17 maggio 08, 17:01 | #1 (permalink) Top |
Guest
| differenza tra un radiocomando am e fm
ciao ragazzi, qual è la differenza tra un radiocomando am e fm?? io ho quello di serie della str8 e mi trovo benissimo, il minimo lo regolo dalla radio, però ne vedo certi digitali con display lcd e mi chiedo cos hanno in piu! il mio è un AM |
17 maggio 08, 17:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Immunità dalle interferenze ( natulamente nei limiti del possibile ), ecco cos'ha in più l'FM rispetto all'AM. Se poi parli di display digitali, miscelazioni o cose varie quello è un'altro discorso che non centra nulla sul tipo di modulazione ( trasmissione ).
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
17 maggio 08, 18:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
| Citazione:
i principali inconvenienti sono l'estrema sensibilità ai disturbi ed alle condizioni di propagazione, in quanto qualsiasi disturbo si va di fatto a sommare direttamente al segnale che si sta trasmettendo, e la poca efficienza che richiede l'uso di potenze maggiori per coprire le stesse distanze.
__________________ | |
Bookmarks |
| |