04 maggio 08, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008
| Oggi prima uscita... consigli!!
Ciao a tutti. Volevo chiedere qualche parere a voi esperti per un automodello FW05T Plus. Questa mattina ho finito il primo rodaggio da fermo (2 serbatoi con nitro al 10%). Oggi pomeriggio vorrei provare a fare il rodaggio con macchina in movimento. Volevo quindi chiedervi consigli a riguardo. Prima di tutto ho moltissime difficoltà ad accendere il motore; premetto che la candela sembra funzionare bene. Presumo che il problema sia la vite del minimo, vero? Se riprovando più volte il motore stenta ad accendersi, oppure appena si accende si spegne subito, cosa devo fare? avvitare o svitare la vite del minimo? (Tenete presente che una volta accesa la marmitta sputava molta benzina). Per ora lascio stare la vite del minimo meccanico e dei medi? E più in generale, quando il motore non ne vuole sapere di accendersi, quali sono i primi accorgimenti da prendere? Spero possiate consigliarmi, grazie. |
04 maggio 08, 16:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2008 Residenza: palermo
|
per le prime volte deve essere accesa con la candela un po svitata,il minimo lascialo stare,la miscela dalla marmitta è sintomo di carburazione grassa,e per il rodaggio va bene così,fatti un paio di serbatoi così,e poi avvita la vite del massimo gradualmente da serbatoio a serbatoio,fino ad arrivare ad una carburazione accettabille
|
04 maggio 08, 16:53 | #4 (permalink) Top |
User |
secondo me ti conviene lasciare stare la vite del massimo se ti sputa benzina dalla marmitta è solo un bene per il tuo motore visto che sei sotto rodaggio, lascia la carburazione così per almeno 1 litro di mix al 10% e poi agisci a diminuire la vite del massimo, se non ti rimane acceso prova a dare un pochino di gas per far scaldare un pò il motore e poi vedi se rimane accesso altrimenti aumento un pò il minimo
|
04 maggio 08, 17:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Per 1 litro mi sembra troppo, io l'ho tenuta grassa per 6-7 pieni e poi ho iniziato a smagrire e sono arrivato alla carburazione ottimale in 2-3 pieni, alla fine sono arrivato a consumare 3/4 di litro; cmq quando il motore stenta ad accendersi forse può essere dovuto al fatto che nel cilindro c'è troppa miscela
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto Ultima modifica di P4OL0 : 04 maggio 08 alle ore 17:53 |
Bookmarks |
| |