Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 08, 13:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao marck,, non capisco cosa roccare xkè a volte fa troppo fumo e chiudo il massimo ma non tinene piu il minimo e viaggia come ingolfata senza potenza.
vorrei capire se c è un sistema, come fanno gli esperti in 60 sec a farla andare..
ora fa perpartire ma poi si spegne dopo 1 2 secondi.. non so.. se ogni volta dev essere cosi la vendo,,
se mentre acceleri il motore borbotta vuol dire che hai il minimo regolato male. sia troppo grasso che troppo magro. quello che ti fa capire quale sia dei due è che se borbotta ed ha difficoltà a partire e non fa fumo hai il minimo magro, se invece borbotta sempre ma va su di giri difficilmente ed emette troppo fumo hai il minimo troppo grasso.
Vecchio 14 maggio 08, 13:06   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
grazie per la pazienza.. dopo 2 minuti che va, quando va, si sclda troppo (fuma) e poi non parte piu,, ma esiste una carburazine approssimativa e poi io l aggiusto? non saprei come aggiustarla però se non si accende nemmeno,,
quindi il problema è quello.. non deve fumare.. se fuma il motore sei arrivato almeno a 150° /160° mentre il massimo da quello che dicono dovrebbe essere circa 120..

quando si accende all'inizio è molto accelerato? o meglio fa molto rumore?
te lo chiedo xchè potresti avere la vite del minimo meccanico troppo avvitata costringendo il motore a stare ad altissimi giri da fermo.. questo potrebbe essere un motivo di surriscaldamento..

Ovviamente c'è anche il discorso dello spillo del massimo da aprire per farlo raffreddare un poco..
markofrome non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 13:07   #23 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

-

minimo meccanico o minimp normale?? sto diventando matto e un po geloso di chi in 2 minuti la carbura e parte
Vecchio 14 maggio 08, 13:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Citazione:
grazie per la pazienza.. dopo 2 minuti che va, quando va, si sclda troppo (fuma) e poi non parte piu,, ma esiste una carburazine approssimativa e poi io l aggiusto? non saprei come aggiustarla però se non si accende nemmeno,,
troppo fumo o massimo grasso agli alti regimi, o minimo grasso ai medi.
Vecchio 14 maggio 08, 13:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Citazione:
minimo meccanico o minimp normale?? sto diventando matto e un po geloso di chi in 2 minuti la carbura e parte
il meccanico lascialo da parte. serve solo a far si che da fermo la macchina rimanga ferma al numero di giri giusto.
Vecchio 14 maggio 08, 13:11   #26 (permalink)  Top
User

Credo che il tuo problema + grande x ora nn sia quello di farla camminare senza borbottamenti ma quello di nn farla andare su di temperatura.. Anche xchè rischi di rompere il motore
Vecchio 14 maggio 08, 13:13   #27 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

hh

no non è troppo accelerato,, cioè quando si accende tieni il minimo ma si surriscalda trooppo, da problemi in decelerazione borbottando, sembra che si spengaperchè troppo calda
Vecchio 14 maggio 08, 13:17   #28 (permalink)  Top
User

Allora credo che sei troppo magro di qualcosa..
Il motore va su di temperatura solo se troppo accelerato o se è magro di qualcosa (credo)
Vecchio 14 maggio 08, 13:20   #29 (permalink)  Top
User

ma dimmi una cosa.. quando borbotta fa anche fumo? torna subito al minimo quando funziona bene oppure torna lentamente al minimo?
Vecchio 14 maggio 08, 13:37   #30 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

k

torna subito la minimo, mi spiego.. l accendo, parte borbottando come ingolfata e non dando il massimo di se, in decelerazione si spegne quasi subito, quando la recupero il motore fum a che è troppo caldo. ho provato a smagruìire ma dalla marmitta fuma sempre,, ma voi quando andate a provare vi va tutte le volte?? o anche voi tornate a casa senza che sia andata?
Rispondi

Bookmarks