13 maggio 08, 20:42 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| STR8 MASSIMO MINIMO MINIMO MECCANICO aiutooo!!!
ciao ragazzi, arrivo da un pomerriggio di prove.. sono sempre piu confuso. dunque.. fuma tanto e si spegne in decelerazione per cui chiudo il massimo, una volta chiuso di 1/4 di giro non si accende piu. vorrei sapere l utilita di ogni singola regolazione, so solo che il massimo chiudendolo fa passare meno benzina.. quindi smagrisce.. ma se smagrisco anche di 1/4 mi si spegne, specie al massimo dei giri,.. ho letto la guida ma non riesco a capire. grazie a tutti |
13 maggio 08, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
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|
Ti capisco.. anche io cn le guide sn riuscito a fare ben poco.. ma magari nn è che hai lo spillo del minimo da regolare? Ho letto le guide e nn ho capito molto ma guardando la composizione del motore credo che lo spillo del massimo serva a regolare l'ingresso della mix che cmq deve essere vaporizzata indi se lo spillo del minimo che regola l'aria è troppo aperto o troppo chiuso serve a poco regolare lo spillo del massimo.. Indi magari al massimo dei giri come inizi a rallentare lo spillo del minimo non fa passare abbastanza aria e il modello si spegne.. (parlo da profano..) ....io ci provo.... |
13 maggio 08, 21:26 | #3 (permalink) Top |
Guest
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| ...
quindi magari è solo da aprire il minimo non meccanico? perchè passa poca aria e lo fa spegnere?? sto impazzendo.. vorrei sapere indicativamente come funziona, le guide sono davvero vaghe.. tanti paroloni e poi non descrivono cosa è il minimo e a cosa serve ecc ecc! uno non capirà mai cosi,.. vado molto a caso,, non so come fate voi |
13 maggio 08, 21:39 | #4 (permalink) Top |
User |
io o iniziato senza essere iscrotto a nessn forum e mai letto guida ma piu o meno vai a orecchio!!! il massimo serve quando 6 su di giri e il minimo miscela serve quandi il m0otore e giu di giri e il minimo meccanico serve x tenere il modello acceso massimo e minimo miscela regolano la mix il minimo meccanico regola l apertura del cilindro nel carburatore
__________________ compagnidimerenda.spaces.live.com |
13 maggio 08, 21:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
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guarda.. ti confesso che io non sono ancora riuscito a carburare la mia thunderina.. ma comincio a pensare sia colpa della candela.. cmq mi sono ultradocumentato in ogni modo possibile al riguardo e qualcosa credo d averla capita.. Posso provare a spiegarti il funzionamento se vuoi.. (ovviamente da principiante è facile che t dica qualche menata ma conto nell'intervento d qualche big x correggere i miei errori..) Dunque tutto dovrebbe partire dal serbatoio, cn il tubicino che viene dalla marmitta il motore da una bella "spintarella" alla mix (infati se da macchina spenta tappi la marmitta e tiri la corda l'aria che dovrebbe uscire dal buco tappato esce dal tubicino facendo entrare la mix nel motore) la mix passa per lo spillo del massimo (che funziona come un tappo che + lo stringi + si tappa.. indi + è chiuso e + ci sarà + aria che mix, mentre + lo allarghi e + ci saranno dei "goccioloni" che finiranno dritti dritti nella camera di scoppio) passato questo "tappo" la mix arriva all'apertura sotto al filtro dell'aria tramite lo spillo del minimo che regola la vaporizzazione di mix/aria (è un tappo esattamente come lo spillo del massimo ma agisce + giu, esattamente dove avviene la vaporizzazione) poi la mix vaporizzata cn l'aria finisce nella camera di scoppio dove l'aspetta una candela bella calda.. Siccome la mix è composta tra le altre cose da nitrometano e metanolo (alcol metilico) col calore il metanolo compresso si infiamma e il nitrometano ad alte temperature lascia ossigeno producendo lo "scoppio", poi l'olio lubrifica il tutto.. Credo che lo spillo del massimo agisca sulla carburazione.. o meglio sulla temperatura xchè + lo apri e + mix riesce a entrare nella camera di scoppio (spinta dal tubetto della marmitta) indi nella camera d scoppio entrano goccioloni + grandi e il tutto si fredda.. ma nello stesso modo credo che uno spillo del minimo troppo chiuso o troppo aperto possa rompere le scatole alla decelerazione.. la vite del minimo meccanico serve solo a non far chiudere troppo il carburatore quando freni (sennò si spegnerebbe il motore) tramite una vite che meccanicamente tiene aperto il carburatore.. infatti se ci fai caso hai una molla tra il servo e il motore che serve appunto a far muovere il servo quando freni.. se nn ci fosse tale molla il servo a motore chiuso non riuscirebbe ad andare oltre e non attiverebbe il freno.. Ripeto.. non sono esperto e non so se quello che ho detto possa essere + o - errato |
14 maggio 08, 01:34 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! | |
14 maggio 08, 11:23 | #9 (permalink) Top |
Guest
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| Grazie
Continuo A Non Capire,cosa Serve Il Minimo Non Meccanico E Massimo? A Ogni Aumento Di Massimo Devo Chiudere Il Minimo? So Che Il Massimo è La Quantita' Di Benzina Che Fa Passare E Il Minimo Non Meccanico? Voi Accendete L Auto In 2 Minuti E Vorrei Riuscirci Anche Io |
14 maggio 08, 11:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008
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| Citazione:
il minimo NON meccanico credo serva a regolare l'aria.. o meglio la carburazione in quanto mix di aria e carburante durante le accelerazioni e le decelerazioni (credo) | |
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