06 maggio 08, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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| Assetto revo 3.3
Salve a tutti! Questa mattina ho fatto qualche sgommata con il mio revo e dopo averlo spento mi sono accorto che la protezione che si trova sotto al retrotreno è già tutta graffiata, metre quella anteriore è ancora in perfette condizioni; allora ho pensato di spostare i push rod (o come si scrive) sui fori più interni dei braccetti inferiori, in questo modo il retrotreno è un po' più alto e le sospensioni dovrebbero essere leggermente più dure, giusto? Dite che può funzionare o perdo stabilità nei salti?
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
07 maggio 08, 00:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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Più o meno è come se avesse gli ammortizzatori normali, basta variare l'inclinazione delle aste dei push rod; nella scatola c'è anche l'occorrente per fare un assetto da trial, cioè più alto? Alla fine neanche sarebbe grave se si rigasse, è che la parte posteriore è esageratamente rovinata, la parte anteriore è nuovissima! Sicuramente devo cambiare la protezione e metterne una in metallo
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
09 maggio 08, 19:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: terni
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| assetto revo 3.3
giusto cio' che dici ma devi fare la stessa cosa anche nell'avantreno altrimenti gli ammortizzatori lavorano in maniera diversa....io l'ho alzato appena comprato e penso che nn ho perso molta stabilità....in compenso essendo piu' alto si rovina di - ciao
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09 maggio 08, 19:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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Quello che voglio fare io è proprio questo, assetto più rigido e leggermente rialzato dietro e assetto più morbito davanti, perché quando acceleri il retrotreno tende a "sedersi", l'avantreno invece è molto più leggero, un assetto troppo rigido lo farebbe saltellare ad ogni buca... cmq domenica vorrei provarlo (se riesco a finire la mia mini pista personale lo provo là)
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09 maggio 08, 20:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: terni
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| assetto revo
ho capito, ma le molle degli ammortizzatori anteriori sono già + morbide di quelle posteriori se tu le osservi sono + sottili......quindi ciò che tu dici è già previsto e predisposto dalla fabbrica........nn so se mi sono spiegato...... |
09 maggio 08, 23:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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Sì sì lo so, si vede anche dal quadratino colorato, davanti mi pare che siano verdi e dietro bianche o viceversa
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