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Vecchio 20 maggio 08, 09:52   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulmine75
 
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ma secondo me non si bruciano ne anche con ABS
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Vecchio 20 maggio 08, 16:51   #42 (permalink)  Top
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Che marca di fail safe mi consigliate per lo jato traxxas??
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Vecchio 20 maggio 08, 18:18   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Bella domanda!!!!
Il mio negoziante mi ha detto che in caso di scarica delle batterie non ti salva nessuno, ma io non mi fido molto di lui. Secondo voi??
Se la batteria è morta ovviamente non c'è nulla da fare (esempio ti si stacca il cavetto, si rompe un filo, va in corto, ecc...)

Il fail safe controlla lo stato della batteria e quando il voltaggio comincia ad andare a picco (tipico delle ni-cd / ni-mh) capisce che la batteria sta arrivando alla fine e non ti permette più di comandare il servo ma semplicemente porta il servo usando l'ultima energia al punto assegnato.

Poi magari potevi fare altri 2 minuti di corsa ma meglio essere prudenti :p
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Vecchio 20 maggio 08, 18:21   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RUBATUTTO Visualizza messaggio
anche secondo me il fail safe è comodo ma un mio amico lo aveva nella sua macchinina ma ha dovuto cambiare 3 servi futaba perchè quando il fail safe agisce da una strattonata forte al servo per franare la macchina finchè il servo si brucia
Per bruciare un servo ce ne vuole...

Mi sembra molto strano in quanto il fail safe non dovrebbe fare una cosa del genere ma semplicemente portare i servo a una posizione normale prestabilita...

Sicuro che l'avesse settato bene?

Non dovresti settarlo a un punto di eccessivo sforzo ma semplicemente in condizione di leggera frenata o frenata normale senza andare oltre i limiti del normale utilizzo del servo altrimenti ovviamente sforza inutilmente.

Il fail safe parcheggia il servo nel punto che gli dici tu... niente di più

Che servi aveva montato?
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Vecchio 20 maggio 08, 18:25   #45 (permalink)  Top
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.

prtendi il fail, oggi a 60 metri ho persdo il segnale >(batterie ricevente scariche) ed è entrato il freno tutto tirato..
in pratica mi ha salvato la vita al modello !!!!!!!!!!
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Vecchio 20 maggio 08, 18:28   #46 (permalink)  Top
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Stai tranquillo che prima di schiantare il modello hai tempo di accorgerti che le batt. si stanno scaricando, lo sterzo diventa molto lento, te ne accorgi anche mentre fai le curve.
Questo dipende molto dalle batterie e dall'usura delle stesse...

Può succedere che una batteria per svariate ragioni abbia un calo più repentino di tensione e nel momento che te ne rendi conto perchè la macchina non va bene è troppo tardi...

Io sulla G4 ho un sistema ingegnoso che si è inventata la team magic con delle molle sulla tiranteria che fanno in modo che a un certo punto il servo del gas non riesca più ad accellerare e quindi uno si ferma subito... ma anche così è sempre meglio un pochino di sicurezza in più
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Vecchio 20 maggio 08, 18:30   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
ma secondo me non si bruciano ne anche con ABS
Non dovrebbero... ma comunque l'ABS li stressa non poco e quindi potrebbe essere che si rompano se non sono servi abbastanza affidabili
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Vecchio 20 maggio 08, 18:31   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
prtendi il fail, oggi a 60 metri ho persdo il segnale >(batterie ricevente scariche) ed è entrato il freno tutto tirato..
in pratica mi ha salvato la vita al modello !!!!!!!!!!
ecco... senza fail safe.... SBAM... e non è bello perchè non ci puoi fare nulla

Poi io con l'elicottero vengo da un mondo dove non è utile ma fondamentale... sennò fai di quei danni allucinanti
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Vecchio 20 maggio 08, 18:44   #49 (permalink)  Top
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Non dovrebbero... ma comunque l'ABS li stressa non poco e quindi potrebbe essere che si rompano se non sono servi abbastanza affidabili
be certo se uno mette un sevo da 10 € ci posso anche credere ,ma secondo i servi devono essere sempre buoni e digitali ;)
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Vecchio 20 maggio 08, 18:46   #50 (permalink)  Top
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ecco... senza fail safe.... SBAM... e non è bello perchè non ci puoi fare nulla

Poi io con l'elicottero vengo da un mondo dove non è utile ma fondamentale... sennò fai di quei danni allucinanti
OT ma come funge il fail safe su un elicottero ? ti blocca il rotore di coda ? dai scherzooo
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