28 maggio 08, 23:44 | #5 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
non e' facile consigliare una densita' x gli ammo....bisognerebbe sapere in che tracciato corri, se la superficie e' liscia o con buche ( piccole -medie- grandi), se ci sono salti e come sono. poi bisogna trovare le molle adatte, regolare il precarico ecc ecc... trovare la densita' e' piu' difficile che azzeccare la carburazione del motore cmq con un 350-400 dovresti andare bene se la usi cosi' x divertirti, poi se hai voglia giochi un po' con le gradazioni e con i piattelli forati. cya cya
__________________ Citazione:
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04 giugno 08, 12:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
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Vorrei sfruttare questo topic visto che ha un titolo generale per fare qualche domanda proprio sugli olii da utilizzare. In primo luogo ho notato che ci sono 2 unità di misura diverse: cps e WT che differenza c'è tra le due? Poi per quanto riguarda un altro pò di teoria: aumentando la viscosità (quindi aumentando il valore presumo, andando su valori più alti) a parità di pistone, si diminuisce nettamente la velocità con cui l'ammortizzatore ritorna in posizione dopo una sollecitazione, giusto? quindi si ottiene un'auto che riesce a smorzare bene le asperità ma che patisce se esse sono molto ravvicinate l'una con l'altra? Al contrario con degli olii meno viscosi la risposta è molto più veloce e si ovvia a quel tipo di problema? Qualcuno mi fa chiarezza per favore? In pratica il mio matrix arena aveva di serie (credo) un 30wt su tutti e 4 gli ammortizzatori...ad occhio mi pareva piuttosto "seduto" sulle buche ma riusciva a superarle senza problemi..era molto docile. Mi hanno detto di cambiargli l'olio perchè "ad occhio" non andava bene: "vedi come torna in posizione velocemente?! Troppo veloce..guarda la mia! Mettici un 400 o un 500". Detto fatto..ho messo un 40 della UltimateRacing ed era molto più veloce di prima Allora sono passato a 600 all'anteriore e 500 al posteriore. La macchina gira bene, salta bene, ma sul rettilineo ad alta velocità è incontrollabile! Saltella a destra e a sinistra senza controllo..addirittura quando arrivo in frenata alle volte mi si ribalta in avanti mi dareste dei consigli sulla gradazione da usare? la pista presenta 2 rettilinei pieni di sconnessioni ravvicinate tra loro... |
04 giugno 08, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Ciao prova a regolarti in base a queste tabelle cmq io sul mio XT8 uso 350 davanti e dietro e piattelli con 2 fori da 1,4mm davanti e 1,5 dietro. se la pista e' molto bucata sdraia gli ammo e precarica poco la molla, senno saltella come una capra quando ritorna....se ti rimane troppo col "culo" x terra sposta cerca una posizione dei fori che te lo alza un po' ah se ti si impunta quando freni fino al ribaltamento prova a smollare un po' il freno anteriore cya cya
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Ultima modifica di Aduken : 04 giugno 08 alle ore 14:08 | |
04 giugno 08, 14:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Scandicci
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non vedo le tabelle..forse ti sei scordato di allegarle come geometria deglia mmortizzatori dovrei essere apposto..ho copiato quella di un setup per terreni sconnessi di uno dei piloti ufficiali CEN... Per la frenata proverò a spostarla un pò più sul posteriore, anche se si ribalta solo in caso di sconnessioni..sul liscio va bene. Proverò con il 400 che avevo messo...in pista non l'ho provata..sono solo andato ad acchio |
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