Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 08, 22:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2008
Invia un messaggio via MSN a miko2003
Gx21 Incarburabile

Come da titolo chiedo a qualcuno con molta più esperienza di me di aiutarmi nel risolvere se è possibile il mio problema.
Il motore da un po mi è diventato incarburabile, ora vi spiego i sintomi:
Accendo l'automodello e regolo il minimo meccanico in modo da far rimanere in moto il motore, tenendo l'automodello sulla cassetta aspetto che riscaldi un po la testa dando delle leggere accellerate, una volta arrivato a temperatura, accellero fino in fondo controllando che salga di giri regolare e ci sia una buona fuoriuscita di fumo, da qui i problemi, chiudendo l'accellerata il motore si spegne di schianto.
Ho provato ad ingrassare il minimo ma niente, ho provato ad ingrassare il massimo ma il motore si spegne ancor prima di prendere giri.
Sono in depressione........
HELP ME HELP ME
miko2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 22:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
se hai provato ad ingrassare ed è peggiorato... prova a smagrire...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 22:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di darietto_92

Data registr.: 22-04-2008
Invia un messaggio via MSN a darietto_92
Citazione:
Originalmente inviato da miko2003 Visualizza messaggio
Come da titolo chiedo a qualcuno con molta più esperienza di me di aiutarmi nel risolvere se è possibile il mio problema.
Il motore da un po mi è diventato incarburabile, ora vi spiego i sintomi:
Accendo l'automodello e regolo il minimo meccanico in modo da far rimanere in moto il motore, tenendo l'automodello sulla cassetta aspetto che riscaldi un po la testa dando delle leggere accellerate, una volta arrivato a temperatura, accellero fino in fondo controllando che salga di giri regolare e ci sia una buona fuoriuscita di fumo, da qui i problemi, chiudendo l'accellerata il motore si spegne di schianto.
Ho provato ad ingrassare il minimo ma niente, ho provato ad ingrassare il massimo ma il motore si spegne ancor prima di prendere giri.
Sono in depressione........
HELP ME HELP ME
da quello che mi sembra di aver capito, il tuo problema dovrebbe essere che è troppo magra: quindi dovresti ingrassare. comunque per farlo tenere in moto a minimo devi regolare il minimo vicino a dove apre il carburatore, lateralmente, con quello meccanico non ci giocare troppo, anzi, cerca di usare solo la regolazione del flusso della benzina, una volta che avrai trovato una buona carburazione basterà regolare solo quello in casi di cambi di temperatura non troppo eccessivi da una volta all'altra
darietto_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 23:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
muovi le viti di poco.. secondo me le giri troppo
Vecchio 24 maggio 08, 00:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
eeeeeeeee............il gx 21 è una brutta bestia......è difficile da carburare......però, una volta carburato, è un buon motorello!!

cmq prova a spiegarci meglio i "sintomi" che ha il motore....

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 18:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2008
Invia un messaggio via MSN a miko2003
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
eeeeeeeee............il gx 21 è una brutta bestia......è difficile da carburare......però, una volta carburato, è un buon motorello!!

cmq prova a spiegarci meglio i "sintomi" che ha il motore....
Allora ragazzi ultime novità dopo le prove di oggi, allora vi spiego:
dopo aver raggiunto una buona carburazione con buona fuoriuscita di fumo e salita di giri regolare il problema dello spegnimento quando ritornavo a minimo persisteva, dopo aver visto bene il motore "ET VOILA'", mi sono accroto che quando accelleravo il fumo di scrico oltra che ad uscire dallo scarico usciva anche da un lato della testata, quindi era molto lento....
Ora vi chiedo con la testata che sfiata è possibile avere il sintomo che ho io??? ossia di spegnimento quando si ritorna a minimo????
Ve lo chiedo perchè sul campo non ho potuto ristringere per mancanza di chiave adatta......
Grazie a tutti?????
miko2003 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks