17 maggio 08, 19:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
La AM sfrutta la variazione di ampiezza di un segnale elettromagnetico. Se ad esempio cadesse un fulmine il campo elettromagnetico di quest'ultimo si va a sommare a quello trasmesso dalla tua TX modificando il segnale e la macchina si va a smerdare da qualche parte.... (Toccati!!) La FM sfrutta la variazione di frequenza di un segnale elettromagnetico, fregandosene dell'ampiezza. In questo caso, se cadesse un fulmine andrebbe comunque a modificare l'ampiezza del segnale trasmesso dalla tua TX, solo che siccome l'informazione da trasmettere sta nella variazione di frequenza e non in quella dell'ampiezza allora non succede niente, tu continui a pilotare tranquillo, al massimo fai in fretta e furia perchè sei da solo in mezzo al campo con una tempesta in arrivo!! Claro?? P.S. Accendi una radio ( radio vera, quella dove si ascolta la musica ) in FM e prova ad accendere e spegnere la luce della tua stanza, non dovresti sentire nulla. Fai lo stesso giochetto mettendo la radio in AM e ascolta, sentirai un rumore che copre il segnale ogni volta che accendi/spegni la luce.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
17 maggio 08, 19:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Io direi di si, per una sicurezza tua, degli altri che ti stanno in torno e per il modello.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
18 maggio 08, 11:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| infatti......dato che come prezo siamo lì, prendi la spektrum!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
Bookmarks |
| |