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Vecchio 19 maggio 08, 12:56   #1 (permalink)  Top
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Carburazione di minimo trx 3.3: un incubo T_T

Salve a tutti, sono appena tornato da un giretto con il mio revo e sono esausto! La carburazione di massimo sembra andar bene, accelerando tutto non ha nessun vuoto, nessun borbottio, nessuno spegnimento; nel momento in cui cerco di regolare quella del minimo miscela è un disastro! Appena acceso il minimo si alzava da solo, ho aperto un po', ho scaldato il motore, poi mentre giravo lentamente con il gas aperto a 1/4 - 1/2 si spegne... avvito e rimane su di giri, svito e si spegne! Alla fine mi hanno anche abbandonato le batterie del radiocomando e della ricevente così l'ho lasciato al minimo per un bel po' per vedere cosa succede, all'inizio sembra stabile, dopo un po' inizia ad alzarsi e ad abbassarsi, dopo 2 minuti circa si alza e rimane alzato, poi ho accelerato e puf, si spegne
Cosa significa? E' grasso o magro? Il serbatoio era a metà
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Vecchio 19 maggio 08, 13:54   #2 (permalink)  Top
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stranissimo..... dalla tua descrizione si fa veramente fatica a capire quale sia il problema.......


comunque posso dirti che i nostri micromotori non sono stati progettati per rimanere fermi piú di 10-20 secondi per poi partire senza problemi....

anche dopo una breve pausa, 5-10 secondi il motore, a carburazione normale, fa fatica a partire, borbotta e sputa fumo e delle volte si spegne. in questo caso il motivo é il minimo grasso..... se invece anche dopo 20 secondi di fermo parte a manetta sei magro di minimo....

quindi devi riuscire a dirmi se si spegne borbottanto e sputando fumo o se si spegne dopo una bella tirata in rettilineo.....


ciauz
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Vecchio 19 maggio 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
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No quando lo mando a manetta sul rettilineo non si spegne mai, il problema c'è solo quando lo tengo al minimo (per una ventina di secondi) e poi riparto, oppure quando lo tengo accelerato per metà circa, ho visto però che al minimo sputa olio dalla marmitta ma appena avvito un po' il minimo miscela, sale di giri
Non è molto il problema di lasciarla accesa al minimo ma se accelero per metà deve rimanere accesa, giusto? Se si spegne dipende dal minimo o dal massimo?
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Vecchio 19 maggio 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
No quando lo mando a manetta sul rettilineo non si spegne mai, il problema c'è solo quando lo tengo al minimo (per una ventina di secondi) e poi riparto, oppure quando lo tengo accelerato per metà circa, ho visto però che al minimo sputa olio dalla marmitta ma appena avvito un po' il minimo miscela, sale di giri
Non è molto il problema di lasciarla accesa al minimo ma se accelero per metà deve rimanere accesa, giusto? Se si spegne dipende dal minimo o dal massimo?
Un problema del genere ce l'ho anch'io con lo jato, prova a smagrire di poco il minimo e se si alza di giri abbassa il minimo meccanico. Se a meta gas si spegne secondo me potrebbe essere un problema di candela!!!
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Vecchio 19 maggio 08, 16:39   #5 (permalink)  Top
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Candela? mmm, ho visto che si riscalda bene e poi se lo tengo sempre a tutto gas non si spegne mai, mentre se provo a tenerlo a metà acceleratore si spegne
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