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Vecchio 13 maggio 08, 17:08   #1 (permalink)  Top
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Cool nuova e già grippata!!!!è ammissibile

Chiedo scusa per il lungo topic,ma ho bisogno di consigli.
riassumendo:nuova macchina Hobby pro modello MATADOR.con motore da 4cc.
Sul sito rivenditore italiano c'è scritto pronta all'uso.
Preso da lui nitro al 16 e prime nozioni utili per accensione e rodaggio.
Primi tentativi sembrava impossibile accenderla da quanto dura la corda.
Risposta ottenuta : muovi il volano
detto fatto.
La macchina con molta fatica è accesa.
giorno due.
fatta nitro ,lasciata macchina ferma.Tutt'un tratto questa parte a manetta fermandosi sul mio piede in due metri.
Risultato: SERBATOIO CHE PISCIA NITRO perchè a contatto col volano si è bucato.(ditemi se è normale)
Vado dal negoziante che riscontra:
1 gruppo motore molle non stretto bene quindi muovendosi è venuto a contatto con il serbatoio.
2 mancavano alcune vitine di quelle piccole quà e là.
3 motore grippato.
Ma stiamo secherzando!!!!
dice che il motore era asciutto.Ma come è possibile se dalla marmitta spurgava,e poi una macchina nuova consegnata a mano,è ammissibile che io
abbia causato tutto questo senza praticamente usarla?saranno fatte di carta ste macchine.
secondo voi la garanzia deve rispondermi o no?
CHIEDO SCUSA DEL MEX INFINITO
enduroduro2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 17:14   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-05-2008
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Originalmente inviato da enduroduro2008 Visualizza messaggio
Chiedo scusa per il lungo topic,ma ho bisogno di consigli.
riassumendo:nuova macchina Hobby pro modello MATADOR.con motore da 4cc.
Sul sito rivenditore italiano c'è scritto pronta all'uso.
Preso da lui nitro al 16 e prime nozioni utili per accensione e rodaggio.
Primi tentativi sembrava impossibile accenderla da quanto dura la corda.
Risposta ottenuta : muovi il volano
detto fatto.
La macchina con molta fatica è accesa.
giorno due.
fatta nitro ,lasciata macchina ferma.Tutt'un tratto questa parte a manetta fermandosi sul mio piede in due metri.
Risultato: SERBATOIO CHE PISCIA NITRO perchè a contatto col volano si è bucato.(ditemi se è normale)
Vado dal negoziante che riscontra:
1 gruppo motore molle non stretto bene quindi muovendosi è venuto a contatto con il serbatoio.
2 mancavano alcune vitine di quelle piccole quà e là.
3 motore grippato.
Ma stiamo secherzando!!!!
dice che il motore era asciutto.Ma come è possibile se dalla marmitta spurgava,e poi una macchina nuova consegnata a mano,è ammissibile che io
abbia causato tutto questo senza praticamente usarla?saranno fatte di carta ste macchine.
secondo voi la garanzia deve rispondermi o no?
CHIEDO SCUSA DEL MEX INFINITO
bhè ma avevi dato un'occhiata a tutte le vite ecc prima dii metterla in moto?
ti sembrava tutto regolare?
la garanzia in teoria non dovrebbe risponderti,ma se il tipo è onesto te la dovrebbe cambiare
.msn. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
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guarda,onestamente non ho controllato,davo per scontato fosse tutto ok,sono purtroppo abituato a fidarmi di quello che mi dicono.Sembrava comunque tutto aposto così a prima vista.Il fatto è che tante piccole cose in questa macchina non andavano.Adesso l'ha trattenuta dicendomi che mi fa sapere,ma ho una rabbia che non ti dico.Sembra mi voglia prendere in giro con un'arroganza bestiale.Non sono un esperto ma se grippi ci sarà pure un motivo no?
enduroduro2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:13   #4 (permalink)  Top
