14 maggio 08, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User | piastre convergenza
ciao a tutti, chi mi sa dire a cosa servono queste piastre, oltre a dirmi che servono per la convergenza e tenuta della macchinina ma quello che mi interessa sapere è che io nella mia mugen mbx5r ho diverse misure, di cui c'è ne sono alcune con scritto 2 - 2,25 - 2,50 - 2,75 ecc ed altre che accanto alle numerazioni c'è un -1. che differenza c'è?
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14 maggio 08, 20:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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i numeri 2/2.25/2.5 sono i gradi di convergena... poi c'è anke tutta la serie con anke il -1 che è l'angolo antisquat. secondo me già con il set up come da consigli mugen è molto buona.... gira un bel po' e poi in base a cosa vuoi vedi cosa spostare, io ho cambiato un po' il caster all'anteriore per avere un'auto che pronta ad inserire, e l'antisquat anteriore per diminuire l'affondamento dell'anteriore in frenata.. al posteriore non ricordo la convergenza, ma di sicuro non mi sono spostato molto dalla base e avendo la prospec ho portato a -1 l'antisquat posteriore come sulla R... così la macchina inserisce velocemente, restano cmq tutto sommato facile da condurre... |
15 maggio 08, 21:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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allora il -1 cambia la posizione in altezza, mentre per la misura della canvergenza varia l'interasse tra i due fori, per variare l'angolo di antisquat si varia la posizione in altezza, ora per la trazione non mi sembra l'antisquat influisca molto, però se vuoi prova. Io piuttosto darei un'occhiata a come sei messo di differenziali.... |
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