24 maggio 08, 11:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: segrate (MI)
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| ho le piaghe alle dita ma non parte
dopo una settimana di pioggia e lavoro finalmente oggi ho tirato fuori la Jena. . Tre tirate.......il motore parte wowww non credevo. Illusione momentanea purtroppo, dopo alcuni giri di motore... si spegne e non riparte più. candela a posto, la miscela arriva ma......... non riparte!! maglietta strasudata e ho anche una piaga al dito grazie allo strappo!!!! che può essere? Come faccio ad azzerare il carburatore e carburare bene? chiudo tutto e riparto da zero? Aiutatemi vi pregoooo Ultima modifica di lambertaxi : 24 maggio 08 alle ore 11:55 |
24 maggio 08, 11:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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he he, non userò mai più lo strappo proprio per questo, se non parte subito iniziano a farti male le mani Cmq hai provato a farla partire con un po' di acceleratore? potrebbe essere il minimo troppo basso... oppure potrebbe essere ingolfato, togli la candela e dai un po' di strappi, poi rimontala e riprova ad accendere... altra cosa è l'accendicandela, controlla se è carico
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
24 maggio 08, 12:28 | #3 (permalink) Top |
Guest
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ma io penso sia ingolfata, bisognerebbe dare qualche colpo di strappo senza candela per far uscire la benzina rimasta, a me di solito dfa cosi, specie quando la spengo tappando la marmitta.. dai una quarantina di colpi senza candela, controlla che fa la scintilla ques'ultima.. se la fa DEVE partire, poche storie... anche io avevo le dita distrutte, roa mi parte al 2 3 colpo, anche se è da ritoccare la carburazione ogni tanto.. cmq deve partire.. prova e facci sapere.. :-) ciau |
24 maggio 08, 14:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: segrate (MI)
Messaggi: 15
| come faccio?
Nulla da fare.... sembra morta!! sigh sigh Come faccio a resettare il carburatore? nel senso come faccio a tornare ai parametri iniziali di fabbrica di carburazione? chiudo tutti gli spilli per poi riaprirli secondo una logica precisa?ù sono in panne.... |
24 maggio 08, 14:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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24 maggio 08, 15:47 | #9 (permalink) Top |
Guest
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mi sembra che tu debba avvitare tutto il massimo e svitarlo di 3 giri per resettarlo.. ripeto, mi sembra!! piu apri piu è grassa (consigliato) piu chiudi piu è magra.. ma prima di tutto fa che resti accesa da solo agendo sul minimo, guarda la foto non sono un esperto ma alcune cose le ho capite.. vedi foto |
24 maggio 08, 15:59 | #10 (permalink) Top |
User |
ti consiglio vivamente una cassetta!! fai una spesa ma ti togli da tutte le rogne dello strappo!!! la cassetta fa girare il motore molto + veloce di quanto possiamo farlo noi con uno strappino.. cmq prova ad accel al max e guarda se si accende, magari con l'aiuto di qualkuno che ti regga la radio. Se ti si accende e poi al minimo si spegne salendo un po' di giri prima di spegnersi apri il minimo mix. Candela n°5.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
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