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[QUOTE=enduroduro2008;937261]guarda,onestamente non ho controllato,davo per scontato fosse tutto ok,sono purtroppo abituato a fidarmi di quello che mi dicono.Sembrava comunque tutto ok così a prima vista.Il fatto è che tante piccole cose in questa macchina non andavano.Adesso l'ha trattenuta dicendomi che mi fa sapere,ma ho una rabbia che non ti dico.Sembra mi voglia prendere in giro con un'arroganza bestiale.Non sono un esperto ma se grippi ci sarà pure un motivo no e magari non per forza colpa mia
enduroduro2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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[QUOTE=enduroduro2008;937264]
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Originalmente inviato da enduroduro2008 Visualizza messaggio
guarda,onestamente non ho controllato,davo per scontato fosse tutto ok,sono purtroppo abituato a fidarmi di quello che mi dicono.Sembrava comunque tutto ok così a prima vista.Il fatto è che tante piccole cose in questa macchina non andavano.Adesso l'ha trattenuta dicendomi che mi fa sapere,ma ho una rabbia che non ti dico.Sembra mi voglia prendere in giro con un'arroganza bestiale.Non sono un esperto ma se grippi ci sarà pure un motivo no e magari non per forza colpa mia
ciao,
non prenderla male ma da commerciante,me ne sono capitate tante persone che hanno avuto i tuoi problemi,ed ho imparato a mettere in chiaro,quando viene acquistato un modello,che va controllato bene,che va curato in maniera minuziosa,e,che,si romperà certamente,o prima o poi.Sto nel modellismo da 20 anni,e come tanti altri modellisti potranno confermarti,il fulcro del modellismo è il montaggio e la riparazione,girare con il modello rappresenta una parte quasi trascurabile dell hobby in sè considerato.Quando si inzia,ci si scontra contro realtà che sembrano incredibili:il motore si è grippato dopo 2 serbatoi?le cause possono essere molteplici,e quasi mai imputabili a difetti di fabbricazione:può essere che la carburazione era troppo magra,ed unita al fatto che il motore era nuovo=maggiori attriti=molto calore,si sia grippato...il motore si è spostato rompendo il serbatoio?guarda ,è insieme alla sgranatura degl ingrnaggi del cambio,l incoveniente che si ripresenterà piu di frequente,se non si mette frenafiletti nelle viti,cosa che su un "prono a correre",difficilmente fanno...Se vuoi proseguire in questo hobby io ti consiglio:1)massima attenzione nella messa a punto del modello-pre quanto pronti corsa,i modelli non lo sono mai al 100%-2)massima pazienza:se non ne hai,per evitarti arrabiature pazzesche,cambia hobby,è un cosiglio dato da chi in passato ha sudato 7 camice solo per accendere un modello..3)prima di fare "danno" su un modello,informati allo sfinimento:non se ne sa mai troppo..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:41   #6 (permalink)  Top
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il tuo ragionamento non fà una piega,sicuramente continuerò in questo mondo,non sarà questo piccolo inconveniente a fermarmi,resta il fatto che mi sento per così dire preso in giro,da una persona che non ha fatto nulla per spiegarmi come gli ho gentilmente chiesto,le nozioni di base.Mi ha congedato tu pensa con:metti la nitro soffia nella cannetta , apri il carburatore a mano e tira la leva.Tutto qui.Ho capito che è ciò che serve,ma se avesse sprecato un minuto in più probabilmente non saremmo qui a parlare di grippo.A me spiace dover discutere con le persone ma ritengo che ,in questa determinata situazione,
la colpa sia su entrambi i fronti.Ps: CHE MONDO DIFFICILE.Non basta la vita di tutti i giorni a farti inc.......... pure le macchinine ci si mettono
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Vecchio 13 maggio 08, 18:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Stick
 
