Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 08, 17:01   #1 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
differenza tra un radiocomando am e fm

ciao ragazzi,
qual è la differenza tra un radiocomando am e fm??
io ho quello di serie della str8 e mi trovo benissimo, il minimo lo regolo dalla radio, però ne vedo certi digitali con display lcd e mi chiedo cos hanno in piu! il mio è un AM
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 17:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Immunità dalle interferenze ( natulamente nei limiti del possibile ), ecco cos'ha in più l'FM rispetto all'AM.
Se poi parli di display digitali, miscelazioni o cose varie quello è un'altro discorso che non centra nulla sul tipo di modulazione ( trasmissione ).
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 17:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
più la banda è stretta e meno interferenze si hanno.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 17:25   #4 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
foto

non capisco..
che differenza ha l fm con l am
e se i digitali hanno le stesse funzioni del mio, che sono molte!
allego la foto del mio mta4 !!

Ultima modifica di PEDVED : 20 maggio 08 alle ore 18:00
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
non capisco..
che differenza ha l fm con l am
e se i digitali hanno le stesse funzioni del mio, che sono molte!
allego la foto del mio mta4 !!
fatto davvero bene... io ne avevo un altro...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 17:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
non capisco..
che differenza ha l fm con l am
e se i digitali hanno le stesse funzioni del mio, che sono molte!
allego la foto del mio mta4 !!
ti è stato spiegato.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 17:49   #7 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
..

immunita di itnerferenze vuol dire che io che ho l am se ci sono piu auto interferiscono tra di loro???
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 18:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
il minimo si regola sul carburatore non col trim del gas.. quello serve solo a regolare la posizione neutra del servo
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 18:22   #9 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
..

io l ho regolato il minimo meccanico dopo di che apro il trim, l accendo e poi lo abbasso in modo che resti accesa da sola...
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 18:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
immunita di itnerferenze vuol dire che io che ho l am se ci sono piu auto interferiscono tra di loro???
in generale l'am è più soggetto ad interferenze ed è stato il sistema di comunicazione usato agli albori delle trasmissioni radio vista la semplicità del suo funzionamento.
i principali inconvenienti sono l'estrema sensibilità ai disturbi ed alle condizioni di propagazione, in quanto qualsiasi disturbo si va di fatto a sommare direttamente al segnale che si sta trasmettendo, e la poca efficienza che richiede l'uso di potenze maggiori per coprire le stesse distanze.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza tra eliche stepix Aeromodellismo Volo Elettrico 42 29 agosto 07 12:13
Differenza Tra W5#4 E E-sky V3 zakfek Elimodellismo in Generale 6 12 luglio 07 16:12
Tx..differenza tra 35 e 40 Mhz?!? Cherottu Aeromodellismo Volo Elettrico 5 26 febbraio 07 23:29
differenza tra variatori f.fasolino Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 02 febbraio 07 19:00
Quale è differenza tra FC 28 V 3.2 e V 3.3? vellodoro Radiocomandi 2 04 agosto 06 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002