14 maggio 08, 21:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Terni
| Problema temperatura motore
Ho uno jato traxxas e siccome ho comprato il termometro duratrax vorrei misurare la temperatura motore. Però sulla candela C'è il cavetto per l'accensione Ez start e non so se la temperatura rilevata sia attendibile. Non riesco a capire perchè la temperatura sul vano dov'è la candela si attesta sui 90 °C e la temperatura sul collettore della marmitta circa 25°C in più. Forse il cavetto in plastica fa rilevare una temperatura inferiore?
|
14 maggio 08, 22:01 | #2 (permalink) Top |
User |
hai settato bene il termometro? perchè se leggi il manuale va cambiato il setup a seconda del tipo di colore della testata e da cosa misuri, comunque il termometro devi appoggiarlo sopra la testata in modo da mirare la candela, la temperatura se ti rimane sui 90/110 gradi significa che la carburazione è ottima, non devi misurare la temperatura del collettore.
|
14 maggio 08, 23:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Terni
|
Si si il setup del termometro è perfetto, l'unica cosa che non capisco è questa differenza di temperatura. La mia paura è che non so delle due quale è quella reale. Fumo blu ne esce in abbondanza, quindi non dovrebbe essere magra!!
|
Bookmarks |
| |