Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 08, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
aiuto:problema nei salti!!

Ciao ragazzi...ho bisogno di un consiglio!
Quando corro in pista ed effettuo dei salti mi sono accorto che la macchina quando atterra tende a battere con il telaio sull asfalto...a volte poco e a volte in maniera evidente dato che si sente anche il rumore!
Come posso risolvere questo problema?
Forse ammetto che sono io a volte a sbagliare i salti,esiste un metodo corretto per effttuarli?
Fatemi sapere ciao...
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 19:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...ho bisogno di un consiglio!
Quando corro in pista ed effettuo dei salti mi sono accorto che la macchina quando atterra tende a battere con il telaio sull asfalto...a volte poco e a volte in maniera evidente dato che si sente anche il rumore!
Come posso risolvere questo problema?
Forse ammetto che sono io a volte a sbagliare i salti,esiste un metodo corretto per effttuarli?
Fatemi sapere ciao...
questo è il bello del modellismo... gioca con i setup... prova ad alzarla un pò...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
Ho negli ammortizzatori un olio 500 ant e 400 post e come molle quelle medie azzurre della kyosho (se non mi sbaglio).
Ma prima di un salto cè da mollare il gas?
Quanto dovrebbe essere alta la macchina?
Considerate che la pista ha salti in cui la macchina si alza di massimo un metro e mezzo e una serie di piccoli salti molto fastidiosi perchè in successione!
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
prova a mettere degli spessori tra le molle... l'auto cerca di non farla alzare molto...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
come dice MT, io comincerei con l'indurire le molle, prima provando ad aumentare il precarico con degli spessori poi se proprio non basta mettendo molle più dure. Sperando che poi non ti diano problemi in percorrenza di curva....

per saltare, calcola che tutto il tempo che le ruote non toccano terra è tempo perso, però non puoi certo mollare prima del salto se no ti punti tipo giavellotto

puoi dare un colpo di gas subito prima del salto per aiutare la macchina ad affrontare l'ostacolo, mentre le whoops (i saltini in successione) non saprei consigliarti il metodo corretto.... diciamo che personalmente non ci andrei a manetta

per regolare la posizione dell'automodello in aria, se acceleri il muso punterà verso l'alto, se invece freni punterà verso il basso. sembra strano ma è così....
__________________
Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
come dice MT, io comincerei con l'indurire le molle, prima provando ad aumentare il precarico con degli spessori poi se proprio non basta mettendo molle più dure. Sperando che poi non ti diano problemi in percorrenza di curva....

per saltare, calcola che tutto il tempo che le ruote non toccano terra è tempo perso, però non puoi certo mollare prima del salto se no ti punti tipo giavellotto

puoi dare un colpo di gas subito prima del salto per aiutare la macchina ad affrontare l'ostacolo, mentre le whoops (i saltini in successione) non saprei consigliarti il metodo corretto.... diciamo che personalmente non ci andrei a manetta

per regolare la posizione dell'automodello in aria, se acceleri il muso punterà verso l'alto, se invece freni punterà verso il basso. sembra strano ma è così....
quotissimo!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 13:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
Grazie...quindi più tempo la macchina stà in aria e peggio è?
La cosa piu utile sarebbe stare in aria giusto il tempo per superare l ostacolo?
è un problema se atterro con il gas gia aperto o mi conviene aprirlo subito dopo?
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Grazie...quindi più tempo la macchina stà in aria e peggio è?
La cosa piu utile sarebbe stare in aria giusto il tempo per superare l ostacolo?
è un problema se atterro con il gas gia aperto o mi conviene aprirlo subito dopo?
se sta troppo in aria perdi molto tempo in pista... l'apertura del gas è secondaria... puoi atterrare benissimo anche accellerando...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 15:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
il setup up a me sembra ok... quando affronti un salto devvi innanzitutto dare gas prima di affrontare il dosso, per poi mollare subito il gas appena la macchina è in aria...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 20:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
che tocchi il talaio è normale tutti i buggy o truggy lo toccano tranne i monster cmq appena tocchi a terra accelera di colpo avrà meno inpatto nella caduta p.s non quando sei in aria accelera appena vedi che tocca con la 1 ruota la terra li devi accelerare
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salti?? Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 10 maggio 08 15:44
Aiuto nei settaggi per Robins 22 BISE790 Elimodellismo Principianti 3 04 gennaio 08 14:44
aiuto walkera 68#B nei dintorni di mestre urgno Elimodellismo Principianti 7 11 novembre 07 21:06
salti e rampa skode Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 16 giugno 07 14:08
salti Dragonfly72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 dicembre 06 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002