Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 23:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di superkyosho

Data registr.: 19-03-2008
Ma ho rovinato tutto?!!!

Ciao...ho avuto il problema che in fase di rodaggio all motore non arrivava miscela dato che c'era il filtrino otturato.
Volevo sapere se a farlo girare per parecchio tempo sulla cassettina come ho fatto nel tentativo di accenderlo lo può aver rovianto dato che non gli arrivava miscela e quindi non si è lubrificato!
Mi sn accorto ke ha anche perso compressione ma questo credo sia normale...
Cosa dite si è rovinato?
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 23:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
eh.. controlla, cmq non voglio fare melodramma ma credo che bene non gli abbia fatto.. guarda un po', smonta la testata e guarda il cilindro com'è messo; se è un po' rigatino, ma anche appena, gli hai accorciato la vita di un bel po' di litri.. cmq se ti si è otturato il filtro prima di fargli arrivare la mix almeno una volta da qundo l'hai tirato fuori dalla scatola, sì, hai fatto un po' di danni, soprattutto se l'hai fatto girare per tanto tempo..
Vecchio 27 maggio 08, 23:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
ma come fai a non accorgerti che non arriva benzina scusa comunque se ha girato a secco fino a perdere compressione a secco direi che bene non gli ha fatto
Vecchio 27 maggio 08, 23:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di superkyosho

Gli avrò dato una decina di colpi sulla cassetta per 4-5 secondi!
Comunque adesso è partito e mi sembra che vada bene...
Ha comunque compressione e certe volte la cassetta mi si blocca dal gran che ne ha!
Posso rimediare facendogli fare un rodaggio piu lungo dato che per ora ho fatto due serbatoi uno da fermo e uno in movimento con mix al 10%?
Vecchio 27 maggio 08, 23:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
se fosse mio e mi fosse capitata una cosa del genere smonterei tappo posteriore e accoppiamento e guarderei il danno.. dopodichè una bella lavata e lo rimonterei. lo farei girare minimo 4 pieni grasso e poi normale.. tanto l'os ha materiali ottimi non dovrebbe aver subito troppi danni per 10 colpi di cassetta.. però non dev'essere stato un ottimo rodaggio
Vecchio 28 maggio 08, 00:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
beh, ai danni purtroppo non si rimedia, si può però limitarli o non aggravarli, questo sì! Cmq per qualke colpetto di cassetta non dovrebbe succedere quasi niente, avevo capito l'avessi lasciato su un sacco di tempo!! cmq fai un bel roda grassissimo. Cmq i motori non son di burro è metallo e poi i giri della cassetta son pressochè un po' + alti del minimo del motore quindi non fai danno, non spari 30000 giri senza lubrificazione.. vai tranquillo.
Vecchio 28 maggio 08, 10:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di superkyosho

Ho aperto il tappo posteriore...e non ho visto nessun segno di usura tipo polverina!
Stamattina ho controllato e il motore ha ancora una compressione tale da non essere girato a mano...che la compressione sia leggermente calata in fase di rodaggio mi sembra normale no?
Mi è andata bene...
Vecchio 28 maggio 08, 10:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di superkyosho

Ho aperto il tappo posteriore...e non ho visto nessun segno di usura tipo polverina!
Stamattina ho controllato e il motore ha ancora una compressione tale da non essere girato a mano...che la compressione sia leggermente calata in fase di rodaggio mi sembra normale no?
Mi è andata bene...
Vecchio 28 maggio 08, 11:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Ciao...ho avuto il problema che in fase di rodaggio all motore non arrivava miscela dato che c'era il filtrino otturato.
Volevo sapere se a farlo girare per parecchio tempo sulla cassettina come ho fatto nel tentativo di accenderlo lo può aver rovianto dato che non gli arrivava miscela e quindi non si è lubrificato!
Mi sn accorto ke ha anche perso compressione ma questo credo sia normale...
Cosa dite si è rovinato?
consiglio, prima di rodare qualsiasi motore, mettete un pò di mix dentro il motore dal foro della candela.....il necessario a dare la prima lubrificazione prima dell'arrivo della mix per la "giusta" via

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks