13 maggio 08, 11:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: Ascoli Piceno
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| EPA vs DUAL RATE e ATL
Ciao a tutti sarò brevissimo, qualcuno può per favore dirmi le differenze tra: - epa sullo sterzo e dual rate - epa su acceleratore/freno e atl Grazie mille in anticipo. |
13 maggio 08, 15:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
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Ciao scusa ma se cambio il fine corsa ( attraverso l' epa ) non cambio anche la corsa totale? Se con l'epa fisso una escursione max di 30 gradi di conseguenza fisso anche la corsa totale a 30 gradi. Grazie per il supporto. |
13 maggio 08, 15:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| no perchè ad esempio con l'epa puoi dare una corsa positiva diversa da quella negativa, ad esempio 50% in accelerazione e 30 in frenata mentre la corsa totale si intende bilanciata sia a destra che a sinistra.. infatti di solito il dual rate c'è solo nel canale dello sterzo
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
13 maggio 08, 18:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
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Dopo aver cercato in mille posti credo di aver capito quale è la differenza. EPA: è necessario a causa dei vincoli meccanici della struttura dello sterzo. Da un certo punto in poi è inutile che il servo funzioni, questo "tirando " potrebbe danneggiare la struttura meccanica dello sterzo. Questi limiti meccanici rendono necessario l'uso dell' EPA. Il discorso è lo stesso per acceleratore ( strappo il tamburo )/freno. DUAL RATE: è necessario nel momento in cui vado in pista, se mentre giro mi rendo conto che la mia macchina sovrasterza allora diminuisco il dual rate ( cioè l' escursione massima ), se invece sottosterza lo aumento ( infatti il suo valore massimo dipende dal valore dell' angolo fissato con l' EPA ). ATL (adjustable trottle limiter): come il dual rate solo che lavora in una direzione sola, quella della frenata. Se la frenata è debole aumento altrimenti diminuisco. Praticamente l' EPA è reso necessario dai vincoli meccanici dell' automodello, mentre il DUAL RATE e ATL servono a modificare la dinamica dell' automodello. Corregetemi se ho detto qualche cazzata. |
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