BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   differenza tra un radiocomando am e fm (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/90599-differenza-tra-un-radiocomando-am-e-fm.html)

PEDVED 17 maggio 08 17:01

differenza tra un radiocomando am e fm

ciao ragazzi,
qual è la differenza tra un radiocomando am e fm??
io ho quello di serie della str8 e mi trovo benissimo, il minimo lo regolo dalla radio, però ne vedo certi digitali con display lcd e mi chiedo cos hanno in piu! il mio è un AM

Mrk89 17 maggio 08 17:08

Immunità dalle interferenze ( natulamente nei limiti del possibile ), ecco cos'ha in più l'FM rispetto all'AM.
Se poi parli di display digitali, miscelazioni o cose varie quello è un'altro discorso che non centra nulla sul tipo di modulazione ( trasmissione ).

PhoenixXx 17 maggio 08 17:17

più la banda è stretta e meno interferenze si hanno.

PEDVED 17 maggio 08 17:25

foto

non capisco..
che differenza ha l fm con l am
e se i digitali hanno le stesse funzioni del mio, che sono molte!
allego la foto del mio mta4 !!

MTA4ever 17 maggio 08 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 943058)
non capisco..

fatto davvero bene... io ne avevo un altro...

PhoenixXx 17 maggio 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 943058)
non capisco..

ti è stato spiegato.

PEDVED 17 maggio 08 17:49

..

immunita di itnerferenze vuol dire che io che ho l am se ci sono piu auto interferiscono tra di loro???

PIXEL 17 maggio 08 18:19

il minimo si regola sul carburatore non col trim del gas.. quello serve solo a regolare la posizione neutra del servo

PEDVED 17 maggio 08 18:22

..

io l ho regolato il minimo meccanico dopo di che apro il trim, l accendo e poi lo abbasso in modo che resti accesa da sola...

PhoenixXx 17 maggio 08 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 943087)
immunita di itnerferenze vuol dire che io che ho l am se ci sono piu auto interferiscono tra di loro???

in generale l'am è più soggetto ad interferenze ed è stato il sistema di comunicazione usato agli albori delle trasmissioni radio vista la semplicità del suo funzionamento.
i principali inconvenienti sono l'estrema sensibilità ai disturbi ed alle condizioni di propagazione, in quanto qualsiasi disturbo si va di fatto a sommare direttamente al segnale che si sta trasmettendo, e la poca efficienza che richiede l'uso di potenze maggiori per coprire le stesse distanze.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002