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User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: modena
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Ciao a tutti...ieri ho deciso di fare il rodaggio al mio O.S V-MAX ma dopo un ora trascorsa a stressarlo sulla cassetta non sono neanche riuscito a farlo partire! ![]() Ho usato una mix al 10% e una candela 5 della novarossi,ho effettuato tutte le operazione per l'avviamento che facevo con il motore di prima...ma niente! Ho cominciato a smagrirlo o ingrassarlo ma il risultato è stato lo stesso! Da disperato chiedo aiuto a voi esperti... Ma come mai questo carburatore ha 4 viti? Mi sapete dire di quanto girare le viti partendo da chiuso per avere una base su cui partire? Grazie tante che oggi riprovo... ![]() |
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assicurati che lo scaldacandela sia carico e anche il box di avviamento e che la ruota strusci perfettamente sul volano............. poi prova ad allentare la vite del massimo (la vite de massimo è la più grossa dove finisce il tubicino della miscela sul carburatore). caio, fammi sapere ![]() |
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Ciao bè se il motore è nuovo ci dovrebbe essere una bella compressione che in un certo senso blocchi il giro della biella dentro il carter.. Se questo si verifica è solo perchè il carter in cui alloggia l' accoppiamento si deve modellare... La fase del rodaggio inzialmente prevede proprio quello che descrivi tu ovvero che stenta a partire.. Continua a provare soprattutto senza accendicandela e senza candela in maniera che il pistone salga liberamente.. Nel momento in cui l' accoppiamento gira senza bloccarsi del tutto metti candela e provi ad accenderla.. Per la miscela se sempre la riesci a reperire io ti consiglio un litro al 5%.. Inzialmente da chiuso metti lo spillo del massimo, del minimo a 4-5 giri di vite.. Ideam per il battente ovvero il minimo meccanico.. Assicurati anche che la ruota della StartBOx non sia consumata e che quindi non abbia grip sul volano frizione.. |
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All inizio aveva una gran compressione che mi bloccava il volano in fase di avviamento ma adesso a forza di farlo girare si è mollato e gira liberamente... Lo scalda candela funziona e la cassetta è in grado di muovere il volano! Vi chiedo come mai questo carburatore ha 4 viti? Ha il massimo dove entra il tubo della miscela,il minimo subito sotto,il minimo meccanico (che ho già regolao osservando la ghigliottina) e cosè la vite sul soffietto? Mi sapete dire la regolazione base di queste viti per farlo partire... oggi riprovo!!!!!!! |
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User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
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mah.. come si fa a consigliare una miscela al 5% ?? la candela novarossi sul vzb non va perchè ha la testata turbo.. poi v max? mai sentito ![]() usa la p3 in dotazione e una miscela al 25.
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Penso che basta che la candela sia turbo e sull O.S va bene...non dipende dalla marca! Sapete darmi un set up base della carburazione per farlo partire? Sarò poi io ingrassare o a smagrire a dovere! |
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| l'os va usato con la p3 os.. poi fa come vuoi.. il setup con cui esce di fabbrica dovrebbe farlo accendere.. usa miscela con piu nitro
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User |
sì, ci vuole la sua candela su motori del genere. Un mio amico ha un boss e se non ci metti la sua candela turbo della boss sfiata e non tiene il minimo.. puoi usare anche la mix al 16 in rodaggio, basta tenere bello grasso per qualche pieno fermo e fai un'opera d'arte ;)
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
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