27 maggio 08, 13:44 | #1 (permalink) Top |
Guest
| speed con magnesio o no?
Da qualche tempo in casa os è disponibile nella classe 3,5 il vzb-speed in versione magnesio (pavidis replica, credo...) e quello in alluminio, molto più avvicinabile in termini di costi. Essendo un fedelissimo dell'os, avevo sempre girato col vzb-v-spec classico, a testa azzurra. Ecco la domanda: visto che in termini di potenza e di giri sono dichiarati tutti e tre uguali, ha senso su un buggy già motorizzato con il vzb (che ritengo un ottimo compromesso tra prezzo, prestazioni e longevità) fare un salto e motorizzarlo con lo speed?? In pista ho provato tutti e tre e onestamente, con una curva fatta un pelo peggio si perde molto di più di quanto si guadagni con un motore un pelino meglio....che ne dite? considerando poi che ci vogliono 400 euro per lo speed.... |
27 maggio 08, 13:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
lo speed va mooolto di piu del vzb normale.. c'è da valutare il fatto di riuscire a gestirlo ( la potenza è nulla senza controllo) ti consiglierei comunque il modello con testa in alluminio perchè il magnesio raffredda meno
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
27 maggio 08, 20:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| Citazione:
io aggiungerei: il cambio fallo quando ti renderai conto di sfruttare al 100% la potenza del tuo motore, e di essere limitato dalla guida dalle sue prestazioni... ma fino ad allora ti conviene spendere quei 400 euro in miscela, gomme ecc.... | |
Bookmarks |
| |