14 maggio 08, 13:42 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Su you tube una volta ho trovato un paio di video che spiegavano come carburare, prova a cercare, magari anche sul mulo
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
14 maggio 08, 13:50 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
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guarda su Model TV - la TV dedicata al modellismo e cerca... c'è un video sulla carburazione... |
14 maggio 08, 13:58 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 157
| Citazione:
IO SONO GIORNI CHE TORNO A CASA SENZA CHE SIA ANDATA!!!! anche se cm detto prima comincio a sospettare sulla candela.. cmq se il motore fuma è quasi sicuramente magra.. non puoi smagrirla oltre.. prova ad ingrassarla tramite lo spillo del massimo se borbotta come ingolfata potresti magari avere lo spillo del minimo troppo chiuso, questo spiegherebbe (credo) il fatto che si spegne.. tu acceleri quindi entra molta aria e mola mix, poi quando richiudi il carburatore continua ad entrare molta mix (magari xchè hai il massimo molto aperto) ma per via dello spillo del minimo troppo chiuso non entra molta aria insieme alla mix nella camera di scoppio e questo ne causa lo spegnimento.. considera anche una cosa.. Se il motore è troppo caldo la mix comincia a produrre bolle d'aria all'attaccatura del carburatore.. cosa che quando il motore è in piena accelerazione non da problemi xchè c'è pressione ma magari quando molli il gas queste bollicine rispingono la mix verso il serbatoio causandone la spenta.. e se si spegne x quel motivo stai tranquillo che prima di 4 - 5 minuti il modello nn ne vuole proprio sapere d ripartire | |
14 maggio 08, 15:05 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
14 maggio 08, 16:49 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: forli
Messaggi: 81
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Ascolta, tu dici che il motore rimane acceso al minimo, ma in decellerazione si spegne!! Mi viene un dubbio, non è che hai il minimo che è tenuto tale dal trigger del telecomando? Mi spiego, la macchina rimane accesa al minimo perchè il cilindretto del carburatore fa passere un pelo di aria, di solito in questa posizione è il minimo meccanico che fa da stop al cilindretto, ma potrebbe essere che nel tuo caso hai il telecomando col trigger del minimo alto, per cui quando freni ti si chiude di più il carburatore per cui non passando l'aria ti si spegne la macchina! per controllare basta che togli il filtro dell'aria e freni col telecomando, la fessura dove passa la'ria deve rimanere!!
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