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P4OL0 14 maggio 08 12:42

Su you tube una volta ho trovato un paio di video che spiegavano come carburare, prova a cercare, magari anche sul mulo

paolo7173 14 maggio 08 12:50

guarda su Model TV - la TV dedicata al modellismo e cerca... c'è un video sulla carburazione...:wink:

markofrome 14 maggio 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 938335)
torna subito la minimo, mi spiego.. l accendo, parte borbottando come ingolfata e non dando il massimo di se, in decelerazione si spegne quasi subito, quando la recupero il motore fum a che è troppo caldo. ho provato a smagruìire ma dalla marmitta fuma sempre,, ma voi quando andate a provare vi va tutte le volte?? o anche voi tornate a casa senza che sia andata?


IO SONO GIORNI CHE TORNO A CASA SENZA CHE SIA ANDATA!!!!:uhm:
anche se cm detto prima comincio a sospettare sulla candela..

cmq se il motore fuma è quasi sicuramente magra.. non puoi smagrirla oltre..
prova ad ingrassarla tramite lo spillo del massimo
se borbotta come ingolfata potresti magari avere lo spillo del minimo troppo chiuso, questo spiegherebbe (credo) il fatto che si spegne..

tu acceleri quindi entra molta aria e mola mix, poi quando richiudi il carburatore
continua ad entrare molta mix (magari xchè hai il massimo molto aperto) ma per via dello spillo del minimo troppo chiuso non entra molta aria insieme alla mix nella camera di scoppio e questo ne causa lo spegnimento..

considera anche una cosa..

Se il motore è troppo caldo la mix comincia a produrre bolle d'aria all'attaccatura del carburatore.. cosa che quando il motore è in piena accelerazione non da problemi xchè c'è pressione ma magari quando molli il gas
queste bollicine rispingono la mix verso il serbatoio causandone la spenta..
e se si spegne x quel motivo stai tranquillo che prima di 4 - 5 minuti il modello nn ne vuole proprio sapere d ripartire

kimp3 14 maggio 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 938232)
ciao marck,, non capisco cosa roccare xkè a volte fa troppo fumo e chiudo il massimo ma non tinene piu il minimo e viaggia come ingolfata senza potenza.
vorrei capire se c è un sistema, come fanno gli esperti in 60 sec a farla andare..
ora fa perpartire ma poi si spegne dopo 1 2 secondi.. non so.. se ogni volta dev essere cosi la vendo,,

...ecco....lo hai dett tu stesso.......per questo hobby ci vuole mooooooooooooooooooooooooolta esperienza.....e l'esperienza, si sa, si fa solo col tempo!!! cmq leggi attentamente la guida in rilievo oppure chiedi consiglio ad un tuo amico + esperto di te per aiutarti nella carburazione!!:wink::wink:

c.zama 14 maggio 08 15:49

Ascolta, tu dici che il motore rimane acceso al minimo, ma in decellerazione si spegne!! Mi viene un dubbio, non è che hai il minimo che è tenuto tale dal trigger del telecomando? Mi spiego, la macchina rimane accesa al minimo perchè il cilindretto del carburatore fa passere un pelo di aria, di solito in questa posizione è il minimo meccanico che fa da stop al cilindretto, ma potrebbe essere che nel tuo caso hai il telecomando col trigger del minimo alto, per cui quando freni ti si chiude di più il carburatore per cui non passando l'aria ti si spegne la macchina! per controllare basta che togli il filtro dell'aria e freni col telecomando, la fessura dove passa la'ria deve rimanere!!


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