18 maggio 08, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: modena
Messaggi: 112
| aiuto:problema nei salti!!
Ciao ragazzi...ho bisogno di un consiglio! Quando corro in pista ed effettuo dei salti mi sono accorto che la macchina quando atterra tende a battere con il telaio sull asfalto...a volte poco e a volte in maniera evidente dato che si sente anche il rumore! Come posso risolvere questo problema? Forse ammetto che sono io a volte a sbagliare i salti,esiste un metodo corretto per effttuarli? Fatemi sapere ciao... |
18 maggio 08, 20:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
18 maggio 08, 20:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: modena
Messaggi: 112
|
Ho negli ammortizzatori un olio 500 ant e 400 post e come molle quelle medie azzurre della kyosho (se non mi sbaglio). Ma prima di un salto cè da mollare il gas? Quanto dovrebbe essere alta la macchina? Considerate che la pista ha salti in cui la macchina si alza di massimo un metro e mezzo e una serie di piccoli salti molto fastidiosi perchè in successione! |
18 maggio 08, 20:29 | #5 (permalink) Top |
User |
come dice MT, io comincerei con l'indurire le molle, prima provando ad aumentare il precarico con degli spessori poi se proprio non basta mettendo molle più dure. Sperando che poi non ti diano problemi in percorrenza di curva.... per saltare, calcola che tutto il tempo che le ruote non toccano terra è tempo perso, però non puoi certo mollare prima del salto se no ti punti tipo giavellotto puoi dare un colpo di gas subito prima del salto per aiutare la macchina ad affrontare l'ostacolo, mentre le whoops (i saltini in successione) non saprei consigliarti il metodo corretto.... diciamo che personalmente non ci andrei a manetta per regolare la posizione dell'automodello in aria, se acceleri il muso punterà verso l'alto, se invece freni punterà verso il basso. sembra strano ma è così....
__________________ Posteriore, grande amore! Perchè la vita va Driftata in 2wd... Smart Addicted |
18 maggio 08, 20:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
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| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
19 maggio 08, 14:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: modena
Messaggi: 112
|
Grazie...quindi più tempo la macchina stà in aria e peggio è? La cosa piu utile sarebbe stare in aria giusto il tempo per superare l ostacolo? è un problema se atterro con il gas gia aperto o mi conviene aprirlo subito dopo? |
19 maggio 08, 21:06 | #10 (permalink) Top |
User |
che tocchi il talaio è normale tutti i buggy o truggy lo toccano tranne i monster cmq appena tocchi a terra accelera di colpo avrà meno inpatto nella caduta p.s non quando sei in aria accelera appena vedi che tocca con la 1 ruota la terra li devi accelerare
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! |
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