Citazione:
Originalmente inviato da Aduken e qui sbagli....e potresti pentirtene amaramente
come vedi un differenziale e' composto da ingranaggi sempre sotto sforzo, quindi bisogna assicurare la giusta lubrificazione, e l'olio al suo interno perde
di efficacia con l'utilizzo del modello.
lasciare un differenziale a secco comporta l'usura degli ingranaggi con conseguente visita dal negoziante x comprarne di nuovi.
di norma andrebbe cambiato l'olio almeno ogni 2 litri, soprattutto nel diff. posteriore dove si tiene un olio piu' fluido.
OLIO AL SILICONE X DIFFERENZIALI E NON GRASSO, in quanto il grasso con la forza centrifuga tende ad appiccicarsi alle pareti della cassa del differenziale e non lubrifica + una cippa
questo invece e' il punto in cui dovresti mettere spesso e (mal)volentieri un filo di grasso meccanico. e' importante perche' su questo accoppiamento (soprattutto l'anteriore) lavora il freno. |
GIUSTISSIMISSIMO !!!!! meglio perderci un pò di tempo che poi rovinare la macchina, e poi la parte bella del modellismo è proprio quando smonti, aggiusti, e ti sporchi le mani !!!