05 maggio 08, 17:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Bella domanda....sono entrambe splendidi mezzi, fino a poco tempo fa avrei detto senza dubbi MUGEN, ma la xray appena uscita per me è la migliore...ho avuto l'onore di vederla e toccarla con mano ed è perfetta, e si sente proprio la qualità dei materiali che per me è migliore (di poco) della Mugen...
|
05 maggio 08, 21:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
io ho una mugen...e ora come ora non la ricomprerei...o meglio non ricomprerei lo stesso modello per quello che c'è ora nel mercato....l'xray viene venduta a meno ed è un progetto nuovo, la mugen attuale seppur validissima(alla prima di italiano è arrivata seconda in f1). Al max prenderei la mugen quando uscirà la nuova.... Detto questo la mugen potrà anke essere un filo inferiore come qualità di materiali, ma a confronto mbx5 e xb8(quindi modello vecchio) la mugen esce decisamente avvantaggiata in fatto a guidabilità e facilità di set up... In ogni caso i bracetti o altri parti in plastica su mezzi di questo livello si rompono al 99.9% per grossi errori di pilotaggio, non per debolezza.... Quel che conta sono la tenuta delle parti meccaniche.... Io ho perso i conti dei litri, ci corro da un anno gare e divertimento e le coppie coniche sono praticamente nuove.... Gli omocinetici si smontantano e si sostituiscono le spine prima che si rompano...ma cmq una volta sola le ho sostituite... detto questo alla domanda di chi ne esce vivo io resto della convinzione dipende da chi guida e chi lo fa andare.... |
05 maggio 08, 21:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
a parte che il costo non implica una maggior qualità o un girare migliore.... cmq allo stato attuale mi spiace contraddirti.. in italia l'808 si trova a 519, non penso che per la stessa cifra si riesca a trovare l'mbx5r... poi il fatto che uno ci si trovi bene o meno è un discorso personale.... però la facilità di guida e di messa della mugen è universalmente riconosciuta,al contrario della xray che richiede pollici addestrati per il pilota, e cacciavite fino per il meccanico.... |
05 maggio 08, 21:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Citazione:
bè piano.. x-ray è molto piu guidabile di kyosho ad esempio.. e poi l'xb8 è universalmente riconosciuta la copia della mbx5 con le c davanti.. tanto che i braccetti sono intercambiabili e qualcuno ha addirittura montato le pivot ball sull'x-ray.. per il setup devi lavorarci su.. questo è vero ma come tutti i modelli in kit. Inoltre da un lato è anche utile un modello così almeno ti insegna a fare il setup..
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
05 maggio 08, 21:52 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aeromatic X-Ray | Limbo78 | Aeromodellismo Principianti | 40 | 05 marzo 17 10:31 |
X Ray 808 | DIEGOK6 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 03 maggio 08 18:01 |
X Ray T2 | stepp | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 08 dicembre 06 14:15 |
X-ray | 787 dreamliner | Aeromodellismo Principianti | 2 | 26 settembre 06 19:06 |
X-RAY | protogenesi | Aeromodellismo | 1 | 10 febbraio 05 15:40 |