Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 20:54   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
ma salva la vita al modello
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 20:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
ma salva la vita al modello
ma levatemi una curiosità. ma se le pile si scaricano come fa il failsafe ad agire se gli manca la corrente? ha un accumulatore interno quanto basta per mandare il servo nella posizione di neutro?
Vecchio 19 maggio 08, 21:32   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
ma levatemi una curiosità. ma se le pile si scaricano come fa il failsafe ad agire se gli manca la corrente? ha un accumulatore interno quanto basta per mandare il servo nella posizione di neutro?
Bella domanda!!!!
Il mio negoziante mi ha detto che in caso di scarica delle batterie non ti salva nessuno, ma io non mi fido molto di lui. Secondo voi??
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 21:35   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Prima che la batteria riesca a fare fare l'ultimo movimento al servo rimane sempre una piccola quantità di corrente che viene utilizzata dal failsafe a portare il servo in posizione freno...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 21:47   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di RUBATUTTO

Data registr.: 01-11-2007
Invia un messaggio via MSN a RUBATUTTO
anche secondo me il fail safe è comodo ma un mio amico lo aveva nella sua macchinina ma ha dovuto cambiare 3 servi futaba perchè quando il fail safe agisce da una strattonata forte al servo per franare la macchina finchè il servo si brucia
RUBATUTTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 21:57   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
sono anni che monto il fail safe e non mi si è bruciato mai un servo, forse il tuo amico non ha regolato la corsa del servo ,a forsa di andare a fine corsa si è bruciato
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 22:13   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da RUBATUTTO Visualizza messaggio
anche secondo me il fail safe è comodo ma un mio amico lo aveva nella sua macchinina ma ha dovuto cambiare 3 servi futaba perchè quando il fail safe agisce da una strattonata forte al servo per franare la macchina finchè il servo si brucia
perchè come saprai si regola... lui l'ha regolato in modo di frenare fortissimo... ha sbagliato...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 22:15   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Quando esco ho sempre paura che possano scaricarsi le batterie e quindi vedere la macchinina schiantarsi a manetta. Sullo jato come posso controllare la quantità di carica nelle batterie, senza doverle mettere in carica ogni volta?
Stai tranquillo che prima di schiantare il modello hai tempo di accorgerti che le batt. si stanno scaricando, lo sterzo diventa molto lento, te ne accorgi anche mentre fai le curve.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 00:09   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RUBATUTTO Visualizza messaggio
Leggende metropolitane, ancora meglio dei falsi positivi...

il falsafe da solo corrente al servo la stessa che si dà quando si frena... se si sono rotti è solo x un caso o perchè appunto registrati male.

a volte a me è capitato di non spegnere una buggy quella senza spia luminosa lampeggiante ma di spegnere il telecomando il failsafe subito facendo il proprio lavoro mette in freno la macchina e questo per una intera notte... risultato solo batterie quasi scariche... sono da 3200 mA
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 02:11   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Leggende metropolitane, ancora meglio dei falsi positivi...

il falsafe da solo corrente al servo la stessa che si dà quando si frena... se si sono rotti è solo x un caso o perchè appunto registrati male.

a volte a me è capitato di non spegnere una buggy quella senza spia luminosa lampeggiante ma di spegnere il telecomando il failsafe subito facendo il proprio lavoro mette in freno la macchina e questo per una intera notte... risultato solo batterie quasi scariche... sono da 3200 mA
quoto pienamente non è vero che si brucia se si sono bruciati vuol dire che aveva servi pattoni i servi si bruciano quando usano abs che fa frenare e mollare frenare e mollare il fail self la inchioda e basta quindi non si brucia perchè è come falla frenare dalla radio

Bookmarks