12 maggio 08, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
| Carburazione Ts4n
Ciao a tutti ho letto quasi tutte le guide su internet e quasi tutti i forum ma non ho trovato le risposte che cercavo.. Speriamo che qui qualcuno mi sappia aiutare.. Ho una Thunder tiger TS4N pro, all'inizio funzionava benissimo, la accendevo e si spegneva soltanto quando finiva la nitro.. poi una persona ci ha messo le mani e mel'ha completamente scarburata, sono giorni che provo e riprovo a ricarburarla, tanto per cominciare ho trovato due guide che dicono cose differenti sui motori, una dice che devono girare attorno ai 90 - 110° e l'altra attorno ai 110 - 140° chi sa la temperatura effettiva? Provando e riprovando mi è successo anche di leggere una temperatura di 160°, ovviamente ho spento subito e l'ho fatta freddare.. Ho fatto 1000 prove seguendo alla lettera le guide ma c'è sempre qualcosa che non va, o si scalda tantissimo oppure va bene per i primi 10 minuti poi comincia a spegnersi (quando inizia a finire la mix), ho provato anche a fare la carburazione con metà serbatoio cosi anche se inizia a smagrire non le fa nulla ma quando lo metto pieno non parte.. Un'altra cosa strana che mi succede è che ogni tanto da ferma "frenata" comincia a prendere giri il motore e da un po di tempo ho fatto caso che quando la spengo si sente un rumore strano tipo un sibilo, essendo profano dell'argomento ho pensato che poteva essere un qualche cuscinetto partito che quando spengo il motore per un secondo ancora gira oppure uno sfiato.. il motore è quello della casa cn sulle spalle circa 2 litri di mix (ps ho provato anche a cambiare marche ma nulla) attualmente monto una candela novarossi credo N.6 grazie anticipatamente alle anime gentili che mi daranno una mano |
12 maggio 08, 15:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
|
X brizio_95 -> Ho provato già a settarla come una "nuova ma non ne vuole sapere" X francescoboys -> Se provo a svitare anche leggermente la vite del max quando poi faccio il pieno la macchina non parte o comincia a spegnersi appena levo la pipetta x accendere la candela |
12 maggio 08, 16:03 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |