![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
| Inesperienza...problemi avviamento!
Salve a tutti..come gia' saprete, sono un neofita! Ho una 1:10, motore thunder tiger, montata interamente da me e sono riuscito a metterla in moto e divertirtmi un po'! Sto cercando di imparare a carburare sufficientemente bene. La settimana scorsa ho smontato un po' di roba per ripulire bene dall'olio e dalla sporcizia. Ieri ho cercato di metterla in moto, ma non ne ha voluto sapere..non capisco perche'!!! La candela e' nuova, l'accendicandela ricaricato. Ora, vorrei capirne qualcosa riguardo le viti del minimo e del massimo..vorrei innazitutto capire qual e' la posizione da mantenere..mi spiego, avvitandole tutte, di quanti giri le devo svitare per avere la posizione piu' o meno buona?? E poi, qualche dritta per la prima accensione?? Ringrazio tutti anticipatamente, soprattutto per la pazienza!! Spero di riuscire a capirne qualcosa in piu'!!! Grazie a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, non sono un esperto ma mi sembra che il massimo sia.. chiuderlo tutte e svitare di 3 giri (mooooooooolto approsimativo eh) il minimo meccanico beh.. fino a quando non resta accesa da sola! il minimo msicela fino a quando ai bassi regimi (10 30 km/h) non sale di giri senza che accelleri tutto qui.. una volta trovata dovrai solo piu CORREGGERE.. ricordandoti i passaggi fatti.. come mi ha insegnato il buon chris! cosi se non va torni a com eri prima! in linea di massimo se esce olio benza dalla marmitta sei grasso, e quindi va bene... se non troppo se no l auto nn va avanti.. se soffoca è probabilmente magro.. passa poca benzina.. apri il massimo (antiorario) cmq leggiti la guida sulla carburazione... io mi sono scritto i casi, cosi leggendo ho imparato (abbastanza) a capire su cosa devo agire, dico abbastanza perchè sono solo al secondo litro alle mie spalle! però quello è quello che so e di cui sono certo.. il resto.. beh..,. agli esperti! ricoda... STRAPPPI VELOCI E CORTI se la corda è dura leva la candela e dai strappi a vuoto (30 40) che se si rompe la corda o si stacca la molla diventerai mooooolto nervoso! buona fortuna Claudio |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
Grazie per la risposta! Provero' a svitare di 3 giri il massimo e magari di 2 il minimo; l'altra vite, quella del gas diciamo, non l'ho toccata proprio! Anche quel link e' molto interessante, grazie. Alla prossima accensione provero' anche a tenere il trim del gas tutto indietro.. Grazie ancora.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi avviamento | ale.iacop | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 03 febbraio 08 01:28 |
Problemi nell 1° avviamento | niknic78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 30 ottobre 07 23:41 |
problemi avviamento a strappo | tonius | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 22 marzo 07 14:46 |
problemi avviamento Yamada | snap&roll | Aeromodellismo Volo 3D | 28 | 25 agosto 06 21:47 |
I problemi derivano dall'inesperienza.... | sandrocacciola | Elimodellismo in Generale | 14 | 10 gennaio 05 15:11 |