Regolazione STOP GAS - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 12 maggio 08, 12:46   #31 (permalink)  Top
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C'e da dire che nell'auto modellismo è quasi impossibile di trovarsi nell'irrecuperabilita del modello, se imposti il fail safe che per qualche problema frena tutto non hai problemi di nessun tipo, anzi se ci sono interferenze ti incazzi come una bestia perchè mentre sei tranquillo che giri lei da sola prende e inchioda.
Secondo me spegnere il motore non serve a nulla, non è come nell'aereomodellismo che in caso di perdita di segnale imposti un fail safe che spegne il motore e i servi si mettono in condizione di mandare in vite il modello per non farlo finire dove non si vuole.. la macchina quando è ferma è ferma, per di + se c'e un fail safe che gli dice di frenare.

Regolare i trim per tenerla accelerata serve a spegnere la macchina ad ogni frenata, e in + per chi diceva di regolare il tirante dell'acceleratore in modo che quando frena rimane sempre un po accelerata serve a rancare via il carburatore quando dai gas al 100%.

Non conosco le tue esigenze specifiche per la quale devi assolutamente spegnere il motore, ma nella maggior parte dei casi è meglio avere il modello che frena invece di spento, in + hai un'ottima radio e non credo che avresti problemi di uscire dalla portata della radio, è + facile che perdi di vista il modello.
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Vecchio 12 maggio 08, 12:46   #32 (permalink)  Top
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ciao, l'mta4 c'è l'ha di serie questa pompetta, io ce l'ho tolta e la uso sempre nei miei modelli!

questo è un esempio! TopCad Filtro miscela con pompetta , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ma è bellissima, proprio quello che cercavo
quante spompettate per farla arrivare?
altra domando e mi tolgo dalle scatole. dovessi prendere questa combo e non volendo tagliare nel mezzo il tubo della miscela esistente, succede qualcosa se questo, dato il filtro ed un pezzo in più di tubo per raccordarlo al carburatore, è più lungo di un 3 o 4 cm?
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Vecchio 12 maggio 08, 12:50   #33 (permalink)  Top
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ma è bellissima, proprio quello che cercavo
quante spompettate per farla arrivare?
altra domando e mi tolgo dalle scatole. dovessi prendere questa combo e non volendo tagliare nel mezzo il tubo della miscela esistente, succede qualcosa se questo, dato il filtro ed un pezzo in più di tubo per raccordarlo al carburatore, è più lungo di un 3 o 4 cm?
dipende dalla lunghezza del tubicino, comunque sentirai la benzina affluire nel carburatore, poi ci farai la mano
la seconda richiesta non l'ho capita... ti puoi spiegare diversamente per piacere?
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 12 maggio 08, 13:08   #34 (permalink)  Top
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dipende dalla lunghezza del tubicino, comunque sentirai la benzina affluire nel carburatore, poi ci farai la mano
la seconda richiesta non l'ho capita... ti puoi spiegare diversamente per piacere?
allora. dovendo collegare il filtro miscela dovrei tagliare nel mezzo il tubo che porta la miscela dal serbatoio al carburatore. se non volessi tagliarlo aggiungendo invece un altro pezzettino di tubo all'altra estremità, succede qualcosa venendosi ad allungare il tubo nel suo totale?
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Vecchio 13 maggio 08, 22:27   #35 (permalink)  Top
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C'e da dire che nell'auto modellismo è quasi impossibile di trovarsi nell'irrecuperabilita del modello, se imposti il fail safe che per qualche problema frena tutto non hai problemi di nessun tipo, anzi se ci sono interferenze ti incazzi come una bestia perchè mentre sei tranquillo che giri lei da sola prende e inchioda.
Secondo me spegnere il motore non serve a nulla, non è come nell'aereomodellismo che in caso di perdita di segnale imposti un fail safe che spegne il motore e i servi si mettono in condizione di mandare in vite il modello per non farlo finire dove non si vuole.. la macchina quando è ferma è ferma, per di + se c'e un fail safe che gli dice di frenare.

Regolare i trim per tenerla accelerata serve a spegnere la macchina ad ogni frenata, e in + per chi diceva di regolare il tirante dell'acceleratore in modo che quando frena rimane sempre un po accelerata serve a rancare via il carburatore quando dai gas al 100%.

Non conosco le tue esigenze specifiche per la quale devi assolutamente spegnere il motore, ma nella maggior parte dei casi è meglio avere il modello che frena invece di spento, in + hai un'ottima radio e non credo che avresti problemi di uscire dalla portata della radio, è + facile che perdi di vista il modello.

Ciao,
ringrazio tuti per gli ottimi consigli.
La mia preoccupazione e' solo quella di voler spegnere il modello tramite un comando, perche' spesso utilizzo la macchinetta in qualche campo "non ufficiale" e mi e' capitato che qualche bimbo si avvicinasse troppo senza fare attenzione. Con un sistema di bloccaggio rapido potrei prevenire qualsiasi imprevisto del genere per evitare spiacevoli situazioni.

Per tutelarmi un pochino, potrei installare un file safe e in caso di necessita' spegno la radio. Cosi' facendo dovrei bloccare il modello lo stesso

Grazie ancora per i Vs. consigli.

Ruggero
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