Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 20:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Non inserisce la 2° marcia......

E' da tre giorni che mi chiedo come mai lo jato 3.3 non mi ingrana la 2° marcia, eppure dice che ne ha 2!!! voi che ne dite? Non mi sembra che gira grasso, la temperatura di testa si aggira sui 95 °C
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 20:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigi89

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
E' da tre giorni che mi chiedo come mai lo jato 3.3 non mi ingrana la 2° marcia, eppure dice che ne ha 2!!! voi che ne dite? Non mi sembra che gira grasso, la temperatura di testa si aggira sui 95 °C
vedi sulla corona della seconda marcia dovrebbe esserci una brucola se nn sbaglio x anticipare l'entrata della seconda marcia bisogna svitare quella brucola.io ti ho detto dove agire poi vedi tu mano mano e te la regoli come meglio ti pare.ciao
e mi raccomando poi facci sapere
luigi89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 21:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luigi89 Visualizza messaggio
vedi sulla corona della seconda marcia dovrebbe esserci una brucola se nn sbaglio x anticipare l'entrata della seconda marcia bisogna svitare quella brucola.io ti ho detto dove agire poi vedi tu mano mano e te la regoli come meglio ti pare.ciao
e mi raccomando poi facci sapere
Grazie per l'informazione però non sono visibili gli ingranaggi delle marce xche sono scatolati, a vista ce soltanto la corona del controllo della trazione. Ps. La macchina è nuova, è possibile che l'hanno settata male?
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alesabba

Data registr.: 04-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Grazie per l'informazione però non sono visibili gli ingranaggi delle marce xche sono scatolati, a vista ce soltanto la corona del controllo della trazione. Ps. La macchina è nuova, è possibile che l'hanno settata male?
si
Vecchio 16 maggio 08, 22:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
l'innesto della 2° è regolato di fabbrica solitamente per l'uso in piste molto lunghe infatti entra molto in ritardo...

Conviene sempre settarlo rispetto a dove si usa il modello, è inutile infatti avere una pista con rettilineo di 40 metri dove la 2° non entra mai

Per regolarla almeno la prima volta ti conviene fare così:

Il cambio è formato da 2 corone collegate al pignone motore e da un sistema di frizione interna centrifuga che a un certo n° di giri della corona aggancia il trascinamento alla corona delle seconda marcia.

Smontando la prima corona all'interno trovi un oggetto in teflon formato da due gusci collegati insieme e trattenuti da una molla, in questo oggetto ci sono due grani che regolano la tensione della molla di ritorno...

Svitando questi grani avrai una molla meno forte e un innesto anticipato della seconda, stringendo avrai una molla più dura e quindi un innesto ritardato.

Prova a svitare di un paio di giri entrambi i grani e prova, ora dovrebbe cambiare troppo presto...

ora regola mezzo giro per volta fino al punto che preferisci.

E' importante girare entrambi i grani in modo uguale.

Se ti serve altro domanda pure
Rispondi

Bookmarks