindi se sbaglio qualche cosa scusatemi!!va be adesso arrivo al dunque!allora io ho una pure ten alpha con motore gx-15! non riesco proprio a carburarla e gia 4 giorni che ci sono a dietro!! aiuto!! adesso vi spiego !! allora va in moto subito fa fatica a salire di giri poi quando li prende si spegne!! allora la "scaldo" e poi provo a carburarla riesco a fargli prendere i giri subito x o dopo una accelerata di 4 secondi scende di giri e muore!! scusatemi se o scritto un poema!!
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
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