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Vecchio 13 maggio 08, 01:28   #11 (permalink)  Top
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Rimetto la candela, tento di mettere in moto e parte, ma sembra che dopo che brucia la mix messa manualmente si spegne (dopo aver fatto un paio di accelerate da solo se la tengo a ruote alzate).
E poi per rimetterla in moto devo rifare tutto da capo...
Questa accellerata è dovuta allo smagrimento eccessivo che è dato dal fatto che l'afflusso di miscela si interrompe e quindi brucia il residuo smagrendo sempre più fino a spegnersi

Questo non fa bene ne al motore ne alla candela...

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Avete per caso i riferimenti standard per le viti del carburatore?
Ora ho quella del massimo svitata di 2,5 giri, mentre quella del minimo dovrebbe essere svitata di 2 giri...
La macchina ha mai girato?

Se no allora magari prova a fare una carburazione a spanne per il minimo meccanico chiudendo tutto e poi svitando fino a lasciare poco meno di un millimetro di saracinesca aperta a gas=0

Accendi e vedi se tiene il minimo...

Può anche essere che ci sia un problema sulla presa pressione della marmitta e per quello la mix non arriva al motore perchè non viene spinta...

Vedi se il tubo marmitta-> serbatoio non è intasato, piegato o altro

Se tappi la marmitta e dai un paio di strappi vedi la miscela che sale verso il motore? (ovviamente con carburatore e tubetto vuoti e ben collegati così vedi se sale).
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Vecchio 13 maggio 08, 01:47   #12 (permalink)  Top
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Questa accellerata è dovuta allo smagrimento eccessivo che è dato dal fatto che l'afflusso di miscela si interrompe e quindi brucia il residuo smagrendo sempre più fino a spegnersi

Questo non fa bene ne al motore ne alla candela...


Confermo, infatti ingrassando il minimo ora la miscela arriva al motore e il minimo meccanico è regolare....



La macchina ha mai girato?

Se no allora magari prova a fare una carburazione a spanne per il minimo meccanico chiudendo tutto e poi svitando fino a lasciare poco meno di un millimetro di saracinesca aperta a gas=0

Accendi e vedi se tiene il minimo...

Può anche essere che ci sia un problema sulla presa pressione della marmitta e per quello la mix non arriva al motore perchè non viene spinta...

Vedi se il tubo marmitta-> serbatoio non è intasato, piegato o altro

Se tappi la marmitta e dai un paio di strappi vedi la miscela che sale verso il motore? (ovviamente con carburatore e tubetto vuoti e ben collegati così vedi se sale).
Dalla presa di pressione tutto ok, non c'è più nessuna ostruzione, ne li, ne nel serbatoio e nemmeno nei vari spilli del carburatore, ho smontato tutto e provao a soffiare da tutte le parti, e la miscela arrivaal motore...
In mattinata riprovo e vedo se è tutto ok così regolo il massimo e vodo come si somporta...
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Vecchio 13 maggio 08, 02:18   #13 (permalink)  Top
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Dalla presa di pressione tutto ok, non c'è più nessuna ostruzione, ne li, ne nel serbatoio e nemmeno nei vari spilli del carburatore, ho smontato tutto e provao a soffiare da tutte le parti, e la miscela arrivaal motore...
In mattinata riprovo e vedo se è tutto ok così regolo il massimo e vodo come si somporta...
Facci sapere

Comincia a regolare il minimo e fare in modo che tenga un numero di giri normale senza spegnersi, poi cominci ad accellerare per andare a regolare il massimo... dovresti ottenere una accellerata progressiva senza borbottiii (anche se comunque meglio un po' più grassa anche se borbotta un po' piuttosto che troppo magra.
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