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si forse, dovevi stare più attento. Io ho preso da poco una inferno 7.5 e ne ho controllato perfino se c'erano le rondelle sugli ammortizzatori.... Può capitare di tutto con questo hobby.

Anche io sono un commerciante, non di questo mondo però ti posso dire che spesso mi trovo a dare mille spiegazioni sul prodotto venduto e magari il cliente fa tutto il contrario pretendendo che gli devo cambiare il prodotto! E di chi è la responsabilità?

Per onestà il tuo negoziante ha trattenuto la macchina e spero che la garanzia ti ripaghi però se non lo fà non credo che la colpa del commerciante.
Ora non sto facendo un discorso su i cmmercianti però spero che capisci anche tu
!!!
Io come moddellista mi faccio spiegare anche la minima cavolata prima di spendere centinaia di euro.....

Ora spero che ti vada tutto apposto e che ti possa divertire al più presto però okkio la prossima volta....
__________________
Stick
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Vecchio 13 maggio 08, 19:05   #8 (permalink)  Top
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ciao ciao.Passo e chieìudo
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Vecchio 14 maggio 08, 00:30   #9 (permalink)  Top
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ciao,
non prenderla male ma da commerciante,me ne sono capitate tante persone che hanno avuto i tuoi problemi,ed ho imparato a mettere in chiaro,quando viene acquistato un modello,che va controllato bene,che va curato in maniera minuziosa,e,che,si romperà certamente,o prima o poi.Sto nel modellismo da 20 anni,e come tanti altri modellisti potranno confermarti,il fulcro del modellismo è il montaggio e la riparazione,girare con il modello rappresenta una parte quasi trascurabile dell hobby in sè considerato.Quando si inzia,ci si scontra contro realtà che sembrano incredibili:il motore si è grippato dopo 2 serbatoi?le cause possono essere molteplici,e quasi mai imputabili a difetti di fabbricazione:può essere che la carburazione era troppo magra,ed unita al fatto che il motore era nuovo=maggiori attriti=molto calore,si sia grippato...il motore si è spostato rompendo il serbatoio?guarda ,è insieme alla sgranatura degl ingrnaggi del cambio,l incoveniente che si ripresenterà piu di frequente,se non si mette frenafiletti nelle viti,cosa che su un "prono a correre",difficilmente fanno...Se vuoi proseguire in questo hobby io ti consiglio:1)massima attenzione nella messa a punto del modello-pre quanto pronti corsa,i modelli non lo sono mai al 100%-2)massima pazienza:se non ne hai,per evitarti arrabiature pazzesche,cambia hobby,è un cosiglio dato da chi in passato ha sudato 7 camice solo per accendere un modello..3)prima di fare "danno" su un modello,informati allo sfinimento:non se ne sa mai troppo..
quoto tutto
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Vecchio 14 maggio 08, 00:44   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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La macchina con molta fatica è accesa.
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3 motore grippato.
Ma stiamo secherzando!!!!
dice che il motore era asciutto.Ma come è possibile se dalla marmitta spurgava,e poi una macchina nuova consegnata a mano,è ammissibile che io
abbia causato tutto questo senza praticamente usarla?saranno fatte di carta ste macchine.
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CHIEDO SCUSA DEL MEX INFINITO
Prima di accendere vanno controllate tutte le cosette importanti...

Viti ben serrate, radio accesa e trim accelleratore al centro, va regolato il minimo in modo che rimanga aperto circa 1 mm della saracinesca con servo gas neutro.

Poi si prova la prima accensione con candela un po' svitata per riuscire a muovere meglio il motore che è nuovo e per evitare problemi per l'eccessiva compressione.

Poi con macchina sollevata si accende.

Non lasciarla a terra mai perchè può succedere qualche inconveniente.

Se i giri vanno su o se succede altro tappare subito marmitta e bloccarla immediatamente, una sgasata troppo forte in questo momento magari con carburazione non abbastanza grassa porta al grippaggio.

Dovresti a questo punto avere un motore che gira e tiene il minimo sputazzando un po' di olio dalla marmitta....

Non si deve accellerare per almeno 2 pieni, deve restare accesa e essere spenta poco prima della fine della mix, non lasciandola smagrire per mancanza carburante.

Se si sta un po' attenti in questa fase il motore andrà benissimo...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
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