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Vecchio 01 maggio 08, 18:05   #1 (permalink)  Top
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Problema accoppiamento motore/trasmissione

Valutate dalle foto il problema:


Gli ingranaggi della corona da 14 denti e la corona da 48 denti non sono al centro l' una con l' atra.
Più di così il motore non arretra.
E' un problema? Che faccio?
Grazie dell' aiuto.
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Vecchio 01 maggio 08, 21:12   #2 (permalink)  Top
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Valutate dalle foto il problema:
Gli ingranaggi della corona da 14 denti e la corona da 48 denti non sono al centro l' una con l' atra.
Più di così il motore non arretra.
E' un problema? Che faccio?
Grazie dell' aiuto.

hai messo spessori tra il volano e il cuscinetto?
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Vecchio 02 maggio 08, 20:18   #3 (permalink)  Top
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Ciao,
mettendo la rondella tra cuscinetto e volano amplierei il problema.
Mi si sposterebbe ancora più avanti la Campana della frizione. Dovrei, invece, farla arretrare.
Per centrare i due ingranaggi potrei risolvere con un volano più sottile.
Ne esistono in commercio compatibili con motore OS 21 e Kyosho MP777.
Ci sono da 34mm e 36mm

Ultima modifica di Pinmax86 : 02 maggio 08 alle ore 20:25
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Vecchio 02 maggio 08, 20:34   #4 (permalink)  Top
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io risolverei allungando i fori del motore se dietro c'è spazio ancora, non dovresti compromettere assolutamente nulla, anzi.. poi con il dremel in 10 minuti risolvi tutto.
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Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
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Vecchio 02 maggio 08, 20:34   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
mettendo la rondella tra cuscinetto e volano amplierei il problema.
Mi si sposterebbe ancora più avanti la Campana della frizione. Dovrei, invece, farla arretrare.
Per centrare i due ingranaggi potrei risolvere con un volano più sottile.
Ne esistono in commercio compatibili con motore OS 21 e Kyosho MP777.
Ci sono da 34mm e 36mm
si era per sapere se li avevi messi.. di solito le misure sono abbastanza standard.. comunque è strano.. hai inserito fino in fondo il cono? altrimenti devi cambiare volano
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Vecchio 02 maggio 08, 20:48   #6 (permalink)  Top
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Preferirei no fare lavorto manuali

Il cono era del kit Kyosho, non del motore. Penso non cambi.....
Comunque mi sembra di avere stretto al massimo il dado da 10mm contro il volano.
Hai qualche marca di volano + frizione che vada bene da consilgiarmi?
Grazie.
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Vecchio 02 maggio 08, 21:04   #7 (permalink)  Top
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Preferirei no fare lavorto manuali

Il cono era del kit Kyosho, non del motore. Penso non cambi.....
Comunque mi sembra di avere stretto al massimo il dado da 10mm contro il volano.
Hai qualche marca di volano + frizione che vada bene da consilgiarmi?
Grazie.
non saprei.. io sulla mia x-ray ho messo il volano originale e andava alla perfezione.. dovresti attendere qualcuno che ha una 777
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Vecchio 02 maggio 08, 21:34   #8 (permalink)  Top
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Ne ho addocchiata una della DB Racing.
Il motore OS ha l' albero da 34 mm, 36 mm o 38mm?

Ecco cosa c' è scritto sulle specifiche della DB Racing:
FRIZIONE 2 CEPPI IN ERGAL + 1 CARBONIO + DADO CON VOLANO DA: 34mm X 1/10 E MUGEN OFF ROAD 36 mm X 1/8 OFF ROAD 38 mm X 1/8 RALLY GAME MOLLE A RICHIESTA DA: 0,9 - 1,0 - 1,1 - 1,2 A SECONDA DELL'USO IL CEPPO IN CARBONIO PERMETTE DI PULIRE L'INTERNO DELLA CAMPANA DAI RESIDUI D'ALLUMINIO DEGLI ALTRI CEPPI

Cosa centra la marca Mugen?
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Vecchio 02 maggio 08, 21:58   #9 (permalink)  Top
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Ne ho addocchiata una della DB Racing.
Il motore OS ha l' albero da 34 mm, 36 mm o 38mm?

Ecco cosa c' è scritto sulle specifiche della DB Racing:
FRIZIONE 2 CEPPI IN ERGAL + 1 CARBONIO + DADO CON VOLANO DA: 34mm X 1/10 E MUGEN OFF ROAD 36 mm X 1/8 OFF ROAD 38 mm X 1/8 RALLY GAME MOLLE A RICHIESTA DA: 0,9 - 1,0 - 1,1 - 1,2 A SECONDA DELL'USO IL CEPPO IN CARBONIO PERMETTE DI PULIRE L'INTERNO DELLA CAMPANA DAI RESIDUI D'ALLUMINIO DEGLI ALTRI CEPPI

Cosa centra la marca Mugen?
guarda che 34-36-38 è il diametro del volano la lunghezza dell'albero è standard e fa 29.6
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Vecchio 02 maggio 08, 22:10   #10 (permalink)  Top
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Ok, grazie.
Quindi in base a che cosa scelgo la larghezza del volano?
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