Regolazione STOP GAS - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 12:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
C'e da dire che nell'auto modellismo è quasi impossibile di trovarsi nell'irrecuperabilita del modello, se imposti il fail safe che per qualche problema frena tutto non hai problemi di nessun tipo, anzi se ci sono interferenze ti incazzi come una bestia perchè mentre sei tranquillo che giri lei da sola prende e inchioda.
Secondo me spegnere il motore non serve a nulla, non è come nell'aereomodellismo che in caso di perdita di segnale imposti un fail safe che spegne il motore e i servi si mettono in condizione di mandare in vite il modello per non farlo finire dove non si vuole.. la macchina quando è ferma è ferma, per di + se c'e un fail safe che gli dice di frenare.

Regolare i trim per tenerla accelerata serve a spegnere la macchina ad ogni frenata, e in + per chi diceva di regolare il tirante dell'acceleratore in modo che quando frena rimane sempre un po accelerata serve a rancare via il carburatore quando dai gas al 100%.

Non conosco le tue esigenze specifiche per la quale devi assolutamente spegnere il motore, ma nella maggior parte dei casi è meglio avere il modello che frena invece di spento, in + hai un'ottima radio e non credo che avresti problemi di uscire dalla portata della radio, è + facile che perdi di vista il modello.

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 12:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
ciao, l'mta4 c'è l'ha di serie questa pompetta, io ce l'ho tolta e la uso sempre nei miei modelli!

questo è un esempio! TopCad Filtro miscela con pompetta , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ma è bellissima, proprio quello che cercavo
quante spompettate per farla arrivare?
altra domando e mi tolgo dalle scatole. dovessi prendere questa combo e non volendo tagliare nel mezzo il tubo della miscela esistente, succede qualcosa se questo, dato il filtro ed un pezzo in più di tubo per raccordarlo al carburatore, è più lungo di un 3 o 4 cm?
Vecchio 12 maggio 08, 12:50   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
ma è bellissima, proprio quello che cercavo
quante spompettate per farla arrivare?
altra domando e mi tolgo dalle scatole. dovessi prendere questa combo e non volendo tagliare nel mezzo il tubo della miscela esistente, succede qualcosa se questo, dato il filtro ed un pezzo in più di tubo per raccordarlo al carburatore, è più lungo di un 3 o 4 cm?
dipende dalla lunghezza del tubicino, comunque sentirai la benzina affluire nel carburatore, poi ci farai la mano
la seconda richiesta non l'ho capita... ti puoi spiegare diversamente per piacere?

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:08   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
dipende dalla lunghezza del tubicino, comunque sentirai la benzina affluire nel carburatore, poi ci farai la mano
la seconda richiesta non l'ho capita... ti puoi spiegare diversamente per piacere?
allora. dovendo collegare il filtro miscela dovrei tagliare nel mezzo il tubo che porta la miscela dal serbatoio al carburatore. se non volessi tagliarlo aggiungendo invece un altro pezzettino di tubo all'altra estremità, succede qualcosa venendosi ad allungare il tubo nel suo totale?
Vecchio 13 maggio 08, 22:27   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
C'e da dire che nell'auto modellismo è quasi impossibile di trovarsi nell'irrecuperabilita del modello, se imposti il fail safe che per qualche problema frena tutto non hai problemi di nessun tipo, anzi se ci sono interferenze ti incazzi come una bestia perchè mentre sei tranquillo che giri lei da sola prende e inchioda.
Secondo me spegnere il motore non serve a nulla, non è come nell'aereomodellismo che in caso di perdita di segnale imposti un fail safe che spegne il motore e i servi si mettono in condizione di mandare in vite il modello per non farlo finire dove non si vuole.. la macchina quando è ferma è ferma, per di + se c'e un fail safe che gli dice di frenare.

Regolare i trim per tenerla accelerata serve a spegnere la macchina ad ogni frenata, e in + per chi diceva di regolare il tirante dell'acceleratore in modo che quando frena rimane sempre un po accelerata serve a rancare via il carburatore quando dai gas al 100%.

Non conosco le tue esigenze specifiche per la quale devi assolutamente spegnere il motore, ma nella maggior parte dei casi è meglio avere il modello che frena invece di spento, in + hai un'ottima radio e non credo che avresti problemi di uscire dalla portata della radio, è + facile che perdi di vista il modello.

Ciao,
ringrazio tuti per gli ottimi consigli.
La mia preoccupazione e' solo quella di voler spegnere il modello tramite un comando, perche' spesso utilizzo la macchinetta in qualche campo "non ufficiale" e mi e' capitato che qualche bimbo si avvicinasse troppo senza fare attenzione. Con un sistema di bloccaggio rapido potrei prevenire qualsiasi imprevisto del genere per evitare spiacevoli situazioni.

Per tutelarmi un pochino, potrei installare un file safe e in caso di necessita' spegno la radio. Cosi' facendo dovrei bloccare il modello lo stesso

Grazie ancora per i Vs. consigli.

Ruggero
Ruggero.pozza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks